Diretta/ Formula 2 Gp Gran Bretagna 2019: Ghiotto ha vinto gara-1! Schumacher 11°

- Michela Colombo

Diretta Formula 2: gara-1 del Gran Premio di Gran Bretagna 2019 è stata vinta dal nostro Luca Ghiotto, solo undicesimo Mick Schumacher mentre Nyck De Vries resta in testa alla classifica.

nyck de vries formula2 sito fia 2019 1
Diretta Formula 2: Gp Gran Bretagna 2019 - Nyck De Vries (da sito ufficiale Fia)

Luca Ghiotto ha vinto gara-1 del Gran Premio di Gran Bretagna 2019 della Formula 2: per il pilota italiano arriva dunque la seconda affermazione stagionale dopo quella in Bahrain, a coronamento di una crescita che già in Austria lo aveva portato a timbrare due secondi posti. E’ doppietta sul podio per il team UNI-Virtuosi Racing, visto che Guanyu Zhou arriva terzo: secondo invece Nicholas Latifi che recupera qualche punto al leader della classifica Nyck De Vries, in difficoltà nella seconda parte di gara ma comunque capace di difendere la sua sesta posizione dagli assalti di Louis Delétraz. Giunge soltanto undicesimo Mick Schumacher, che non è mai riuscito a trovare il ritmo giusto; i due punti addizionali se li prende Sérgio Sette Camara che in questo modo, pur perdendo la quarta posizione a favore dello stesso Ghiotto, se non altro lo tallona con un solo punto di distanza. Domani si replica con gara-2, come sappiamo a posizioni invertite sulla griglia di partenza rispetto all’arrivo di questa corsa del sabato. (agg. di Claudio Franceschini)

FORMULA 2 GP GRAN BRETAGNA: INIZIA GARA-1!

Tra pochi istanti avrà inizio la tanto attesa gara 1 del Gp di Gran Bretagna 2019: la Formula 2 quindi torna in diretta per la gioia di tutti gli appassionati e lo fa a Silverstone, pista storica, dove ci attendiamo una prova quando mai entusiasmante. Di certo poi i punti messi in palio oggi fanno gola a moltissimi, anche perché alla vigilia di questo gran premio, che fa da giro di boa della stagione, la classifica iridata ci appare molto aperta. Lista alla mano ricordiamo che ora in vetta resiste  l’olandese De Vries, il quale ha messo a tabella 152 punti, ma vanta un distacco di appena 37 punti su Latifi in grand stato di forma. Dietro al canadese e al terzo gradino del podio ecco Sette Camera, protagonista in Austria, con 107 punti a favore. Chiudono poi la top five della classifica Ghiotto con 97 punti e Aitken che invece ne ha registrati 86. Non ci resta ora che dare la parola alla pista, gara 1 del Gp di Gran Bretagna 2019 per la Formula 2 sta per avere inizio! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA FORMULA 2

Rendiamo subito noto a tutti gli appassionati che gara 1, appuntamento clou della giornata di oggi per la Formula 2 per il Gran Premio d’i Gran Beretagna 2019 a Silverstone, sarà in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che per questa stagione ha acquistato i diritti televisivi anche per il secondo campionato automobilistico. Tutti gli abbonati quindi potranno seguire la prova sullo storico tracciato britannico sul canale Sky Sport Formula 1, al numero 207 della piattaforma satellitare. Sarà quindi garantita anche la diretta streaming video tramite il servizio garantito da Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone.

FORMULA 2 GP GRAN BRETAGNA 2019

Nuovo appuntamento della serie cadetta della F1: questo fine settimana la Formula 2 torna in diretta ma dalla pista di Silverstone dove verrà disputato il prestigioso Gran Premio di Gran Bretagna 2019. L’attesa intorno a tale banco di prova del mondiale è davvero tanta, vista anche l’aurea mitica che circonda la pista britannica, intorno alla quale sono nate parecchie case automobilistiche protagoniste di questo sport. Ma non solo: con il Gp di Gran Bretagna infatti, settimo appuntamento del mondiale della formula 2, infatti si farà il giro di boa dell’intera stagione e si chiuderà quindi una prima parte del calendario che si è rivelata davvero brillante e aperta. Difficile poi individuare già oggi un possibile favorito al trionfo anche solo di gara 1 di questo oggi, anche se certo non possiamo sottovalutare il grande stato di forma del brasiliano Sette Camera, a podio in entrambe le prove in Austria. Occhi puntati però oggi a Silverstone anche sull’olandese De Vries, protagonista a Le Castellet solo lo scorso weekend del 22-23 giugno, il figlio d’arte Mick Schumacher e l’azzurro Luca Ghiotto.

DIRETTA FORMULA 2: ORARIO DI GARA 1

Verso la diretta della Formula 2 per il Gp di Gran Bretagna 2019 serve ora ricordare a tutti gli appassionati come si comporrà il programma della giornata di oggi, sabato 13 luglio sulla pista di Silverstone. Urge però una precisazione per tutti i fan della formula cadetta, che dovranno, sia oggi che domani, fare attenzione all’oretta di fuso orario tra Inghilterra e Italia: in ogni caso non sarà certo disagevole per tutti assistere a questo banco di prova così prestigioso per il mondiale. Ecco quindi che dopo prove libere e qualifiche che sono state disputate ieri, oggi il momento clou sarà naturalmente gara 1 per la Formula 2 al Gp di Gran Bretagna: sarà quindi alle ore 16,45 che si spegneranno i semafori rossi sul rettilineo della pista inglese. Da qui saranno 29 giri fino alla bandiera a scacchi, dove sono in parecchi a sperare di riconfermasi in doppietta: di fatto nelle ultime sette edizioni del Gp di Gran Bretagna 2019 per la formula 2 hanno vinto sette piloti diversi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA