Diretta Formula 2/ Gp Russia 2021 streaming tv: Oscar Piastri vince la Feature race

- Mauro Mantegazza

Diretta Formula 2, Gp Russia 2021: Oscar Piastri è il vincitore della Feature Race in programma a Sochi oggi. Sul podio anche Pourchaire e Daruvala.

Formula 2
Diretta Formula 2 (sito ufficiale)

DIRETTA FORMULA 2: VINCE PIASTRI!

Si è appena chiusa la diretta della formula 2 per il Gp di Russia 2021 e vincitore della Feature race è un eccezionale Oscar Piastri, che dunque ora sale sul primo gradino del podio davanti a Pourchaire e Daruvala. Per l’australiano una vittoria più che meritata, costruita pure fin dalle prime battute della seconda prova a Sochi: già al via infatti è stata bellissima partenza del pilota australiano, che non appena si spengono i semafori trova subito la leadership della corsa, mentre alle sue spalle è gran battaglia invece tra Daruvala, Pourchaire e Boschung. Pure al terzo giro si alza la bandiera gialla per l’uscita di scena di Viscaal: ripresa la corsa ancora Piastri è al comando, e al quinto giro pure segna il crono migliore.

Dopo pochi minuto sono nuovi colpi di scena con la penalizzazione di Nissany (per il contatto con Viscaal) e guai alla monoposto di Vips, da cui esce gran fumo: arrivano poi i primi pit stop e chiaramente il volto della corsa cambia radicalmente. E’ dunque solo al 18^ giro che Piastri ritrova la prima posizione della feature race della Formula 2 e l’australiano subito prova a mettersi alle spalle un vantaggio consistente sui rivali: dietro è comunque gran battaglia, specie con Zhou, impegnato in una forsennata rimonta. Nel finale, ancora colpo di scena con l’uscita di Boschung, vittima di una foratura: la gara non si ferma e con tranquillità Piastri si invola verso il trionfo della Feature Race di formula 2. Ricordiamo che per l’australiano è pure il quinto podio di sempre nella Feature race, nella sua carriera. (agg Michela Colombo)

IN PISTA, SI PARTE!

Tutto è pronto per dare il via alla diretta Formula 2 con la partenza della Feature Race a Sochi, possiamo allora ricordare che cosa era successo l’anno scorso nella gara più lunga del Gran Premio di Russia della categoria cadetta, pur con la doverosa precisazione sul fatto che allora la Feature Race si disputava ancora al sabato per poi lasciare spazio alla domenica ad una sola Sprint Race. In ogni caso, dobbiamo certamente ricordare che fu Mick Schumacher il vincitore di gara-1 a Sochi al volante della sua Prema Racing italiana sulla strada del titolo iridato che sarebbe stato infine conquistato dal figlio d’arte tedesco.

Sul podio insieme a Schumacher erano saliti al secondo posto il giapponese Yuki Tsunoda, che era partito dalla pole position grazie al miglior tempo nelle qualifiche, e infine il britannico Callum Ilott sul terzo gradino, mentre l’altro britannico Dan Ticktum fece registrare il giro veloce della Feature Race. Adesso però cediamo la parola alla pista del Sochi Autodrom per l’ultimo atto del weekend: la diretta Formula 2 della Feature Race comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA FORMULA 2 IN STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL GP RUSSIA 2021

Dobbiamo ricordare agli appassionati che l’appuntamento odierno per il Gran Premio di Russia 2021 di Formula 2 in diretta tv sarà visibile esclusivamente sulla piattaforma satellitare di Sky, che pure per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova di Sochi sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà di conseguenza garantita agli abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

OGGI LA FEATURE RACE A SOCHI

La diretta Formula 2 sarà protagonista anche oggi, domenica 26 settembre, in occasione della giornata conclusiva del Gran Premio di Russia 2021 sulla pista del circuito cittadino all’interno del Villaggio Olimpico di Sochi, dove la Formula 2 torna protagonista dopo i due precedenti eventi che a dire il vero erano stati molto più ricchi di fascino, cioè Silverstone a metà luglio e poi naturalmente Monza, un paio di settimane fa. Sochi però è il terzultimo appuntamento stagionale, che precede tra l’altro una lunghissima pausa di oltre due mesi, di conseguenza la diretta Formula 2 sarà molto importante perché in ballo ci sono punti pesanti per la conquista del Mondiale.

Sono infatti ancora numerosi i piloti che possono lottare per diventare l’erede di Mick Schumacher, campione del Mondo un anno fa, a cominciare naturalmente dall’australiano Oscar Piastri e dal cinese Guanyu Zhou; tra i piloti più attesi in questo weekend a Sochi c’è naturalmente il russo Robert Shwartzman che ricopre i panni del padrone di casa anche se nell’automobilismo il “fattore campo” è relativo, ma staremo a vedere cosa succederà oggi per la diretta Formula 2 in Russia.

DIRETTA FORMULA 2, GP RUSSIA 2021: IL PROGRAMMA ODIERNO

Per avvicinarci nel migliore dei modi alla diretta Formula 2, andiamo a presentare quello che succederà nelle prossime ore a Sochi per il Gran Premio di Russia 2021 della categoria cadetta dell’automobilismo. Gli appassionati sanno ormai molto bene che il format di ogni weekend è cambiato nel Mondiale 2021 di Formula 2: meno Gran Premi, ma con ben tre gare ad ogni weekend aggiungendo una seconda Sprint Race, collocate entrambe al sabato sposando di conseguenza alla domenica la più lunga Feature Race. Sarà naturalmente così anche oggi, domenica 26 settembre 2021, sul nastro d’asfalto del Sochi Autodrom, anche se ieri il maltempo ha permesso di disputare una sola gara, vinta dal britannico Dan Ticktum.

Programma alla mano vediamo allora che per la Formula 2 a Sochi la Feature Race 1 avrà inizio alle ore 10.20 italiane di questa mattina (le 11.20 locali, c’è un’ora di fuso orario). Aggiungiamo pure che questa gara “lunga” avrà una durata di 28 giri per un totale di 163,744 km (sette tornate in più rispetto alla Sprint Race), assegnando naturalmente il punteggio completo per quanto riguarda la classifica del Mondiale Piloti di Formula 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA