DIRETTA/ Catania Ternana (risultato finale 1-3) video tv: inutile il gol di Maldonado

- Fabio Belli

Diretta Catania Ternana: streaming video e tv del match valevole per la sesta giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C.

Catania
Risultati Serie C- Il Catania (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA CATANIA TERNANA (FINALE 1-3): INUTILE IL GOL DI MALDONADO!

Game over tra Catania Ternana. I rossoverdi vincono 1-3 in Sicilia e portano a casa l’intera posta in palio. A chiudere la gara ci ha pensato Defendi, attorno al minuto sessantasette, con un tap-in che è valso il 3-0 umbro. I padroni di casa hanno provato a reagire, seppur in maniera confusionaria. Gli etnei al settantatreesimo si gettano in avanti alla ricerca dell’episodio giusto, con un traversone insidioso. Poco dopo ecco la punizione al bacio confezionata da Maldonado, bravo a sorprendere Iannarilli e ad alleggerire il passivo per il Catania. 1-3. E’ un gol che serve davvero a poco, visto che la Ternana riesce comunque a controllare. Malgrado un po’ di apprensione, i rossoverdi gestiscono adeguatamente il vantaggio e al triplice fischio gioiscono per un colpo esterno molto importante in chiave classifica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

RAICEVIC RADDOPPIA!

Catania Ternana ferme sul risultato live di 0-2 quando abbiamo ampiamente superato la prima ora di gioco. Ternana avanti allo scadere del primo tempo, grazie ad un colpo di testa vincente di Partipilo. Dopo aver colpito la traversa, l’attaccante rossoverde sblocca la gara. Durante il recupero, Martinez è decisivo con un intervento su un tentativo secco di Vantaggiato. Poco prima dell’intervallo è Biondi a provarci in acrobazia, il suo tentativo però sfuma oltre la linea di fondo. Nella ripresa chance per Rosaia col mancino, l’attaccante del Catania non trova la porta. Al cinquantanovesimo arriva il raddoppio della Ternana, con Raicevic che in spaccata firma il bis sul traversone di Mammarella. Ancora Raicevic, poco dopo, sfiora il terzo gol rossoverde con un colpo di testa alto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PARTIPILO SULLA TRAVERSA!

Catania Ternana in campo da dieci minuti con il risultato live ancora fermo sullo zero a zero. Circa cinquecento spettatori sugli spalti, i tifosi etnei si stanno facendo sentire a gran voce in occasione della riapertura parziale dello stadio. Per quanto riguarda la cronaca, ottima partenza da parte della formazione rossoazzurra, alla ricerca di spazi tra le maglie della Ternana. Sono però gli ospiti a costruire le due occasioni più pericolose in questo primo scorcio di gara. Al sesto minuto Vantaggiato confeziona un bel suggerimento per Partipilo, il cui tiro di testa si schianta sulla traversa. Poco dopo ancora i rossoverdi vicini al gol: sempre Partipilo sul suggerimento di Vantaggiato cerca la conclusione, Martinez però è attento e non si lascia sorprendere. Regge l’equilibrio, ma il match è appena iniziato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VIA!

Tempo pochi minuti e il Catania affronterà la Ternana nella gara valida per la sesta giornata del campionato nazionale di serie C girone C. I padroni di casa hanno avuto un buon inizio di stagione con 10 punti conquistati nelle prime 4 giornate che purtroppo sono diventati 6 per effetto della penalizzazione di 4 punti. Questo cammino è stato possibile grazie a 3 vittorie ed un pareggio mettendo a segno 4 gol e subendone soltanto 1. La squadra ospite invece ha ottenuto in 5 gare 9 punti con 2 vittorie e 3 pareggi, realizzando 9 reti e subendone 3. In casa il Catania fino a questo momento ha ottenuto una vittoria e un pareggio come del resto ha fatto la Ternana nel suo cammino esterno. Ora parola al campo, via!

DIRETTA CATANIA TERNANA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Catania Ternana, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

LO STORICO

La diretta di Catania Ternana arriva come sedicesimo match tra i due club. Il bilancio ci parla di 4 vittorie per gli etnei, 5 della squadra rossoverde con ben 7 pareggi. L’ultimo successo delle Fere contro questo avversario risale alle semifinali di Coppa Italia di categoria della scorsa stagione, una gara disputata il 29 gennaio scorso e terminata col risultato finale di 2-0 grazie ai gol di Partipilo e Torromino. Stesso risultato arrivò al Massimino il 24 aprile del 2015 e rappresenta l’ultima vittoria dei rossoblù, una gara terminata col risultato di 2-0 grazie ai gol di Maniero e Castro. L’ultimo precedente è decisamente recente e rappresenta i sedicesimi di finale dei playoff promozione della Serie C giocati il 5 luglio scorso, terminati col risultato di 1-1 al Liberati. I siciliani passarono in vantaggio alla fine del primo tempo con Biondi, subendo il pareggio di Ferrante a otto giri di orologio dalla fine. Vedremo come andrà la gara di oggi che sicuramente regalerà buone emozioni.

SCONTRO TRA BIG!

Catania Ternana, mercoledì 21 ottobre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Massimino di Catania, sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie C nel girone C. Due grandi piazze del raggruppamento già al loro primo esame di maturità. Il Catania ha inanellato la terza vittoria consecutiva con identico punteggio, 1-0 inflitto a domicilio alla Virtus Francavilla con rete decisiva su rigore di Sarao. Senza la penalizzazione, la squadra di Lucarelli sarebbe prima in classifica, ma battendo la Ternana la candidatura per la promozione sarebbe automatica. Certo, gli umbri sono ancora imbattuti con due vittorie e tre pareggi ottenuti nelle prime cinque partite di campionato, nell’ultima sfida disputata i rossoverdi sono tornati a vincere e convincere rifilando tre gol firmati da Partipilo, Boben e Falletti al Potenza. L’attacco rossoverde sembra essersi sbloccato a fronte di una difesa che non ha subito gol in quattro incontri su cinque, incassando tutte e tre le reti finora al passivo nel pazzo 3-3 sul campo della Casertana.

PROBABILI FORMAZIONI CATANIA TERNANA

Le probabili formazioni di Catania Ternana, sfida che andrà in scena presso lo stadio Massimino di Catania. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Giuseppe Raffaele con un 3-4-3: Martinez; Tonucci, Silvestri, Claiton; Albertini, Rosaia, Maldonado, Zanchi; Emmausso, Sarao, Biondi. Gli ospiti guidati in panchina da Cristiano Lucarelli schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Iannarilli; Defendi, Suagher, Boben, Frascatore; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Raicevic.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che forniscono il pronostico di Catania Ternana sono state emesse anche dalla Snai: gli etnei partono sfavoriti con un valore di 2,80 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno dei rossoverdi vi farebbe guadagnare 2,55 volte  quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 3,00 volte l’importo che avrete investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA