Diretta Estonia Israele streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live per le qualificazioni mondiali, oggi 6 giugno 2025
DIRETTA ESTONIA ISRAELE (RISULTATO 1-3): LA CHIUDE ABU FANI
Inizia la ripresa tra Estonia e Israele. Biton! Doppietta e vantaggio di Israele. Solomon parte in contropiede e serve Biton che la piazza sotto la traversa. Solomon ci prova, tiro respinto. Kait ci prova di testa, palla alta. Rigore a favore di Israele! Abu Fani calcia e la mette nell’angolino destro! Partita definitivamente chiusa. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
BITON DI SINISTRO!
Inizia il match tra Estonia e Israele. Turgeman ci prova di sinistro, palla fuori. Kuusk la mette in mezzo, Tamm colpisce di testa, conclusione respinta. Kait! Estonia in vantaggio! Larsen pesca il compagno in area che con il destro non lascia scampo al portiere avversario. Biton! Pareggia Israele! Turgeman assiste il compagno di squadra che sigla di sinistro. Termina la prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)
ESTONIA ISRAELE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
Salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere prevista la diretta Estonia Israele in tv in Italia, nemmeno sotto forma di diretta streaming video, quindi le info ufficiali arriveranno soprattutto dal sito della Uefa, nella sezione dedicata alle qualificazioni mondiali.
SI COMINCIA!
È certamente curioso il quadro dei precedenti per la diretta Estonia Israele: la partita che sta per prendere il via rappresenta il quinto incrocio tra queste due nazionali, fino a questo momento ha sempre vinto Israele che tra le altre cose è anche riuscito in due goleade, un 7-0 in un’amichevole del 1999 e un 4-0 nelle qualificazioni agli Europei 2008, mentre le altre due gare sono l’andata di quel percorso (1-0 esterno) e la sfida dello scorso 25 marzo, già disputata e vinta dalla nazionale israeliana per 2-1 al Nagyerdei Stadion, con gol decisivo di Eli Dasa a un quarto d’ora dal termine.
In precedenza aveva fatto tutto l’Estonia, in vantaggio con Maksim Paskotsi; il gol del pareggio era stato un’autorete a firma Karl Hein. Dunque nel bilancio complessivo abbiamo Israele che ha segnato un totale di 14 gol mentre per l’Estonia quello di Paskotsi è stato il primo e unico contro l’avversaria di questa sera; un bilancio a senso unico ma stasera le cose potrebbero anche cambiare, a noi non resta che seguire con interesse una partita il cui esito si incrocia con i destini della nostra nazionale dunque possiamo metterci comodi, perché la diretta Estonia Israele sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
NEL GIRONE DEGLI AZZURRI
Non è di certo una partita di grande richiamo, ma alle ore 20.45 di stasera, venerdì 6 giugno 2025, dovremo prestare la dovuta attenzione anche alla diretta Estonia Israele, perché nella capitale estone Tallinn si giocherà per le qualificazioni mondiali nel girone I, che è lo stesso gruppo dell’Italia, quindi queste due Nazionali sono avversarie che gli Azzurri prossimamente incroceranno nel cammino verso i Mondiali 2026, obiettivo da non fallire dopo il grande dolore di due mancate partecipazioni consecutive. Un occhio quindi andrà rivolto anche alla diretta Estonia Israele, tra due squadre che per ora hanno 3 punti a testa in classifica.
Curiosamente, di questo match è già stata giocata la sfida d’andata, che vide la vittoria per 2-1 di Israele, poi la finestra di marzo vide anche una sconfitta contro la Norvegia per gli israeliani, mentre l’Estonia aveva mosso la classifica vincendo il match sul campo della Moldavia, che sarà quindi verosimilmente la cenerentola del girone, tuttavia oggi la diretta Estonia Israele ci dirà se una delle due potrà provare a recitare un ruolo da protagonista con Italia e anche Norvegia, oppure se il destino sarà solo quello di essere comprimari.
PROBABILI FORMAZIONI ESTONIA ISRAELE
Il c.t. di casa Jurgen Henn nelle probabili formazioni per la diretta Estonia Israele potrebbe scegliere il modulo 4-2-3-1: Igonen in porta; nella difesa a quattro Peetson, Paskotsi, Kuusk e Schjonning-Larsen dovrebbero essere i titolari, così come in mediana Palumets e Ainsalu; passando infine al reparto offensivo dell’Estonia, indichiamo sulla trequarti Yakovlev, Kait e Sinyavskiy dietro al centravanti Sappinen.
La risposta del c.t. ospite Ran Ben-Shimon per Israele potrebbe indicarci invece un modulo 4-4-1-1: il portiere Daniel Peretz; difesa a quattro con Abada, Nachmias, Shlomo e Gropper possibili titolari dall’inizio; linea a quattro pure per la mediana israeliana con Dor Peretz, Eliel Peretz, Jaber e Solomon che dovrebbero ricevere le maglie; Gloukh dovrebbe invece essere il trequartista alle spalle della prima punta Turgeman.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine uno sguardo al pronostico sulla diretta Estonia Israele secondo le quote dell’agenzia Snai. Partono nettamente favoriti gli ospiti, con il segno 2 quotato a 1,50 contro il valore di 4,00 in caso di pareggio e ben 6,50 qualora fosse l’Estonia a vincere a Tallinn.
