DIRETTA FORMULA 2/ Gp Italia 2021: Jehan Daruvala vince la Sprint Race 2

- Michela Colombo

Diretta Formula 2: streaming video tv, orario e vincitori delle due Sprint race, in programma oggi, 11 settembre per il Gran premio d’Italia 2021 a Monza.

Formula 2
Diretta Formula 2 (da facebook)

DIRETTA FORMULA 2: DARUVALA VINCE LA SPRINT RACE 2

L’indiano Jehan Daruvala ha vinto la seconda Sprint Race della Formula 2 a Monza, atto conclusivo del sabato del Gp Italia 2021 per quanto riguarda la Formula 2, che poi domani proporrà la cosiddetta Feature Race, cioè la gara più lunga del suo weekend. Bel successo per il pilota del team britannico Carlin, che si è imposto davanti all’olandese Bent Viscaal e al russo Robert Shwartzmann, rispettivamente secondo e terzo per completare il podio di questa gara sprint della Formula 2. Anche la Sprint Race 2 ha riservato emozioni e colpi di scena, comprese penalità inflitte dai commissari a diversi piloti.

Dalla bagarre però è rimasto di fatto fuori Daruvala, che infatti era in testa da solo con un ottimo margine di vantaggio sugli inseguitori, di conseguenza possiamo parlare per lui di una vittoria più che meritata su un circuito che ha fatto la storia dell’automobilismo. Alle sue spalle invece l’ultimo guizzo è stato quello di Shwartzmann, che ha conquistato il terzo gradino del podio proprio all’ultimo giro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FORMULA 2: COMINCIA LA SPRINT RACE 2

Eccoci al via della diretta Formula 2 per la Sprint Race 2, secondo atto del sabato del Gran Premio d’Italia 2021 per la categoria cadetta dell’automobilismo. Nome che subito oggi spicca in pista a Monza è certo quello di Enzo Fittipaldi, nipote del campionissimo Emerson. Il giovane pilota, appena ventenne oggi debutta sul tracciato brianzolo con il team Charouz, che solo pochi giorni fa ha dovuto dire addio al tedesco David Beckmann, costretto al ritiro per problemi economici.

Per il giovanissimo alfiere della casata Fittipaldi davvero una bella chance di mettersi in mostra, al fianco del connazionale e compagno di squadra Guilherme Samaia. Enzo Fittipaldi (fratello di Piero, che esordì in F1 con la Haas nel 2020) vanta nella sua carriere diverse presenze nel campionato di Formula 4, Formula 3 e pure nel 2021 con l’Andretti ha disputato un paio di gare nella formula Indy: ai primi di settembre è stato annunciato come nuovo pilota della Charouz e con oggi è il suo attesissimo debutto anche nella Formula 2. A dire il vero stamattina c’è stato un ritiro per lui, ma vedremo che cosa succederà nella Sprint Race 2: la diretta della Formula 2 ricomincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA FORMULA 2 IN STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL GP ITALIA 2021

Dobbiamo ricordare agli appassionati che l’appuntamento odierno per il  Gran Premio d’Italia 2021 di Formula 2, sarà visibile in diretta tv esclusiva sulla piattaforma satellitare di Sky, che pure per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova di Monza per la Formula 2 sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 tel telecomando della piattaforma satellitare. Sarà di conseguenza garantita agli abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

POURCHAIRE VINCE LA SPRINT RACE 1

Il francese Théo Pourchaire ha vinto la prima Sprint Race della Formula 2 a Monza, che apre il programma del sabato del Gp Italia 2021 per quanto riguarda appunto la Formula 2, categoria cadetta dell’automobilismo. Bel successo per il pilota transalpino della ART Grand Prix, che si è imposto davanti al cinese Guanyu Zhou e al danese Christian Lundgaard, rispettivamente secondo e terzo per completare il podio di questa gara sprint della Formula 2 caratterizzata da ben due ingressi della Safety Car più una Virtual Safety Car.

Non sono dunque mancati imprevisti e colpi di scena, ma infine possiamo affermare che abbia vinto il pilota che più ha meritato, perché Théo Pourchaire è stato eccellente stamattina. La Formula 2 a Monza sarà protagonista anche nel pomeriggio: appuntamento per la seconda Sprint Race alle ore 14.45. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OGGI LE SPRINT RACE A MONZA!

Dopo lunghissima attesta ecco che la Formula 2 torna in diretta già oggi, sabato 11 settembre 2021 per il Gran premio d’Italia 2021. A quasi due mesi dalle scintille di Silverstone, anche la cadetteria delle 4 ruote torna sotto a riflettori e pur lo fa sul tracciato di Monza, scenario di mille battaglie storiche: e davvero non vediamo l’ora di dare la parola alla pista, tenuto poi conto che ormai anche per il campionato del mondo 2021 siamo davvero agli sgoccioli. Con questa tappa italiana per la Formula 2 ci avviciniamo a gran passi alla conclusione della stagione e dunque pesano doppio i punti messi in palio in questo fine settimana brianzolo.

Attenzione allora, fin da questo sabato 11 settembre a Piastri e Zhou, che ben vicini dominano le vette della classifica del mondiale piloti con 108 e 103 punti ciascuno, ma pure a Shwartzman e Ticktum  che a breve distanza nella graduatoria puntano oggi a recuperare ampio terreno, in strada come nella graduatoria del mondiale. Pure ovviamente u 4 sopracitati non saranno i soli grandi protagonista annunciati per la diretta della Formula 2 del Gran premio di Monza: sul tracciato italiano l’impressione è che davvero tutto può ancora accadere, anche in questo sabato.

DIRETTA FORMULA 2, GP D’ITALIA 2021: IL PROGRAMMA ODIERNO

Pur impazienti i dare il via alla diretta della Formula 2 per il Gran premio d’Italia 2021, serve pure ora rinfrescarci la memoria sul programma e gli orari che oggi i nostri beniamini della cadetteria seguiranno. Dopo che ieri sul tracciato brianzolo sono andate in scena prove libere e qualifiche, ecco che da calendario ufficiale, nella giornata di oggi, sabato 11 settembre 2021 saranno di scena entrambe le Sprint race. Programma alla mano vediamo allora che per la Formula 2 a Monza la Sprint race 1 avrà inizio alle ore 8.50, per chiudersi alle ore 9.35: gara 2 comincerà invece alle ore 14.45 e la bandiera a scacchi sventolerà alle ore 15.30. Aggiungiamo pure che entrambe le gare avranno durata di 21 giri (121.653 i chilometri coperti) e che pure assegneranno punti pesanti, validi per la classifica del mondiale piloti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA