Diretta Fenerbahçe Panathinaikos streaming video tv: orario e risultato live della prima semifinale di Eurolega, si gioca ad Abu Dhabi.

DIRETTA FENERBAHCE PANATHINAIKOS: ULTIMO QUARTO

Comincia anche l’ultima frazione della sfida. Nunn serve McCollum che continua il suo momento loro. Tripla di Melli che permette al risultato di allungare. Anche Osman risponde con una tripla. Nunn va a canestro e poi Osman conquista e realizza due liberi su tre. Baldwin fai una grande stoppata su Hernangomez. Hayes non sbaglia. Risultato adesso di 67-58 quando mancano tre minuti.



Osman ci prova fino all’ultimo e diventa il giocatore con più punti (22) in questo match ma non basta. 75-68. Due liberi per Biberovic che fa 2/2. Tripla di Grant, liberi di Baldwin. Osman realizza l’ 82-76 ma non c’è più tempo: vincono i turchi. (Marco Genduso)

DIRETTA FENERBAHCE PANATHINAIKOS: TERZO QUARTO

Al via il terzo quarto di gioco. Bel movimento di Grant che serve Gabriel che non se lo fa dire due volte e va sotto canestro. Gabriel commette fallo in attacco su Hall. Nunn sale in cattedra e porta il risultato sul -1. Melli riporta le distanze a debita situazione ma poi commette fallo per due liberi entrambi realizzati dai greci. Ritmi altissimi: gara sul 45-44 con Melli che da due punti riporta il +3.



La gara è in equilibrio con i greci che hanno impattato decisamente meglio il terzo quarto. Osman sbaglia il libero ma non il secondo con gara sul 47-45. Settimo punto personale. McCollum da fuori regala il punto numero 49. McCollum ancora ne fa un altro da fuori. Che punto per l’americano arrivato a gennaio. Grant porta a -5. Finisce il terzo quarto, gara apertissima. (Marco Genduso)

DIRETTA FENERBAHCE PANATHINAIKOS: SECONDO QUARTO

Si ricomincia. Il primo quarto ha visto aver la meglio i turchi con 22-14. Ottima precisione sui tiri da 3 con 4 realizzati su 8, dunque il 50%. Da tre Hayes porta a +11 i suoi con una conclusione da lontano. Lessort, tornato in campo oggi dopo l’infortunio, splende con i primi punti della sua partita. Il francese è tornato. Biberovic da due non sbaglia e fa +12, resistono i turchi. Ritmi altissimi in questa final four.



Biberovic ne fa un altro e porta la gara sul 31-18. Nunn perde il pallone con Pierre che va a segno; Hall non perdona e trova ancora il canestro. Nunn realizza un canestro meraviglioso e cerca di alzare la prestazione. Biberovic ne fa un’altra da tre mentre Melli realizza tre stoppate. Biberovic regala il +7. Finisce il secondo quarto. Si va all’intervallo. (Marco Genduso)

DIRETTA FENERBAHCE PANATHINAIKOS: PRIMO QUARTO

Si comincia con il big match di oggi: Fenerbahçe Panathinaikos. Dopo appena un minuto si comincia con il canestro da parte di Cedi Osman. Tripla di Hall e Grant, 3-5 dopo solamente due minuti. Tripla di Colson che continua l’ottimo inizio sfida per i turchi. Sale in cattedra Hall che regala ancora punti salendo a 8 personali quando mancano 2 minuti.

Grant risponde con una meravigliosa tripla ma Guduric con forza trova ancora il canestro che tiene a distanza le due formazioni. Mette a referto due punti Nigel Hayes. I greci rispondono, seppur soffrendo, con Osman che trova il quarto punto personale. Finisce il primo quarto: 22-14. (Marco Genduso)

DIRETTA FENERBAHCE PANATHINAIKOS: I CAMPIONI PER IL BIS!

La diretta Fenerbahçe Panathinaikos, in programma alle ore 17:00 di venerdì 23 maggio, inaugura un grande momento: quello della Final Four di basket Eurolega 2024-2025. Il momento è anche storico perché per la prima volta l’evento esce dai confini continentali, saremo alla Etihad Arena di Abu Dhabi e questo apre anche riflessioni su possibili scenari futuri; restando al basket giocato, la prima semifinale di Eurolega sarà un grande spettacolo perché si affrontano due delle favorite autunnali, prima tra tutte il Panathinaikos che l’anno scorso è tornato sul trono d’Europa.

Non è però da meno il Fenerbahçe, secondo in regular season alle spalle dell’Olympiakos e capace di tornare ai fasti del passato; la presenza di Nicolò Melli nella squadra turca potrebbe farci simpatizzare per i gialloblu, la realtà è che davvero si parte in grande equilibrio e sappiamo che in gara secca può succedere di tutto, intanto nella diretta Fenerbahçe Panathinaikos saranno avversari anche due grandi allenatori come Ergin Ataman, due volte campione con l’Anadolu Efes, e Sarunas Jasikevicius che dopo aver dominato da playmaker è arrivato alla Final Four anche con Zalgiris Kaunas e Barcellona, ma deve ancora prendersi la prima gioia come coach.

INFO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: DOVE VEDERE FENERBAHCE PANATHINAIKOS

Per l’accesso alla diretta Fenerbahçe Panathinaikos dovrete avere a disposizione un abbonamento alla televisione satellitare, l’appuntamento è su Sky Sport mentre la diretta streaming video sarà garantita da Now Tv e DAZN, sempre in abbonamento.

DIRETTA FENERBAHCE PANATHINAIKOS: REGNA L’EQUILIBRIO!

L’approccio alla diretta Fenerbahçe Panathinaikos è scintillante: entrambe le squadre, che in regular season sono state separate da una sola vittoria, hanno eliminato nei playoff squadre di grande valore. I turchi hanno rifilato un netto 3-0 al Paris, rivelazione di questa Eurolega ma probabilmente arrivata sulle gambe per aver giocato due gare di play in, soprattutto quella contro il Real Madrid; per quanto riguarda il Panathinaikos, la serie contro l’Anadolu Efes è stata tostissima e caratterizzata anche da dichiarazioni fortissime da parte del proprietario Dimitrios Giannakopoulos, non nuovo a certe sparate.

Sia come sia i campioni in carica l’hanno spuntata per 3-2 ma rischiando davvero di non vedere la Final Four; ora però sono arrivati ad Abu Dhabi e almeno sulla carta restano la squadra da battere, un roster davvero completo come è anche quello del Fenerbahçe che, come detto, dopo aver dominato nello scorso decennio era tornato nei ranghi. Le suggestioni ci sono tutte, chiaramente a partire dalla figura di Zelimir Obradovic che accomuna i due club; intanto possiamo anche citare il fatto che in regular season il Panathinaikos ha vinto entrambe le partite, anche questo un aspetto che potrebbe contare…