Qualificazioni Mondiali, Diretta Francia Azerbaigian, streaming video tv: impresa titanica per gli azeri che sfideranno i vicecampioni (10 ottobre 2025)

DIRETTA FRANCIA AZERBAIGIAN (RISULTATO FINALE 3-0): I TRANSALPINI RESTANO A PUNTEGGIO PIENO

Al 39′ la Francia chiude la partita con il definitivo 3-0 siglato da Florian Thauvin. L’ex attaccante dell’Udinese, attualmente al Lens, è subentrato a Florian Mbappé che ha chiesto il cambio dopo un colpo alla caviglia. Francia che resta così a punteggio pieno nel girone di qualificazione al Mondiale, 9 punti in 3 partite per i transalpini, davanti all’Ucraina a quota 4 e all’Islanda a quota 3. (agg. di Fabio Belli)



DOVE VEDERE DIRETTA FRANCIA AZERBAIGIAN, STREAMING VIDEO

Brutte notizie per coloro che vorranno vedere la diretta Francia Azebaigian poiché non sarà visibile. L’unica alternativa è seguire Diretta Gol su Sky e in diretta streaming su Sky Go.

PALO DI EKITITE!

Dopo 5′ nel secondo tempo Francia subito vicina al raddoppio con una rasoiata di Ekitite che va a stamparsi sul palo. All’8′ c’è un cartellino giallo per Ahmadzada, che al 16′ viene sostituito con Qurbanly. La Francia sembra padrona del match ma un secondo gol sicuramente farebbe sentire più tranquilli i transalpini che infatti passano sul 2-0 al 25′. Stacca bene di testa Rabiot e piazza il pallone tra palo e portiere, permettendo ai padroni di casa di passare in doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



MAHAMMADALIYEV CEDE ALLO SCADERE!

Insiste la Francia ma Mahammadaliyev sembra essere decisamente in giornata e al 31′ si oppone anche a un’insidiosa conclusione di Mbappé. Ci provano anche Coman e Malo Gusto, mentre l’Azerbaigian si limita a difendere: gli ospiti sembrano riusciti a portare lo 0-0 fino all’intervallo ma capitolano proprio allo scadere del recupero: è Mbappé a piazzare il pallone in rete, superando la resistenza di Mahammadaliyev. (agg. di Fabio Belli)

THEO HERNANDEZ, PRIME ACCELERAZIONI

Come era prevedibile è la Francia a prendere subito in mano il comando delle operazioni, per la prima conclusione a rete bisogna attendere però l’11’ con Malo Gusto che trova però pronto Mahammadaliyev alla respinta. Un paio di incursioni in velocità di Theo Hernandez vengono chiuse dalla difesa dell’Azerbaigian, i transalpini faticano a trovare spazi nella serrata difesa avversaria. (agg. di Fabio Belli)



SI GIOCA

Questo angolo delle statistiche della diretta di Francia Azerbaigian sarà molto importante per capire lo stato di forma della Francia, una delle squadre più dominanti del panorama europeo. I transalpini arrivano con numeri da gigante: 2,8 expected goals (xG) prodotti a gara, 2,6 gol segnati di media e un possesso schiacciante (66%) che riflette il controllo totale delle partite. Difensivamente, la squadra di Deschamps resta un muro: solo 0,5 xG concessi e 2 tiri nello specchio subiti per partita. Tra i protagonisti spiccano Kylian Mbappé, autore di 5 gol e 3 assist nelle ultime 6 gare.

L’Azerbaigian, invece, cerca di limitare i danni: possesso medio del 38%, 0,7 xG prodotti, ma anche 1,9 gol subiti di media. Gli ospiti si chiudono e ripartono, ma difficilmente reggeranno il ritmo e la qualità atletica dei Bleus. Ci sarà da divertirsi questo è sicuro, anche se i numeri sembrano far propendere per una sfida numerica tra Davide contro Golia, sarà davvero cosi? Cerchiamo di capirlo nel prossimo aggiornamento della diretta di Francia Azerbaigian, il fischio di inizio sta per arrivare. (agg. Gianmarco Mannara)

BLUES FAVORITISSIMI

Davide contro Golia”, si potrebbe riassumere così la diretta Francia Azerbaigian che andrà in scena questo venerdì 10 ottobre 2025 alle ore 20:45 allo Stadio dei Principi di Parigi, match valevole per la terza giornata di qualificazioni Mondiali.

La Francia fin qui ha risposto presente con due vittorie in altrettante partite, una in campo neutro contro l’Ucraina per 2-0 e successivamente il 2-1 con l’Islanda nonostante la sofferenza finale a causa di un rosso al 68′ per Tchouameni (risultato già di 2-1) e una rete annullata agli islandesi all’88’ con Gudjohnsen.

L’Azerbaigian invece sta vivendo una situazione ben più difficile. Un solo punto ovvero quello racimolato a Baku contro l’Ucraina con il rigore decisivo di Mahmudov per l’1-1 mentre con l’Islanda era arrivata un sonoro 5-0.

L’esultanza di Kylian Mbappé con la Francia (Foto ANSA)

LE PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA AZERBAIGIAN

La Francia si schiererà con il modulo 4-2-3-1. In porta Maignan, difeso dal quartetto Koundé, Konaté, Upamecano e Theo Hernandez. Agiranno a centrocampo Rabiot e Koné con Barcola, Olise e Nkunku dietro a Mateta.

Più accorto l’assetto tattico dell’Azerbaigian che predilige il 5-4-1. Tra i pali Məhəmmədəliyev, protetto da Alıyev, Bədəlov, Mustafazadə, Kryvocjuk e Cəfərquliyev. Nella zona nevralgica del campo ci saranno Emreli, Mahmudov, Khaybulayev e Ahmadzada con Dadashov attaccante.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE FRANCIA AZERBAIGIAN

Le quote sono naturalmente tutta dalla parte della Francia a 1.02. La vittoria dell’Azerbaigian è data a 51 volte la posta in palio con il pareggio a 21. Over 2.5 a 1.11, Under alla stessa soglia a 6.50.