Diretta Finlandia Svizzera donne streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita per il girone A agli Europei 2025.

DIRETTA FINLANDIA SVIZZERA DONNE (RISULTATO 0-0): ELVETICHE QUALIFICATE AI QUARTI AL 92′!

A Ginevra si è scritta una pagina storica per la Svizzera femminile, capace di conquistare per la prima volta l’accesso ai quarti di finale di un Europeo. In uno Stade de Genève gremito di tifosi ed emozioni, le elvetiche hanno acciuffato l’1-1 contro la Finlandia nei minuti finali, grazie a un gol decisivo di Xhemaili al 92′. Una rete fondamentale, che consente il passaggio del turno per differenza reti. Ora la Svizzera affronterà a Berna, venerdì 18 luglio, una tra Spagna e Italia. Una qualificazione ottenuta con coraggio e determinazione, al termine di una partita povera di spettacolo ma ricca di significato. (agg. di Fabio Belli)



COME VEDERE LA DIRETTA FINLANDIA SVIZZERA DONNE IN STREAMING VIDEO TV

La diretta Finlandia Svizzera donne non sarà proposta sui canali della nostra televisione, come sempre potrete seguirla su Uefa.tv con il servizio di diretta streaming video.

ELVETICHE VICINE ALL’ELIMINAZIONE!

La Svizzera ha pochi minuti di tempo per ribaltare una situazione che la vede vicinissima all’eliminazione nell’Europeo femminile in cui pure le elvetiche sono le padrone di casa. In una partita tesissima e con poche occasioni da gol, al 34′ del secondo tempo la Finlandia è riuscita a sbloccare il risultato grazie a un calcio di rigore trasformato da Kuikka. Nella ripresa la supremazia finlandese si è fatta più marcata e la Svizzera sembra ormai appesa a un filo nella competizione. (agg. di Fabio Belli)



AMMONITA REUTELER

Primo tempo con poche annotazioni tra Finlandia e Svizzera. Le elvetiche, che stanno ospitando questa edizione dell’Europeo femminile. non riescono a mettere in difficoltà la difesa finlandese. Al 34′ arriva l’ammonizione per Reuteler, la Finlandia dalla sua ha provato il tiro in porta in un paio di occasioni ma Livia Peng è stata attenta a difendere la porta svizzera: si va all’intervallo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

AVVIO EQUILIBRATO

Avvio in equilibrio nella sfida tra Finlandia e Svizzera negli Europei femminili: ancora nessuno tiro in porta e finlandesi che hanno provato a esercitare la supremazia territoriale rispetto alle padrone di casa, con un maggiore possesso palla e tre calci d’angolo che non hanno portato però pericoli per la difesa elvetica. Partita a scacchi nel primo quarto di match tra due squadre che si stanno giocando la qualificazione. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA FINLANDIA SVIZZERA DONNE: SPAREGGIO PER I QUARTI!

È uno spareggio la diretta Finlandia Svizzera donne: appuntamento alle ore 21:00 di giovedì 10 luglio presso lo Stade de Genève, dove si gioca per l’ultima giornata nel girone A degli Europei 2025 di calcio femminile. Le due nazionali sono a pari punti: entrambe hanno perso contro la Norvegia (sempre 1-2) e battuto l’Islanda.

La differenza sta in una singola rete: quella che la Svizzera ha trovato al 90’ contro le islandesi, un 2-0 contro un 1-0 della Finlandia, e questo può essere realmente determinante per una nazionale rossocrociata che tra l’altro gioca in casa questa competizione.

Nella diretta Finlandia Svizzera donne le elvetiche possono pareggiare: resterebbero davanti per la differenza reti, per questo motivo il colpo sull’Islanda è stato fondamentale ma naturalmente adesso bisogna completare l’opera, e la Finlandia ha più di un argomento.

Arrivata qui senza troppe ambizioni, la nazionale scandinava ha invece tenuto testa alla Norvegia dopo aver battuto l’Islanda, dimostrando di potersi realmente giocare le chance di volare ai quarti di finale per un risultato che sarebbe molto importante. Vedremo cosa succederà adesso…

PROBABILI FORMAZIONI FINLANDIA SVIZZERA DONNE

Marko Saloranta deve vincere, quindi nella diretta Finlandia Svizzera donne può tornare a proporre il 4-4-1-1 che ha vinto all’esordio, e che aveva lasciato spazio al 5-4-1 per affrontare la Norvegia. Kosola torna a giocare a destra sulla linea di centrocampo, con Oona Siren dall’altra parte; in mezzo al campo Oling e Summanen, difesa con Kuikka e Nystrom a protezione del portiere Koivunen e i due terzini che sono Emma Koivisto e Tynnila, davanti invece dovrebbe essere confermato il capitano Sallstrom a fare da supporto a Franssi, due veterane di questa nazionale.

Pia Sundhage invece va con il 5-3-2 che, potendosi permettere il pareggio, sarà verosimilmente bloccato: Beney e Riesen tengono una posizione bassa sugli esterni aiutando le tre centrali difensive che sono Calligaris (che ben conosciamo), Stierli e Maritz mentre in porta gioca Livia Peng. A comandare il centrocampo ecco Walti, che indossa la fascia di capitano; le fanno compagnia Reuteler, in gol contro l’Islanda, e Vallotto che agiranno dunque come mezzali, nel reparto avanzato ci aspettiamo ancora il tandem composto da Schertenleib e Folmli salvo ovviamente qualche mossa alternativa.

PRONOSTICO E QUOTE FINLANDIA SVIZZERA DONNE

Le quote che l’agenzia Sisal ha proposto per la diretta Finlandia Svizzera donne indicano nella nazionale rossocrociata la favorita, in virtù del valore di 2,10 volte la giocata che è stato posto sul segno 2 per la sua vittoria; per contro l’affermazione scandinava, regolata dal segno 1, porta in dote un guadagno che corrisponde a 3,50 volte la somma messa sul piatto, infine il segno X per l’opzione del pareggio equivale a un guadagno di 3,25 volte la posta in palio.