Diretta Francia Inghilterra donne streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del big match agli Europei 2025.

DIRETTA FRANCIA INGHILTERRA DONNE (RISULTATO 2-1): FINE SECONDO TEMPO

Dentro Kelly. Toone e Charles per James, Mead e Carter. Questi sono i cambi per cercare di cambiare le sorti della sfida. Altri cambi: per la Francia escono Baltimore, Katoto e Cascarino ed entrano Diani, Malard e Mateo. Rimane a terra Willemson dopo lo scontro con Karchaoui che è intervenuto in scivolata nel tentativo di rubarle la sfera. Kelly rientra sul piede opposto ma non trova la zuccata delle compagne.



Niente da fare, palla in rimessa dal fondo. Brutto fallo e giallo per Toone, intervento in scivolata. Dentro Clinton per Stanway. Walsh da fuori trova la rete che riapre la partita ma il tempo non basta. Finisce la sfida, vince la Francia e parte benissimo in questo Europeo 2025. Vittoria e +3 in classifica con l’Inghilterra rimane a zero. (Marco Genduso)



DIRETTA FRANCIA INGHILTERRA DONNE (RISULTATO 2-0): SECONDO TEMPO

Al via il secondo tempo della sfida tra Francia e Inghilterra. Si ritorna in campo dopo i due gol della Francia. Inizia bene nel secondo tempo la Francia con l’azione al minuto 50 di De Almeida. Il terzino francese rientra sul sinistro e calcia sul primo palo trovando solamente l’esterno della rete.

Inghilterra in netta difficoltà. Occasionissima per la Francia che sfiora con Katoto il tris che spara addosso al portiere avversario. Grossa occasione divorata per la formazione transalpina, si rimane sul risultato di 2-0. (Marco Genduso)



DIRETTA FRANCIA INGHILTERRA DONNE (RISULTATO 2-0): FINE PRIMO TEMPO

Cresce sempre di più la Francia con l’Inghilterra che si difende. Sulla fascia sinistra Cascarino mette al centro una palla interessante che però non trova nessuna maglia blues. Cascarino con il tacco vede Karchaoui, scarico palla e mancino a giro di Bacha direttamente tra le braccia di Hampton.

Russo si prende il fallo per l’intervento irregolare di Sombath. Miracolo assoluto di Hampton sul tiro a botta sicura da parte di Cuscarino. Sblocca la partita la Francia al minuto 36 grazie alla rete di Katoto in tap in. Nel finale Baltimore con un’azione insistita trova il raddoppio spedendo la palla sotto l’incrocio. Dopo 45′ minuti squadre all’intervallo, 2-0. (Marco Genduso)

DIRETTA FRANCIA INGHILTERRA DONNE (RISULTATO 0-0): INIZIO PRIMO TEMPO

Inizia la sfida tra Francia e Inghilterra. Sfida fin da subito molto equilibrata. Mead pericolosa sulla fascia destra, rientro sul sinistro e scarica su una compagna ma è ottima la chiusura di Bacha. Bacha si fa vedere sulla fascia sinistra con una bell’azione solitaria ma il suo traversone trova le gambe avversarie. Si sblocca la partita al minuto 15. Straripante la forza di James che con una progressione palla al piede taglia in due la difesa.

Russo apre per Hemp che si divora il gol calciando sopra Peyraud Magnin ma è Russo la più veloce ad arrivare sul pallone. Dopo un consulto del Var, però, la rete è da annullare. Tutto da rifare. Si rimane sullo 0-0. (Marco Genduso)

DIRETTA FRANCIA INGHILTERRA DONNE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci alla diretta Francia Inghilterra donne, big match nella prima giornata degli Europei 2025. La nazionale transalpina ha centrato il secondo posto in Nations League: con il 2-1 alla Germania in semifinale (reti di Kadidiatou Diani e Sakina Karchaoui) ha vendicato la sconfitta subita agli Europei tre anni fa, ma in finale ha potuto poco contro la Spagna e dunque ancora una volta si può dire che la Francia abbia mancato il grande appuntamento con la vittoria di un titolo, cosa riuscita invece all’Inghilterra proprio nell’ultimo torneo continentale.

Un cammino trionfale, quasi epico: la rimonta sulla Spagna firmata Ella Toone e Georgia Stanway (ai supplementari), la semifinale dominata contro la Svezia con i gol di Bethany Mead, Lucy Bronze, Alessia Russo e Fran Kirby, infine la finale sempre in extra time contro la Germania con Chloe Kelly, dopo che Lina Magull aveva risposto a Ella Toone, a far esplodere la festa. Bethany Mead aveva vinto la classifica marcatori con 6 gol (insieme ad Alexandra Popp) e quell’Europeo aveva fatto emergere il senso della rete di Alessia Russo, adesso però inizia la competizione in cui bisognerà difendere il titolo e la prima partita è già tostissima, diamo dunque la parola alla diretta Francia Inghilterra donne! (agg. di Claudio Franceschini)

COME SEGUIRE LA DIRETTA FRANCIA INGHILTERRA DONNE IN STREAMING VIDEO TV

Non è prevista una diretta Francia Inghilterra donne, come per tutte le altre partite degli Europei 2025 potrete rivolgervi alla diretta streaming video su Uefa.tv.

UN BIG MATCH!

Grande spettacolo con la diretta Francia Inghilterra donne, che si gioca presso il Letzigrund di Zurigo: è la prima giornata nel girone D agli Europei 2025 di calcio femminile, e uno dei big match del primo turno in un gruppo di ferro che comprende anche l’Olanda, dunque attenzione a questa sfida.

L’Inghilterra ci arriva probabilmente con i crismi della nazionale favorita per il titolo, anche perché è campione in carica: tre anni fa ha finalmente sublimato uno straordinario periodo con il trofeo continentale, che tra l’altro è arrivato dopo la finale persa ai Mondiali, contro la Spagna.

La Francia invece deve ancora fare quello step: la nazionale transalpina da qualche tempo è parecchio competitiva ma non è mai riuscita ad arrivare sino in fondo, nell’ultima edizione degli Europei è stata fermata in semifinale dalla Germania e cerca riscatto.

L’Inghilterra campione in carica esordisce agli Europei 2025 (Foto ANSA)

Noi speriamo ovviamente che la diretta Francia Inghilterra donne sia un grande spettacolo come tutto lascia indicare, nel frattempo ancora una volta facciamo qualche rapida considerazione sulle giocatrici che potremmo vedere in campo a Zurigo.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA INGHILTERRA DONNE

Per la diretta Francia Inghilterra donne abbiamo una parata di stelle: la nazionale transalpina può contare su Pauline Peyraud-Magnin, portiere della Juventus, in difesa sull’esperienza di Griedge Mbock Bathy e in mezzo sulla classe di due elementi di primissimo piano come Grace Geyoro e Sakina Karchaoui, senza dimenticarsi di Amel Majir. Davanti tra Delphine Cascarino, Kadidiatou Diani e Marie-Antoinette Katoto i gol non rappresentano un problema, occhio anche a Melvine Malard (che gioca nel Manchester United) e Clara Matéo.

Meglio ancora l’Inghilterra, la cui ossatura risiede nell’esperienza di Lucy Bronze, Alex Greenwood e Leah Williamson in difesa, sulle geometrie di Keira Walsh in mezzo e la concretezza di Georgia Stanway e Ella Tonne che sanno vedere eccome la porta, davanti le due titolari dovrebbero essere Bethany Mead e Alessia Russo ma giocatrici come Chloe Kelly, Lauren James e Lauren Hemp sono tutto tranne che delle riserve, Sarina Wiegman sa di avere a disposizione una corazzata e dovrà essere brava a trovare la giusta quadratura del cerchio.

FRANCIA INGHILTERRA DONNE: QUOTE E PRONOSTICO

Dalla diretta Francia Inghilterra donne dobbiamo anche estrapolare le quote che sono state fornite dalla Snai, con le leonesse favorite grazie al valore pari a 2,30 volte la giocata sul segno 2; il segno 1 che regola il successo della nazionale transalpina vi farebbe guadagnare 3,10 volte quanto messo sul piatto, quota quasi identica al 3,15 che accompagna l’eventualità del segno X, sulla quale naturalmente dovrete puntare per il pareggio.