DIRETTA/ Empoli Reggina (risultato finale 3-0) video DAZN: Olivieri cala il tris!

- Fabio Belli

Diretta Empoli Reggina streaming video DAZN del match valevole per la settima giornata d'andata del campionato di Serie B.

Moreo Empoli esultanza lapresse 2020 640x300 Risultati Serie B (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI REGGINA (RISULTATO FINALE 3-0): OLIVIERI CALA IL TRIS, CALABRESI KO

Dopo il gol di Mancuso l’Empoli raddoppia al cinquantanovesimo minuto, con Matos che sotto porta si rivela implacabile sotto porta affossando la Reggina sul 2-0. Bel destro angolato da parte del giocatore dei biancoblu, che di fatto mette in discesa il pomeriggio dei toscani. La Reggina è in ginocchio e all’ottantaduesimo minuto si arrende definitivamente, alzando bandiera bianca sulla giocata di Olivieri. Il giocatore dell’Empoli riceve palla da Ricci, supera Loiacono con una decisa sterzata e non lascia scampo a Guarna con un tiro ben calibrato. Il 3-0 non sfama i ragazzi di Dionisi, che ci riprovano poco prima dello scadere con un mancino di Bandinelli dalla distanza. Il suo tentativo sfuma in un nulla di fatto, come la punizione di Di Chiara per la Reggina che si infrange sulla barriera biancoblu. Al triplice fischio al Castellani l’Empoli asfalta la Reggina 3-0.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MANCUSO PER I TOSCANI!

E’ ricominciato da poco più di dieci minuti il secondo tempo di Empoli Reggina e il risultato live sorride alla formazione toscana. Padroni di casa avanti per 1-0, grazie al gol messo a segno da Mancuso ad inizio ripresa. I primi quarantacinque minuti di gioco sono terminati senza gol, nonostante la spinta dei biancoblu in attacco. La formazione guidata da Toscano, dunque, ha retto sino al secondo minuto della ripresa, quando Mancuso ha insaccato con un bel colpo di testa. Tutto facile per il giocatore dell’Empoli, che approfitta dell’incertezza di Guarna per insaccare il cross di Bandinelli. Poco dopo il gol dei locali da segnalare lo scontro tra Brignoli e Folorunsho, con il portiere dell’Empoli che è costretto a ricevere le cure dei sanitari per riprendersi dopo la casuale gomitata ricevuta dal suo avversario. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

BANDINELLI SFIORA IL GOL!

Superato il venticinquesimo minuto della diretta di Empoli Reggina e risultato live fermo sullo 0-0. Ritmi altissimi al Castellani, coi toscani e i calabresi che stanno giocando a viso aperto. L’occasione più ghiotta dopo una manciata di secondo dal fischio di inizio. L’Empoli va ad un passo dal gol con una conclusione alla destra del palo di Guarna da parte di Bandinelli. Brivido e sospiro di sollievo per la compagine ospite, che al ventesimo prova a spaventare i biancoblu con un contropiede velocissimo. Rivas lascia partire un cross troppo forte su cui alcun compagno riesce ad intervenire. Prova a rispondere la squadra di casa, che attacca con più uomini e conquista un calcio d’angolo con Romagnoli. Resta però bloccato, almeno per ora, il risultato tra Empoli Reggina. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

A brevissimo daremo il via alla diretta di Empoli Reggina e proprio in questi istanti stanno facendo il loro ingresso al Castellani le formazioni ufficiali della partita di serie B: nell’attesa andiamo a curiosare in qualche statistica. Vale infatti la pena ricordare che i toscani approdano alla settima giornata di campionato da leader, con ben 13 punti messi finora da parte grazie a 4 successi e un solo pareggio. Pesante il bilancio gol con nove reti segnate a fronte delle sole cinque finora subite. Sono poi numeri ben differenti quella della Reggina, che pure staziona alla nona posizione della gratifica. La squadra oggi ospite ha infatti da parte 7 punti, totalizzati con un successo e 4 pari: sul 7:6 la differenza dei gol segnata. Ora tocca dare la parola al campo, via ad Empoli Reggina! (agg Michela Colombo)

DIRETTA EMPOLI REGGINA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Reggina non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA EMPOLI REGGINA: TESTA A TESTA

Sono 25 i precedenti della diretta di Empoli Reggina che si gioca oggi per la settima giornata di Serie B. Il bilancio ci parla di 11 successi per i toscani, 7 dei calabresi e 7 pareggi. Dal novembre del 2002 al maggio 2008 le squadre si sono affrontate 10 volte in Serie A. La Reggina non ha mai vinto in trasferta contro questo avversario, mentre sono 2 i successi dell’Empoli al Granillo. L’ultimo precedente è una gara valida per i sessantaquattresimi di Coppa Italia disputata al Castellani nell’agosto del 2019. Il match fu aperto da Mancuso al minuto 22, pareggiato da Corazza 6 giri d’orologio più tardi. Nella ripresa il rosso a Kirwan lasciava gli ospiti in 10, colpiti al minuto 72 da Antonelli. Bisogna tornare all’ottobre del 2013 per una vittoria degli amaranto che si imposero tra le mura amiche col risultato di 2-1. La gara fu sbloccata all’inizio della ripresa da una rete di Gerardi, col pareggio di Pucciarelli al minuto 64. A 5 minuti dalla fine segnava la rete da tre punti Foglio con un gol di rapina.

TOSCANI FAVORITI

Empoli Reggina, sabato 7 novembre 2020 alle ore 16.00 presso lo stadio Castellani di Empoli, sarà una sfida valevole per la settima giornata d’andata del campionato di Serie B. I toscani dopo un ottimo avvio di stagione e una serie di quattro vittorie consecutive sono stati costretti ad arrestare la loro corsa perdendo nettamente a Venezia, proprio contro la squadra che ha lanciato sul palcoscenico della Serie B l’allenatore Alessio Dionisi. Empoli dunque raggiunto in classifica da Chievo e Frosinone e piani di fuga da archiviare, mentre la Reggina è rimasta a metà classifica dopo la sconfitta contro la Spal. Un’occasione perduta per gli amaranto in una partita condizionata anche dall’espulsione del francese Menez al 23′ del primo tempo e dal rigore fallito da Denis dopo un’ora di gioco. Finora una sola vittoria in campionato per i calabresi partiti con buone ambizioni ma in difficoltà al momento di mostrare cinismo e chiudere le partite a proprio favore.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI REGGINA

Le probabili formazioni di Empoli Reggina, sfida che andrà in scena presso lo stadio Castellani di Empoli. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Alessio Dionisi con un 4-2-3-1: Brignoli, Fiammozzi, Nikolau, Romagnoli, Terzic; Stulac, Ricci, Zurkowski; Moreo; Mancuso, La Mantia. Gli ospiti guidati in panchina da Mimmo Toscano schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-1-2 come modulo di partenza: Guarna; Rossi, Del Prato, Loiacono; Rolando, Crisetig, Folorusho, Liotti; Bellomo; Menez, Lafferty.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Empoli e Reggina queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.10, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.20 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.60.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie