Diretta combinata Crans Montana/ Streaming Rai: Brignone in testa alla generale!

- Mauro Mantegazza

Diretta combinata Crans Montana streaming video Rai: orario, risultato live, favorite e azzurre per la gara bis di Coppa del Mondo di sci in Svizzera

brignone combinata Federica Brignone (LaPresse)

Scendono le altre atlete ma non cambia la sostanza: Brignone vince la combinata femminile di Crans Montana e vola in testa alla classifica generale, coronando una domenica da incorniciare. In classifica generale Federica Brignone si prende dunque il sorpasso sull’americana Mikaela Shiffrin, ancora assente dalle gare per il lutto che l’ha colpita con la perdita del padre. La classifica della combinata di oggi vede Federica Brignone in testa alle spalle dell’austriaca Franziska Gritsch (a 0.92) e della ceka Ester Ledecka (a 1.82), quarta la svizzera Michelle Gisin (a 1.93) davanti alla sciatrice Wendy Holdener (a 2.49). Tra le altre italiane decimo posto per Laura Pirovano, Nadia Delago termina in ventunesima posizione. (agg. di Fabio Belli)

FUORI VHLOVA E CORTONI

E’ iniziata la seconda manche della combinata di Crans Montana, scende per prima Brignone che sembra avere un buon tempo a sua disposizione anche se la sua reazione al traguardo non è di grande soddisfazione. Vlhova inforca ed è quindi fuori, Brignone sembra comunque aver fornito una buona prestazione considerando le discese successiva, Gritsch è seconda a 92 centesimi, terza Ester Ledecka. Poi tocca a Laura Pirovano che finisce però a oltre 4” di ritardo, negativa anche la prova di Elena Cortoni che finisce fuori gara. Al momento Brignone sembra pronta a capitalizzare le due ottime manche proposte. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA COMBINATA DI CRANS MONTANA

La diretta della combinata di Crans Montana avrà inizio oggi con la prima manche alle ore 10.30, mentre la seconda manche è fissata alle ore 13.30. Diciamo subito che l’appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv sui canali che ormai da molti anni sono i punti di riferimento per lo sci: Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e il canale tematico Eurosport, disponibile anche sulle piattaforme Sky e DAZN. Se non potrete mettervi davanti a un televisore negli orari della gara, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.raiplay.it), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player e Sky Go. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Svizzera (www.fis-ski.com) con i tempi di tutte le atlete in gara in tempo reale. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

AL VIA LA SECONDA MANCHE

Si accende la diretta per la seconda manche della Combinata di Crans Montana, atteso evento sulla neve svizzera per la Coppa del mondo di sci femminile e siamo certo impazienti di dare il via alla seconda prova, che sarà di slalom. A breve infatti si accenderà un feroce duello tra i pali stretti tra la nostra Federica Brignone, la migliore questa mattina, e la rivale Petra Vlhova, che ha invece terminato con il secondo tempo la prima manche: pure però potrebbero non mancare le sorprese visti i distacchi non così nella classifica dei tempi. Di certo la nostra azzurra è super carica, come ha affermato ai canali Fisi: “Mi sono sentita bene sugli sci e sono riuscita ad imporre la mia linea. Ora mi concentro sullo slalom, sarà una battaglia”. Non ci resta che dare la parola alla neve: via! (agg Michela Colombo)

BRIGNONE LA MIGLIORE NELLA 1^ MANCHE

Si è chiusa solo pochi istanti fa la diretta della prima manche della combinata di Crans Montana per la Coppa del mondo femminile e dunque quando è arrivata al traguardo anche la 37^ atleta ecco che possiamo, con tutti i crismi, confermate la prima posizione della nostra Federica Brignone, oggi davvero in grandissima forma sulla neve svizzera. Per l’azzurra come detto l’ottimo tempo di 1.15.62 nella prima prova e un vantaggio di +0,58 dalla prima rivale: va detto però che alle sue spalle sono in molte ad essere piuttosto vicine e sarà battaglia nella seconda manche. Segnaliamo che hanno trovato posto nella top ten di fila dietro a Brignone: Vlhova, Ortlieb, Ledecka, Gritsch, Merryweather, Pirovano, Gisini, Ferk e Holdener. Oltre all’ottimo risultato0 di Brignone va detto che lo squadrone azzurro non è stato impeccabile: solo 11^ Elena Curtoni e 27
ì tempo per Nadia Delago: Nicol Delago e Marta Bassino out. (agg Michela Colombo)

BRIGNONE SUBITO VELOCE

Siamo nel vivo della prima manche della diretta della combinata di Crans Montana e solo ancora poche sciatrici mancano al cancelletto per disputare la prima prova: vediamo dunque che sia accadendo in classifica dei tempi. Al momento la migliore oggi sulla neve svizzera è stata l’italiana Federica Brignone, che ha quindi trovato il primo crono di 1,15,62: dietro di lei ecco di fila nella top five Petra Vlhova, Nina Ortlieb, Ester Ledecka e Franziska Gritsch, che sono tutte sotto il secondo di distacco dalla nostra beniamina. Ci attenderà certo una seconda manche della combinata rossocrociata per la Coppa del mondo di sci femminile a di poco entusiasmante, dove però siamo sicuri che la nostra Federica Brignone non ci deluderà. Attendiamo al momento la discesa delle altre iscritte alla gara, ma segnaliamo che già una delle nostre azzurre è out, ovvero Marta Bassino. (agg Michela Colombo)

AL VIA LA PRIMA MANCHE

Tutto è pronto per la combinata di Crans Montana, che fra pochi minuti prenderà il via con la discesa. Ricordiamo la novità regolamentare di quest’anno nella combinata: in slalom si partirà secondo l’ordine corretto della classifica al termine della libera, dunque chi è prima gareggerà per prima. Federica Brignone è la leader della Coppa di specialità grazie alla vittoria di Altenmarkt, ma tutto si deciderà fra oggi e domenica prossima, quando a La Thuile sarà in programma la terza e ultima combinata della stagione. Al momento la Coppa di combinata logicamente rispecchia la classifica della gara in Austria, con Brignone al comando davanti a Wendy Holdener e Marta Bassino, ma con due gare su tre ancora da disputare tutto si deciderà nello spazio di questi otto giorni fra Svizzera e Valle d’Aosta. Come già accennato, Federica vanta addirittura tre vittorie in combinata a Crans Montana, dove vince consecutivamente da ben tre anni: oggi la nostra figlia d’arte saprà calare il poker? Per scoprirlo, la parola passa naturalmente alla pista e al cronometro, comincia ora la combinata di Crans Montana! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE DELLA GARA

La diretta della combinata di Crans Montana chiude un intenso weekend della Coppa del Mondo di sci femminile sulle nevi della località svizzera. Oggi, domenica 23 febbraio 2020, si chiude dunque con la combinata, cioè la gara che racchiude i due estremi opposti dello sci alpino: la prima manche infatti prevede una discesa libera mentre nella seconda si disputa uno slalom e la somma dei tempi premia naturalmente la sciatrice più completa in questi due esercizi tecnicamente così diversi fra loro. Federica Brignone è sicuramente uno dei nomi di spicco, il suo curriculum in combinata – soprattutto proprio sulla amata pista di Crans Montana – lo dimostra in modo chiaro e di conseguenza Fede è senza dubbio l’azzurra più attesa oggi. Andiamo allora adesso a scoprire tutte le informazioni utili per seguire nel migliore dei modi la diretta della combinata di Crans Montana.

DIRETTA COMBINATA CRANS MONTANA: FAVORITE E AZZURRE

Presentando la diretta della combinata di Crans Montana, abbiamo già detto che Federica Brignone è il nome in assoluto in primo piano. Il perché è presto detto: Brignone ha vinto poco più di un mese fa ad Altenmarkt l’unica combinata finora disputata nel corso di questa stagione, inoltre in carriera vanta quattro vittorie in Coppa del Mondo nella specialità e le altre tre sono arrivate tutte proprio a Crans Montana, dove dunque abbiamo visto Federica Brignone in trionfo negli ultimi tre anni (2017, 2018 e 2019). Tra le altre protagoniste i nomi di maggiore spicco sono quelli di Marta Bassino e poi di Wendy Holdener e Petra Vlhova. La piemontese è stata terza ad Altenmarkt, secondo podio della sua carriera in combinata, ed è sempre più completa, dunque senza dubbio anche Bassino è una buona carta da giocare per la squadra azzurra – senza dimenticare che Elena Curtoni fu quinta in Austria, ma naturalmente i pericoli si chiamano Holdener e Vlhova, due eccellenti slalomiste che però si difendono discretamente anche nella velocità e se limiteranno bene i danni in discesa diventeranno logicamente serie candidate per la vittoria. In carriera è soprattutto Holdener ad avere fatto grandi cose in combinata, ma la Vlhova di questo periodo è temibile ovunque, anche perché coltiva il sogno della Coppa del Mondo generale.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Sci

Ultime notizie