DIRETTA FORMULA 2/ Gp Arabia 2021 streaming video tv: vince Oscar Piastri!

- Mauro Mantegazza

Diretta Formula 2 Gp Arabia Saudita 2021 Jeddah streaming video tv: orario e risultato live della Feature Race di oggi, domenica 5 dicembre.

Formula 2
Diretta Formula 2 - Robert Shwartzman (da Facebook)

DIRETTA FORMULA 2: SOLO 5 GIRI, VICE PIASTRI

Ripartiti dopo il maxi incidente che ha coinvolto diversi piloti nella griglia di partenza della tracciato di Jeddah, la diretta della Formula 2 per la Feature Race del Gp d’Arabia Saudita 2021 è durata appena pochissimi minuti, ma tanto è bastato per Oscar Piastri per ottenere la vittoria oggi. Come da regolamento il pilota australiano ha oggi ottenuto appena la metà dei punti in palio, ma è se non altro, grande soddisfazione per aver mantenuti i nervi saldi in un contesto complicatissimo: alle sue spalle pure salgono ora sul podio anche Shwartzmann e Boschung, mentre sono Zhou e Drugovic, Vips, Lundgaarm Armstrong, Lawson e Ticktum a completare la top ten dell’ordine di arrivo.

Raccontando della gara, in versione ridotta andata in scena nel tardo pomeriggio, va pure detto che davvero è capitato di tutto in pista: fin dal primo giro è stata gran battaglia in testa alla corsa con Piastri che pure è riuscito subito a imporre la sua leadership. Dopo solo pochi giri pure è colpo di scena con l’entrata in pista la safety car per l’incidente occorso tra Samale e Caldwell: lo schianto è violento, e benchè i due piloti siano salvi e salvi, tanto basta per convincere la direzione di gara a issare la bandiera rossa e a non far ripartire più la gara. Ad appena 5 giri, dunque la Feature race araba e la diretta della Formula 2 si ferma subito: vince Piastri. (agg Michela Colombo)

TUTTO FERMO PER INCIDENTE

Sono gran problemi a Jeddah per la diretta della Formula 2: dopo un importante ritardo imposto per necessarie riparazioni alla pista araba, ecco che la Feature Race del Gp d’Arabia Saudita 201 è stata fermata già alla prima curva con bandiera rossa. Causa di questo nuovo stop un incidente multiplo proprio alle prime curve del tracciato: la commissione di gara pure è ancora all’opera per ripristinare le condizioni di sicurezza e ancora non abbiamo indicazioni su quando questa ultima gara della tappa araba della formula cadetta prenderà davvero il via.

Dalle poche indicazioni fornite dalla federazione, pare però che all’origine del gran schianto sia stato un contatto tra  la monoposto di Pourchaire (rimasta ferma in griglia di partenza) e quella di Fittipaldi: ik brasiliano non sarebbe riuscito ad evitare il collega, provocando un ampio incidente che ha coinvolto anche altre vetture. Non abbiamo informazioni riguardo pure lo stato di salute dei due piloti, immediatamente soccorsi: rimaniamo in attesa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FORMULA 2 IN STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL GP ARABIA SAUDITA 2021

Dobbiamo ricordare agli appassionati che l’appuntamento odierno per il Gran Premio d’Arabia Saudita 2021 di Formula 2 in diretta tv sarà visibile esclusivamente sulla piattaforma satellitare di Sky, che pure per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova di Jeddah sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà di conseguenza garantita agli abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

AL VIA LA FEATURE RACE!

Pochissimi minuti al via della Feature Race, la diretta Formula 2 sta dunque per entrare nel vivo a Jeddah ma noi ci permettiamo di fare già un salto nel futuro, perché sono state annunciate significative novità per la stagione 2022 della Formula 2, che tornerà ad avere un maggior numero di Gran Premi ma con due sole gare ad ogni weekend, una sola Sprint al sabato e la Feature alla domenica. Andrà dunque nel cassetto il format utilizzato quest’anno per limitare il numero dei Gran Premi, che saranno ben 14 a partire dal Bahrain a marzo, subito seguita dall’Arabia Saudita, che infatti nel 2022 si sposterà a marzo.

Possiamo annotare con piacere che l’Italia sarà l’unica nazione con due appuntamenti: Imola il 23-24 aprile e poi Monza, nelle date 10-11 settembre. Rimarrà un buco tra il penultimo appuntamento a Sochi (due settimane dopo Monza) e l’ultimo ad Abu Dhabi, il 19-20 novembre. Adesso però non è più tempo per pensare al futuro, perché l’attualità si impone: parola alla pista e al cronometro, la diretta Formula 2 comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IN BALLO PUNTI PESANTI PER IL MONDIALE

La diretta Formula 2 sarà protagonista anche oggi, domenica 5 dicembre, in occasione della giornata conclusiva del Gran Premio d’Arabia Saudita 2021 sulla pista del circuito cittadino di Jeddah, dove la Formula 2 fa tappa per la prima volta nella sua storia tornando protagonista dopo oltre due mesi dall’appuntamento di fine settembre a Sochi, che aveva chiuso quella che potremmo definire la sezione “estiva” della stagione, passata anche per Monza un paio di settimane prima. Al penultimo atto della stagione, la diretta Formula 2 sarà naturalmente molto importante perché in ballo ci sono punti pesanti per la conquista del Mondiale.

Sono infatti ancora numerosi i piloti che possono lottare per diventare l’erede di Mick Schumacher, campione del Mondo un anno fa, a cominciare naturalmente dall’australiano Oscar Piastri, inseguito ad esempio dal cinese Guanyu Zhou, ma anche dal russo Robert Shwartzman che citiamo volentieri come rappresentante del vivaio della Ferrari, dunque particolarmente desideroso di seguire le orme di Schumi jr, ma staremo a vedere cosa succederà oggi per la diretta Formula 2 in Arabia Saudita.

DIRETTA FORMULA 2, GP ARABIA SAUDITA 2021: IL PROGRAMMA ODIERNO

Per avvicinarci nel migliore dei modi alla diretta Formula 2, andiamo a presentare quello che succederà nelle prossime ore a Jeddah per il Gran Premio d’Arabia Saudita 2021 della categoria cadetta dell’automobilismo. Gli appassionati sanno ormai molto bene che il format di ogni weekend è cambiato nel Mondiale 2021 di Formula 2: meno Gran Premi, ma con ben tre gare ad ogni weekend aggiungendo una seconda Sprint Race, collocate entrambe al sabato sposando di conseguenza alla domenica la più lunga Feature Race. Sarà naturalmente così anche oggi, domenica 5 dicembre 2021, sull’ormai non più inedito nastro d’asfalto del circuito di Jeddah.

Programma alla mano vediamo allora che per la Formula 2 a Jeddah la Feature Race avrà inizio alle ore 15.25 italiane di questo pomeriggio (le 17.25 locali, ci sono due ore di fuso orario). Aggiungiamo pure che questa gara “lunga” avrà una durata di 28 giri per un totale di 172,900 km (otto tornate in più rispetto alle Sprint Race), assegnando naturalmente il punteggio completo per quanto riguarda la classifica del Mondiale Piloti di Formula 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA