Diretta Dakar 2022/ Streaming video tv, percorso 9^ tappa (oggi 11 gennaio)

- Mauro Mantegazza

Diretta Dakar 2022 streaming video tv, percorso 9^ tappa Wadi Ad Dawasir-Wadi Ad Dawasir: orari e caratteristiche della frazione (oggi martedì 11 gennaio).

Dakar
Diretta Dakar 2022 (Foto LaPresse)

DIRETTA DAKAR 2022: 287 KM DI PROVE SPECIALI!

La diretta Dakar 2022 oggi, martedì 11 gennaio, ci proporrà la sua nona tappa Wadi Ad Dawasir-Wadi Ad Dawasir, dunque un anello attorno alla città di partenza e arrivo, come era già successo nei giorni scorsi, in particolare nelle frazioni che gravitavano attorno a Riad, la capitale dell’Arabia Saudita che ospita per la terza edizione consecutiva questa leggendaria corsa. Il Rally Dakar 2022 si avvicina sempre più al momento dei verdetti e la nona tappa sarà caratterizzata da 287 km di prove speciali su un totale di 491 km da percorrere (gli altri 204 saranno naturalmente di trasferimento), dunque sarà una tappa relativamente breve, anche se questo di per sé non significa più facile.

La Dakar 2022, si avvicina al ritorno a Gedda, da dove era partita a Capodanno e dove si tornerà per l’arrivo venerdì 14 gennaio, le gerarchie sono abbastanza definite ma i giochi sono ancora apertissimi, soprattutto tra le moto, dove i primi quattro della classifica generale sono ancora racchiusi in pochi minuti e ogni dettaglio potrebbe fare la differenza. Andiamo adesso a scoprire qualcosa in più circa questa nona tappa con orari, percorso e modalità per seguire anche oggi in diretta una nuova giornata della Dakar 2022.

DIRETTA DAKAR 2022 IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA 9^ TAPPA

Ricordiamo a tutti gli appassionati che purtroppo non sarà disponibile una diretta tv completa della Dakar 2022, impresa che sarebbe d’altronde titanica: sono comunque previsti alcuni appuntamenti giornalieri che informeranno gli spettatori sugli eventi salienti della giornata svoltasi in Arabia Saudita.

Il riferimento saranno gli highlights che in serata saranno disponibili sia sui canali Eurosport (presenti sia nel bouquet Sky sia sulla piattaforma DAZN) sia in streaming sul portale Red Bull Tv, anche se naturalmente trattandosi di highlights in differita non possiamo parlare di una diretta streaming video. Consigliamo a tutti gli appassionati inoltre di consultare anche il sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo www.dakar.com, per rimanere aggiornati sullo svolgimento di questa intensa frazione.

DIRETTA DAKAR 2022: LA 9^ TAPPA

Scopriamo adesso qualche dettaglio in più sulla diretta Dakar 2022 che ci attende oggi in occasione della nona tappa, che come abbiamo detto sarà totalmente incentrata su Wadi Ad Dawasir, già sede dell’arrivo della frazione di ieri e oggi sede sia della partenza sia dell’arrivo di questa nuova fatica. Come avevamo già ricordato, ci sono in programma 491 km, dei quali la prova speciale per la classifica misurerà 287 km, dunque si tratterà di una frazione piuttosto breve.

L’orario di partenza è fissato dagli organizzatori per la nona fatica del Rally Dakar 2022 più tardi di quanto normalmente previsto, per dare modo ai ritardatari del giorno prima di recuperare. Il percorso porterà la carovana in una zona con numerose montagne nella prima parte, poi vi saranno piste in canyon che regaleranno paesaggi meravigliosi ma sicuramente anche insidiosi, per una tappa che richiederà approcci diversi ai vari settori, anche se con meno sabbia dei giorni scorsi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA