Diretta Formula 2/ Gp Gran Bretagna Silverstone: ha vinto Aitken, Ghiotto malissimo

- Mauro Mantegazza

Diretta Formula 2 Gp Gran Bretagna 2019 Silverstone streaming video e tv, orario e vincitore di gara-2 che si disputa oggi (domenica 14 luglio)

mick schumacher formula 2
Diretta Formula 2 (LaPresse)

Termina qui la diretta Formula 2 con il successo di Aitken al Gp Gran Bertagna a Silverstone. Un successo che sicuramente renderà fiero il pilota in grado di scalare posizioni e di portare a casa il gradino più alto del podio. Su questo si accomodano in seconda posizione Deletraz e in terza De Vreis. Chi ha avuto una giornata no, rispetto al grande successo di ieri, è l’italiano Ghiotto che era partito bene, attestandosi in quinta posizione, ma che ha avuto qualche problema di troppo con le gomme e che dopo un primo pit stop ha visto la sua prestazione peggiorare giro dopo giro. Abbiamo già parlato di Alesi, costretto fin da subito a ritirarsi, l’altro figlio d’arte Schumacher invece si è attestato in sesta posizione, senza riuscire a raggiungere i livelli che avevamo visto nella stagione attuale. (agg. di Matteo Fantozzi)

ALESI COSTRETTO A FERMARSI

La diretta Formula 2 ci parla di Alesi costretto ad abbandonare la gara dopo pochissimo a causa di un problema, in un Gp Gran Bretagna a Silverstone dove ci saranno molte emozioni. Al momento a condurre la gara è Deletraz che ha lasciato dietro di sé un po’ di margine, ma ancora troppo poco per potersi considerare al sicuro. Luca Ghiotto lo troviamo in quinta posizione e chissà se il pilota italiano riuscirà a trionfare in gara-2 come ha già fatto in gara-1. Di certo al momento  la sua posizione è migliorabile, ma lo vede tenere a tiro quelli che sembrano essere in fuga davanti. Proprio in questi momenti Ghiotto è stato costretto a fermarsi ai pit stop per cambiare le gomme, una cosa che gli ha fatto perdere un po’ di tempo facendolo momentaneamente scivolare in nona posizione. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI PARTE

Tutto è pronto, adesso è davvero giunto il momento di cedere la parola alla pista di Silverstone per dare il via a gara-2 della Formula 2. Abbiamo già ricordato che ieri la vittoria della prima corsa è andata a Luca ghiotto, che adesso è terzo nella classifica del Mondiale Piloti di Formula 2 a quota 122 punti e con grandi rimpianti per la squalifica dovuta ad irregolarità tecniche a Montecarlo, che lo ha privato di un secondo posto che avrebbe reso ancora migliore la sua situazione nella graduatoria iridata. Ricordiamo che il leader del Mondiale di Formula 2 al momento è l’olandese Nyck de Vries con 160 punti, seguito dal canadese Nicholas Latifi a quota 133. Oggi come cambierà la situazione? Parola alla pista per scoprirlo: gara-2 della Formula 2 a Silverstone comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA FORMULA 2

Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che gara-2, attesa oggi alle ore 11.00 per il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 2 a Silverstone, sarà in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova di Silverstone sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà quindi garantita anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

LA VITTORIA DI LUCA GHIOTTO IERI

Ci siamo, manca ormai poco alla diretta Formula 2 con in agenda il Gran Premio di Gran Bretagna dove sarà in scena la settima prova di questo Mondiale 2019. Il protagonista più atteso è l’italiano Luca Ghiotto che ieri ha trionfato in gara-1 e che oggi proverà a ripetersi anche in gara-2. Il pilota è in grande forma e ha dimostrato di avere un passo importante in vista delle gare, facendosi dunque trovare pronto nel momento giusto. Chi vuole provare invece a riprendersi quanto perso ieri è Mick Schumacher che non può accettare l’undicesimo posto come risultato e che oggi proverà a insidiare l’azzurro nelle prime posizioni  della classifica. Quello che è certo è che ci aspetta una gara importante e dove tutti i piloti proveranno fino all’ultimo a raggiungere i risultati sperati. (agg. di Matteo Fantozzi)

INFO E ORARIO

La Formula 2 è in diretta anche oggi con il Gran Premio di Gran Bretagna, settima prova del Mondiale 2019: il circuito di Silverstone è infatti uno dei dodici che ospita pure la categoria “cadetta” e tra ieri e oggi stiamo vedendo in azione sulle strade del leggendario circuito britannico anche tutti i nomi più attesi della Formula 2, che proprio a Silverstone entra nella seconda metà della sua stagione. Gli appassionati italiani fanno il tifo soprattutto per il nostro Luca Ghiotto e per due figli d’arte che con l’Italia hanno un legame molto speciale, come è normale che sia parlando di Mick Schumacher e Giuliano Alesi. Come prevede il regolamento della Formula 2, oggi domenica 14 luglio sarà il giorno di gara-2, che è più breve rispetto a gara-1 cui abbiamo assistito ieri e assegna punteggio ridotto (15 punti al primo e punti fino all’ottavo, non al decimo) per la classifica del Mondiale Piloti di Formula 2. La partenza avrà luogo alle ore 11.00 italiane (le 10.00 locali) e sarà di fatto il primo grande appuntamento della domenica a Silverstone.

DIRETTA FORMULA 2, GP GRAN BRETAGNA SILVERSTONE: I PROTAGONISTI

Verso la diretta Formula 2 del Gp Gran Bretagna a Silverstone, i nomi più attesi sono certamente quelli di chi ha saputo fare meglio nel corso della prima parte della stagione e soprattutto ieri, nel corso della prima gara sul tracciato che è nato dove nella Seconda Guerra Mondiale c’era un aeroporto della Raf. In Formula 2 il pubblico di casa non avrà un punto di riferimento indiscutibile quale può essere Lewis Hamilton fra i “grandi”: il migliore pilota britannico nella prima metà della stagione è stato senza ombra di dubbio Jack Aitken, che aveva vissuto un weekend memorabile a Baku con la vittoria in gara-1 e il terzo posto nella gara della domenica. In seguito Aitken ha raccolto pure un secondo posto a Barcellona e un terzo posto a Le Castellet, ma ha vissuto momenti difficili a Zeltweg, weekend nel quale non ha raccolto nemmeno un punto ed è stato scavalcato ad esempio dal nostro Luca Ghiotto, che invece al Red Bull Ring aveva saputo chiudere entrambe le gare al secondo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA