Diretta/ Conegliano VakifBank (risultato finale 2-3) Turche campionesse del mondo!

- Mauro Mantegazza

Diretta Conegliano Vakifbank streaming video tv: orario e risultato live della finale del Mondiale per Club di volley femminile, oggi 19 dicembre.

Conegliano
Diretta Conegliano Firenze (da facebook Lega volley femminile)

DIRETTA CONEGLIANO VAKIFBANK (RISULTATO FINALE 2-3)

Diretta Conegliano Vakifbank: si è appena chiusa la finale per i mondiali per club di volley femminile ed è dunque gran trionfo delle turche, vincenti per 3-2 davanti al festante pubblico di Ankara. La squadra di Istanbul celebra con gran merito una bellissima medaglia d’oro: nulla da fare per l’Imoco che pur lottando fino al tie break, nulla ha potuto contro le rivali, nettamente superiori questa sera. E mentre dunque è gran festa in Turchia, andiamo a raccontare delle ultime emozioni della finale per il Mondiale per club di volley.

Nel quarto set infatti abbiamo assisto a un nuovo rilancio da parte delle pantere, poi vincenti con il risultato di 25-22: ancora a trascinare la squadra veneta una grande Egonu, che ha messo suo taraflex un prestazione veramente unica (alla fine saranno oltre 100 punti per lei). Pure il talento dell’azzurra non è bastato al tie break, risoltosi con il parziale di 15-7 per il Vakifbank. Ancora Conegliano  ha mostrato tutti i limiti già visti nei precedenti parziali, mentre le turche sono state brave a non perdere  la concentrazione e il controllo del match, rivelandosi ancora una volta ferali. Al fischio finale è dunque gran festa per la squadra di Istanbul: per l’Imoco non resta che “accontentarsi” della medaglia d’argento, ottenuta comunque al termine di una esperienza importante nella manifestazione FIVB. (agg Michela Colombo)

22-25 AL 3^ SET

Diretta Conegliano Vakifbank:  è contro risposta delle turche nel terzo set della finale per i mondiali per club di volley femminile. Ad Ankara il Vakifbank ha appena fatto suo il terzo set con il risultato parziale di 25-22 e dunque ora sono in vantaggio per 2-1 sul tabellone: è la chance delle padrone di casa di chiudere subito e vincere la medaglia d’oro iridata.

Pure l’Imoco non starà a guardare: nel terzo parziale, le pantere, pur non precisissime, hanno decisamente combattuto a lungo alla pari con le rivali di Istanbul e ora si pepano a dare battaglia nella prossima frazione di gioco. Pure va detto che non sarà facile sorprendere le rivali: il Vakifbank rimane in alla, mentre Conegliano  ancora non gioca ai suoi massimi livelli.  (agg Michela Colombo)

DIRETTA CONEGLIANO VAKIFBANK STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Conegliano Vakifbank sarà garantita per gli abbonati della televisione satellitare, per la precisione sul canale Sky Sport Arena (numero 204 della piattaforma). Di conseguenza, l’appuntamento sarà garantito anche in diretta streaming video, come sempre tramite il sito o l’app del servizio Sky Go.

25-22 AL 2^ SET!

Diretta Conegliano Vakifbank:  è stata grande reazione delle pantere nel secondo set della finale dei mondiali per club di volley femminile!. Dopo un brutto primo set perso, la squadra di Santarelli si rifà sotto e dunque si porta in parità sul tabellone generale del risultato per 1-1 dopo aver chiuso il parziale per 25-22. Raccontando di quanto occorso in campo, va detto che fin da subito le pantere hanno impostato un altro ritmo di gioco: l’Imoco comincia a spingere e il Vakifbank, pur rispondendo con perizia, appare comunque sorpreso dall’irruenza del rivale.

Passano i minuti ed ecco che Conegliano cresce sempre di più: Egonu finalmente sale in cattedra e tiene a bada le rivali turche, comunque sempre pronte a pareggiare i conti. Nel finale del secondo set si gioca sul filo di lana, ma alla fine è la stessa Egonu a chiudere il parziale firmando il 25-22. Vedremo ora che accadrà nel terzo set! (agg Michela Colombo)

15-25 AL 1^ SET!

Diretta Conegliano Vakifbank: pessima partenza per le pantere nella finale per la medaglia d’oro ai Mondiali per club di volley femminile. La squadra veneta si fa subito mettere sotto alle solite rivali turche, vincenti nel primo set con il parziale di 25-15, e ora sarà complicato per l’Imoco ottenere pronto riscatto. Un risultato che certo fa male nella rosa di Santarelli: non è certo la Conegliano che conosciamo quella vista fin qui, dove troppi errori sono stati commessi e fin troppo spazio è stato concesso al rivale, ovviamente più che meritevole del vantaggio acquisito (impeccabile poi nel meccanismo muro-difesa). Ci attendiamo allora un gran rilancio delle pantere nella seconda frazione di gioco: non sarà facile per Egonu e compagne però mettere un freno al Vakifbank, visto davvero in grandissima condizione questa sera ad Ankara. (agg Michela Colombo)

SI GIOCA!

Ci siamo: Conegliano Vakifbank comincia e noi ricordiamo che in palio c’è il titolo del Mondiale per Club 2021 di volley femminile. Nel 2019 proprio l’Imoco aveva spezzato il dominio del Vakifbank e più in generale del volley turco: la squadra di Istanbul si era laureata campione del Mondo nel 2013, 2017 e 2018, successi ai quali aggiungere quelli del Fenerbahce nel 2010 e dell’Eczacibasi nel 2015 e nel 2016, per un totale di sei titoli per la Turchia.

L’Italia invece era salita sul tetto del Mondo per club nel 1992 grazie all’Olimpia Ravenna, poi per molti anni la manifestazione iridata non ebbe più luogo ed è tornata solamente nel 2010, altrimenti probabilmente ci sarebbe stata più gloria per le nostre squadre, che tra la seconda metà degli anni Novanta e tutto il primo decennio del XXI secolo avevano dominato la Coppa dei Campioni. Conegliano però adesso è il riferimento per tutti e spera di confermarsi campione del Mondo: ci riuscirà? Parola al campo per scoprirlo, la finale Conegliano Vakifbank inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CONEGLIANO VAKIFBANK: PAROLA ALLE PROTAGONISTE

Mentre ci avviciniamo alla diretta della finale Conegliano Vakifbank, diamo la parola a due grandi protagoniste per l’Imoco. Sul sito Internet di Conegliano, leggiamo innanzitutto le dichiarazioni di Paola Egonu al termine della semifinale di ieri: “Questa semifinale è stata una partita davvero tosta, ma sono contenta perchè abbiamo reagito alla difficoltà di squadra, abbiamo combattuto con grinta e carattere portando a casa il risultato, ora recuperiamo le energie e pensiamo alla finale. Ci aspetta un’altra battaglia”. Si era invece espressa così Miriam Sylla, sempre dopo il successo sulle brasiliane.

“Loro non avevano molto da perdere e l’hanno dimostrato giocando all’arrembaggio attaccandoci da tutte le parti e mettendoci in difficoltà all’inizio. Noi siamo state brave a non perdere la testa e reagire riprendendo in mano la situazione. Quando abbiamo ritrovato il nostro gioco siamo riuscite a trovare il ritmo, difendendo e trovando le giuste contromisure alle brasiliane giocando di squadra. Ora ci riposiamo un po’ e ci prepariamo per la finale”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CONEGLIANO VAKIFBANK: FINALE MONDIALE!

Conegliano Vakifbank, in diretta dal Başkent Voleybol Salonu di Ankara, capitale della Turchia, è la finale del Mondiale per Club 2021 di volley femminile che alle ore 16.30 italiane di oggi, domenica 19 dicembre 2021, metterà in palio il titolo di campionesse del Mondo per club nell’atto decisivo del torneo iridato di pallavolo che l’Imoco Conegliano aveva vinto già due anni fa, in occasione dell’ultima edizione disputata prima dello stop dovuto al Coronavirus nel 2020.

La diretta di Conegliano Vakifbank sarà l’epilogo più atteso tra le due squadre che erano favorite per giungere a questa finale e hanno rispettato le attese. Ieri in semifinale, l’Imoco campione del Mondo in carica ha perso il primo set con la squadra brasiliana del Minas Tênis Clube, ma poi è andata in crescendo e il successo 3-1 è stato netto e meritato. Il Vakifbank Istanbul invece ha vinto per 3-0 il derby turco con il Fenerbahce, dunque adesso è la volta dell’epilogo più atteso per il Mondiale per Club 2021: cosa ci riserverà dunque Conegliano Vakifbank?

DIRETTA CONEGLIANO VAKIFBANK: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Conegliano Vakifbank, la finale del Mondiale per Club 2021 di volley femminile sarà davvero una sfida di lusso per Paola Egonu e compagne. I numeri e i successi dell’Imoco Conegliano sono impressionanti già da anni, ma tra le poche squadre che possono legittimamente pensare di affrontare le venete con buone possibilità di uscirne vincitrici c’è il Vakifbank Istanbul, che di conseguenza proverà a spodestare Conegliano dal tetto del mondo.

Di certo Conegliano non dovrà giocare come nel primo set della semifinale contro il Minas Tênis Clube, che però ha visto una progressione inarrestabile in favore dell’Imoco più andava avanti la partita. Il Vakifbank ha vissuto invece tre combattuti set contro le cugine del Fenerbahce, ma essere riuscite a vincere 3-0 è stato molto importante. Magari si sperava per Conegliano che il Vakifbank potesse arrivare più stanco alla finale, invece questa variabile non dovrebbe incidere molto. Tutto sommato, meglio così: è la finale del Mondiale, che vincano le migliori!





© RIPRODUZIONE RISERVATA