Empoli Brescia annullata/ Positivi tra le fila dei lombardi: la squadra non parte

- Fabio Belli

Empoli Brescia è stata annullata: a causa della positività riscontrata in alcuni calciatori, la squadra lombarda ha scelto di non partire per la Toscana rinunciando al match di Coppa Italia.

Moreo Empoli esultanza lapresse 2020 640x300
Risultati Serie B (Foto LaPresse)

EMPOLI BRESCIA ANNULLATA

Empoli Brescia è stata annullata: la squadra ospite infatti ha deciso di non partire per la toscana per giocare la partita del quarto turno di Coppa Italia. Il motivo è da ricercarsi nei tamponi effettuati ieri: come da comunicato ufficiale del club, alcuni elementi della squadra sono risultati positivi al Coronavirus e dunque il Brescia ha deciso per precauzione di non andare a Empoli. Curiosamente, le rondinelle avevano vissuto qualcosa di simile nel turno di Coppa Italia in cui avrebbero dovuto affrontare il Trapani, anche se in quel caso le motivazioni della squadra siciliana erano diverse; nell’occasione il Brescia aveva vinto 3-0 a tavolino passando il turno senza giocare. È assolutamente plausibile che possa succedere lo stesso oggi: tecnicamente infatti la partita è a tutti gli effetti in programma per il 25 novembre, qualora le rondinelle non si dovessero presentare al Castellani perderebbero d’ufficio e l’Empoli, che si dovrebbe comunque presentare in campo e aspettare i canonici 45 minuti dall’orario previsto per l’inizio, passerebbe il turno. Il precedente recente è quello di Juventus Napoli; rispetto a ciò comunque aspettiamo qualche eventuale aggiornamento, di sicuro oggi Empoli Brescia non si giocherà. (agg. di Claudio Franceschini)

EMPOLI BRESCIA: I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta della Coppa Italia Empoli Brescia, ci pare opportuno andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo. I dati utili infatti davvero non ci mancano: dal 1948 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 36 occasioni, queste pure registrate nel primo e secondo campionato come anche in Coppa Italia (dove il bilancio è di un solo precedente, risalente però al 1985-86). Il bilancio complessivo vede un gran numero di pareggi, ben 13: sono state finora 17 le affermazioni poi del Brescia e solo sei i successi per l’Empoli. Aggiungiamo che benchè negli ultimi anni le due squadre si siano spesso sfiorate, pure l’ultimo testa a testa segnato, risale solo alla stagione 2017-18 della serie B. Allora comunque nel doppio confronto, fu pareggio per 1-1 in terra toscana e vittoria degli azzurri col risultato di 2-0 al ritorno. (agg Michela Colombo)

DIRETTA EMPOLI BRESCIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Brescia non sarà trasmessa sui canali in chiaro o a pagamento, né sul digitale terrestre né sul satellite; sarà però possibile visitare il sito Rai Play, in maniera completamente gratuita, per seguire la partita in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

EMPOLI BRESCIA: SFIDA DA “SERIE A”

Empoli Brescia, in diretta alle ore 14.30 dallo stadio Castellani è una delle partite in programma oggi, mercoledì 25 novembre 2020, per il quarto turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. Scontro tra due formazioni di Serie B che hanno dunque la ghiotta occasione di approdare agli ottavi di finale. Ci proverà l’Empoli capolista nel campionato cadetto a braccetto con la Salernitana, che ha approfittato del pari-beffa subito dagli azzurri a Cittadella. L’Empoli infatti ha subito il gol del 2-2 al 91′, ritrovandosi dunque costretto a rinunciare alla vetta solitaria della classifica. 2-2 anche per il Brescia nell’ultimo turno di campionato contro un Venezia che si sta dimostrando un osso duro per tutti gli avversari. In questo caso però sono state le Rondinelle a strappare un punto ormai insperato, riuscendo a realizzare il gol del definitivo pari grazie a Papetti al 95′, una rete che di fatto ha prolungato a quattro le partite senza sconfitta del Brescia, che non è però ancora riuscito a risalire verso la zona play off.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI BRESCIA

Le probabili formazioni di Empoli Brescia, sfida che andrà in scena presso lo stadio Castellani. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Alessio Dionisi con un 4-3-1-2Brignoli, Fiamozzi, Romagnoli, Pirrello, Terzic, Haas, Bajarami, Zurkowsky, Asslani, Olivieri, La Mantia. Gli ospiti guidati in panchina da Diego Lopez schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Kotnik, Verzeli, Chanchellor, Papetti, Martella, Bisoli, Van de Looi, Jagiello, Bjarnason, Torregrossa, Ragusa.

PRONOSTICO E QUOTE

Concentriamoci infine riguardo al pronostico su Empoli Brescia secondo le quote fornite dall’agenzia Snai. I padroni di casa toscani partono favoriti e di conseguenza il segno 1 è quotato a 2.05, mentre poi si sale a quota 3.35 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3.50 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di un’affermazione esterna della formazione lombarda.



© RIPRODUZIONE RISERVATA