DIRETTA/ Civitanova Trento (risultato finale 3-0) streaming video: Lube sul velluto

- Claudio Franceschini

Diretta Civitanova Trento streaming video Rai: orario e risultato live della partita valida per la 3^ giornata nel campionato di volley SuperLega, squadre in campo all’Eurosuole Forum.

Michieletto Civitanova Trento web 2020 640x300
Diretta Perugia Trento (da www.legavolley.it)

DIRETTA CIVITANOVA TRENTO (RISULTATO FINALE 3-0): LUBE SUL VELLUTO

Siamo nel corso del secondo set tra Civitanova Itas Trentino. I padroni di casa sono avanti per 2-0. Anzani per il 10-8, i padroni di casa vogliono chiudere la gara. La Lube porta a casa anche il terzo set con un 25-18 e porta a casa una vittoria mai in discussione. Per Juantorena sono ben 16 i punti messi a referto seguito da Yoandi con 15. Hassanc, con 16 punti, è stato invece il migliore per Trento. Ci hanno provato gli ospiti che si sono arresi alla superiorità schiacciante dei padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)

FATICANO GLI OSPITI

Siamo nel corso del secondo set tra Civitanova Itas Trentino. I padroni di casa sono avanti per 5-4. Luciano De Cecco per l’11-6, i padroni di casa continuano a dominare. Anzani per il 21-20, Trentino è riuscita ad accorciare in questo set con un grandissimo sforzo e svariati attaccanti vincenti. Hassan, con nove punti, sta brillando tra i padroni di casa. Arriva il punto del 23-21, Lube Civitanova ad un passo dal conquistare anche il secondo set. Termina sul 26-24 un secondo set molto più equilibrato del primo. (agg. Umberto Tessier)

CIVITANOVA TRENTO IN DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Civitanova Trento sarà trasmessa su Rai Sport, e di conseguenza anche sul canale gemello Rai Sport +: sarà dunque un appuntamento in chiaro per tutti ai numeri 57 e 58 del digitale terrestre, con la possibilità di seguire la partita anche con il servizio di diretta streaming video che viene garantito senza costi aggiuntivi dalla televisione di stato, sul portale Rai Play. Ricordiamo anche che si può consultare liberamente il sito ufficiale www.legavolley.it, sul quale trovare tutte le informazioni utili come i tabellini statistici della gara. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

LA LUBE PARTE BENE

Siamo nel corso del primo set tra Civitanova Itas Trentino. I padroni di casa sono avanti per 8-5. Anzani schiaccia il punto del 12-7, ottima partenza dei padroni di casa. Leal Hidalgo, quattro punti a referto, sta trascinando i suoi. Luciano De Cecco per il 23-12. Il primo set termina sul 25-15. Padroni di casa per ora padroni del campo. Per Anzani ed Hidalgo sono 5 i punti a a testa. Trentino non sta riuscendo a contenere gli attacchi della compagine ospite. Nel secondo set dovrà cambiare marcia per provare a rientrate in gara. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Siamo al via di Civitanova Trento, big match nella 3^ giornata di volley SuperLega. Al momento i dati statistici del campionato ci parlano di uno straordinario Nimir Abdel-Aziz: l’ex Milano già lo scorso anno era stato tra i migliori interpreti del ruolo di schiacciatore, nelle prime due giornate del 2020-2021 lo troviamo secondo per punti totali (43) alle spalle di Adis Lagumdzija, ma il giocatore di Monza ha giocato più set e dunque l’olandese comanda per distacco nella media di punti per parziale, che sono ben 7,17. Il migliore per la Lube è invece Kamil Rychlicki, che ha messo a terra 31 palloni in 8 set giocati; possiamo anche dare un occhio alla statistica che riguarda le battute vincenti e scoprire che lo stesso Abdil-Aziz è secondo alle spalle di Wilfredo Leon con 10 ace, per Civitanova sono ottimi i dati che riguardano Osmany Juantorena e Robertlandy Simon che hanno 5 battute vincenti a testa, poi troviamo quasi a sorpresa il palleggiatore Luciano De Cecco. Adesso però è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il campo, perché all’Eurosuole Forum è tutto pronto e quindi la diretta di Civitanova Trento può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

COSì IN SUPERCOPPA

Civitanova Trento ha due precedenti particolarmente recenti: le due squadre infatti si sono incrociate nella semifinale di Supercoppa con la quale è iniziata la stagione di volley. A confronto c’erano le quattro società che al momento della sospensione, per lockdown, della stagione 2019-2020 si trovavano nelle prime posizioni della classifica di campionato: alla BLM Group Arena la Itas ha vinto la partita di andata al tie break, un risultato che rendeva la vita più semplice alla Lube. La quale, nella partita casalinga giocata all’Eurosuole Forum, ha centrato il successo ma anche in questo caso attraverso il quinto set: secondo il regolamento dunque si è andati al golden set per stabilire la squadra finalista, e Civitanova ha avuto la meglio con il risultato di 15-12. Una partita nella quale Yoandy Leal ha segnato 15 punti guidando i marchigiani, che ne hanno avuti poi 14 da Robertlandy Simon, 13 da Osmany Juantorena e 12 da Kamil Rychlicki; tuttavia il titolo non è arrivato, perché in finale è stata la favorita Perugia ad avere la meglio togliendo così alla Lube il primo obiettivo stagionale. Ora, si comincia a fare sul serio anche in SuperLega… (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Civitanova Trento, che sarà diretta dagli arbitri Simone Santi e Luca Saltalippi, si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 7 ottobre presso l’Eurosuole Forum: siamo nella terza giornata della SuperLega 2020-2021, il principale campionato di volley in Italia. Turno infrasettimanale e big match nel torneo, la Lube ha iniziato alla grande la sua stagione e si presenta a questo impegno casalingo con due vittorie che l’hanno già proiettata verso la lotta per il primato in regular season, mentre l’Itas dopo la brillante vittoria iniziale si è fatta sorprendere in casa da Verona, e deve dunque rilanciarsi. Stiamo comunque parlando di due contendenti il titolo: certamente i marchigiani hanno qualcosa in più ma il doppio incrocio di Supercoppa ci ha detto che anche Trentino presenta le carte in regola per fare risultato. Non ci resta allora che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà nella diretta di Civitanova Trento, aspettando la quale possiamo provare a fare qualche considerazione sui temi principali.

DIRETTA CIVITANOVA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Civitanova Trento è un big match senza discussioni: la Lube ha la possibilità di giocare la seconda partita casalinga nello spazio di pochi giorni, avendo sconfitto Ravenna al tie break domenica scorsa. Sono arrivati solo due punti, e dunque al momento Perugia e Milano sono davanti in classifica; nonostante questo i marchigiani hanno sempre vinto e questo è quello che importa al momento, la corsa verso il primo posto di regular season sarà molto lunga e ci saranno occasioni per operare il sorpasso – magari già nel corso di questo terzo turno. Trento come detto era partita con il vento in poppa, cogliendo un successo netto sul campo di Padova; poi però ha perso malamente alla BLM Group Arena contro Verona (0-3), la stessa squadra che Civitanova aveva battuto in trasferta all’esordio, senza concederle un set. Sarebbe però un errore tracciare il pronostico su questa serata in un paragone tra le due prestazioni contro la NBV: come sappiamo ogni partita fa storia singola e dunque sarebbe del tutto plausibile trovare una Itas corsara all’Eurosuole Forum, per quanto sia difficile violare questo parquet. Tra poco comunque si gioca, e avremo tutte le nostre risposte…

© RIPRODUZIONE RISERVATA