Diretta Empoli Milan Primavera, streaming video tv: i toscani vogliono raggiungere la salvezza, i rossoneri i playoff (17 aprile 2025)
DIRETTA EMPOLI MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)
Empoli Milan Primavera 1-0, il risultato finale del primo anticipo della trentaquattresima giornata del Campionato Primavera 1 sorride ai padroni di casa toscani, che colgono una vittoria fondamentale nella corsa salvezza. A quota 33 punti è ormai scongiurata la retrocessione diretta, anche se resta molto forte il rischio di dover disputare i playout. L’amarezza invece è tutta per il Milan, che perde per la terza volta nelle ultime quattro giornate, resta fermo a 52 punti e in forte bilico per un posto ai playoff.
Descriviamo allora il gol di Popov, decisivo nella diretta Empoli Milan Primavera. Era il 42’ minuto del primo tempo, Longoni devia sulla traversa un bel colpo di testa su azione da calcio d’angolo, però il pallone finisce a Popov che, con un colpo di testa anche abbastanza fortunoso e con una traiettoria beffarda, riesce ad infilare il pallone nella porta avversaria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Empoli Milan Primavera 1-0, all’intervallo padroni di casa in vantaggio con il gol di Popov al 42′ minuto di una partita che nel corso dell’epoca recente ha sorriso a entrambe le squadre: abbiamo un lievissimo vantaggio da parte della squadra rossonera, che ha portato a casa cinque vittorie contro quattro nelle ultime dieci. Con due curiosità: la prima legata al fatto che in tre di queste vittorie il Milan ha segnato quattro gol, e tutte e cinque le volte almeno tre. La seconda, tra l’aprile 2022 e il novembre 2023 abbiamo avuto quattro successi consecutivi per l’Empoli, che nelle tre gare casalinghe ha sempre subito un gol e nelle ultime due ha vinto 2-1.
In quella più recente hanno deciso Riccardo Fini e Giacomo Corona nel primo tempo, inutile la rete di Mattia Liberali; invece l’ultima vittoria esterna del Milan Primavera è uno dei poker di cui sopra, nel dicembre 2023 per gli ottavi di Coppa Italia, un’affermazione netta con Liberali ad aprire le danze e poi le reti di Dariusz Stalmach, Vittorio Magni e Dorian Paloschi per la squadra all’epoca allenata da Ignazio Abate. Adesso però anche il secondo tempo della diretta Empoli Milan Primavera ci può fare compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE DIRETTA EMPOLI MILAN PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
Se siete interessati a vedere la diretta Empoli Milan Primavera dovrete semplicemente collegarvi a Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. La diretta streaming sarà visibile su Sky Go, disponibile su tutte le piattaforme.
CI SI GIOCA TUTTO
Le due squadre si stanno giocando posizioni importantissime in questo finale di stagione. La diretta Empoli Milan Primavera si disputerà venerdì 18 aprile 2025 alle ore 16:00 e mette in palio tre punti di un’importanza capitale. I toscani sono 18esimi a -8 dalla salvezza con sole cinque partite da disputare dunque ogni punto è oro. Ultimamente è arrivato solo un punto nelle ultime tre ovvero il pareggio con Lazio dopo le sconfitte con Torino e Sassuolo.
Il Milan invece rincorre il sogno playoff distante appena un punto. Dopo aver perso la finale della Coppa Italia di categoria con il Cagliari, i rossoneri hanno messo a referto un pareggio abbastanza deludente per 1-1 contro il Monza.
LE PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI MILAN PRIMAVERA
L’Empoli Primavera giocherà con il modulo 3-5-2 con Vertua in porta. Terzetto difensivo composto da Moran, Falcusan e Mannelli. Agiranno da esterni El Biache e Barsotti mentre Baud, Matteazzi e Baralla saranno in mediana. Davanti Brayan e Popov.
Il Milan invece risponderà con il 4-3-3 con Longoni tra i pali, difeso da Bakoune, Paloschi, Dutu e Magni. Nella zona nevralgica del campo giocheranno Sala, Comotto e Hdozic mentre in avanti Ososla e Perrucci larghi con Scotti punta.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE EMPOLI MILAN PRIMAVERA
La vittoria del Milan Primavera è offerta a 2 ed è per questo che i rossoneri sono i favoriti. Il successo dell’Empoli è a 3.15 mentre la X a 3.50. Over 2.5 a 1.77, Under a 1.93.