DIRETTA/ Cesena Vis Pesaro (risultato finale 0-2): Di Paola e Nava decidono la sfida

- Fabio Belli

Diretta Cesena Vis Pesaro. Streaming video e tv del match valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Cesena
Risultati Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA CESENA VIS PESARO (RISULTATO FINALE 2-0)

Si è appena chiusa la diretta della Serie C tra Cesena e Vis Pesaro e al triplice fischio finale è gran successo per gli ospiti col risultato di 2-0, nella 29^ giornata di campionato. Per la formazione biancorossa dunque una vittoria di sostanza, arrivata contro un avversario tignoso e favorito, che pure la rilancia nella lotta salvezza. Venendo ora alle azioni salienti del secondo tempo va detto che al rientro in campo sono subito gli ospiti a farsi avanti: al 46ì è prima occasione da gol per la Vis con Cannavò che per un soffio manca lo specchio avversario. È poi pochi minuti di dopo che i biancorossi volano in vantaggio con Di  Paola: andati in vantaggio gli ospiti raddoppiano gli sforzi e già il numero 32 prova il bis, senza però riuscirci. Pure il Cesena non è ancora morto e al 60’ è doppia occasione per i bianconeri. Arrivano poi i primi cambi dalla panchina ma i ritmi non si allentano: al 65’ è gol del pareggio per i padroni di casa, poi annullato per fuorigioco. È poi solo all’86’ di gioco che la Vis Pesaro trova il bis con Nava, che ben sfrutta il gran lavoro di Carlsson: è l’ultima emozione del match e pur dopo 4 minuti di recupero, null’altro accade al Manuzzi. Al triplice fischio finale dunque è la Vis ad esultare, mentre i romagnoli incassano la seconda sconfitta di fila.  (agg Michela Colombo)

DIRETTA CESENA VIS PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cesano Vis Pesaro non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

INTERVALLO

Siamo all’intervallo del match della Serie C tra Cesena e Vis Pesaro e terminati i primi 45 minuti di gioco è ancora 0-0 sul tabellone del risultato. E dire che fin dal via non è stata partita davvero noiosa per il girone B della Serie C: fin dalle prime battute sono stati i romagnoli a farsi avanti, ma subito la Vis ha risposto con coraggio al 6’ di gioco è già prima occasione del match per i biancorossi con Stramaccioni. Man mano che scorre il tempo per il gioco, da aggressivo, si fa più confuso e sono tanti errori da parte di entrambe le squadre: pure i ritmi sono importanti. Al 25’ è poi nuova chance per la Vis Pesaro, con il Cesena che reagisce tre minuti dopo con Bortolussi: i bianconeri ci riprovano poi al 30′ con Petermann che però trova il palo. Nel finale il Cesena va in forte pressing, ma purtroppo il gol dato cercato non arriva, chissà che accadrà nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)

SI GIOCA

Sarà quasi un derby vista la ridotta distanza fra le due città, eppure la diretta di Cesena Vis Pesaro non vanta molti precedeenti nella storia delle due società calcistiche. Annoveriamo infatti in particolare di fatto i quattro precedenti incontri disputati dal 2019 in poi, compreso uno nella Coppa Italia di Serie C della scorsa stagione – anche perché la manifestazione non si svolge in questa stagione. Il bilancio è in perfetto equilibrio con due vittorie per parte e senza pareggi, anche se la Vis Pesaro ha vinto due partite su tre in campionato mentre il Cesena ristabilisce la parità grazie al successo di Coppa. Da notare come il fattore campo abbia importanza relativa, dal momento che sia il Cesena sia la Vis Pesaro hanno colto una volta in casa e l’altra in trasferta le rispettive due vittorie. Un colpaccio esterno fu ad esempio quello del Cesena nella partita d’andata del campionato in corso, perché mercoledì 11 novembre scorso i romagnoli espugnarono per 0-2 il campo della Vis Pesaro. Oggi che cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CESENA VIS PESARO: PADRONI DI CASA FAVORITI MA OCCHIO ALLE SORPRESE…

Cesena Vis Pesaro, in diretta domenica 7 marzo 2021 alle ore 16.00 presso lo stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium di Cesena, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Tensione sulla Riviera dopo un turno infrasettimanale che non ha portato risultati sperati in casa Cesena, con i romagnoli battuti sul campo della Fermana, mentre i marchigiani hanno ottenuto un’importantissima vittoria contro la Feralpisalò. Una potenziale svolta per la Vis Pesaro che si è portata a +2 dalla zona play out, in una lotta play out che resta comunque estremamente combattuta. Il Cesena dopo una serie positiva che aveva fatto ben sperare ormai da qualche settimana ha perso il passo e ora si trova a +4 dal Mantova undicesimo: i bianconeri sono dunque chiamati ad accelerare per non ritrovarsi a lottare per non restare fuori dalla zona play out, una delusione considerando che a inizio anno sembravano in grado di agganciare il treno delle primissime nel girone B.

PROBABILI FORMAZIONI CESENA VIS PESARO

Le probabili formazioni della sfida tra Cesena e Vis Pesaro presso lo stadio Dino Manuzzi-Orogel Stadium. I padroni di casa allenati da William Viali scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Nardi, Favale, Ciofi, Maddaloni, Longo; Capellini, Petermann, Steffè; Borello, Bortolussi, Russini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giovanni Cornacchini con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Bertinato, Ferrani, Brignani, Di Sabatino; Nava, Di Paola, Tassi, Gelonese, Giraudo; Cannavò, Gucci.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Cesena e Vis Pesaro, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.90 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.10 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.75 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA