DIRETTA/ Genoa Empoli (risultato finale 0-0): reti bianche, rammarico rossoblù!

- Fabio Belli

Diretta Genoa Empoli streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 28^ giornata di Serie A.

genoa Serie A I giocatori del Genoa (LaPresse)

DIRETTA GENOA EMPOLI: RISULTATO FINALE 0-0

La diretta di Genoa Empoli, lunch match della ventottesima giornata del campionato di Serie A, è terminata sul risultato 0-0. Un pareggio a reti bianche che non rispecchia le tante occasioni avute da entrambe le squadre, ma soprattutto dai rossoblù. I padroni di casa infatti sono andati diverse volte vicinissimi al vantaggio. Una su tutte con il tiro di Portanova al 55′, su cui l’estremo difensore Vicario ha compiuto un vero e proprio miracolo, allungandosi e spedendo il pallone sulla traversa. A trionfare dunque questo pomeriggio sono stati i reparti arretrati, che hanno sbagliato veramente poco. Non sono riusciti ad essere concreti davanti alla porta, invece, gli attaccanti.

Un punto a testa dunque in questo turno. È un bel rammarico per il Genoa, che resta al penultimo posto della classifica a quota 18. Una vittoria avrebbe permesso ai rossoblù di rientrare in corsa, mentre adesso dovranno continuare a lottare per scalare posizioni. È molto più tranquillo invece l’Empoli, che si trova al dodicesimo posto a quota 32, ormai con la salvezza praticamente in pugno. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA GENOA EMPOLI (RISULTATO 0-0): PADRONI DI CASA PERICOLOSI

Il secondo tempo della diretta di Genoa Empoli è super avvincente: le due squadre stanno facendo veramente di tutto per sbloccare il risultato, ma le reti finora sono rimaste ancora inviolate. Grandi prestazioni per i due portieri, che non hanno commesso alcun errore in un’ora di gioco. Clamorosa la parata di Vicario al 55′ su un tiro insidiosissimo di Portanova: l’estremo difensore si è allungato e ha spedito il pallone sulla traversa, salvando i suoi. Al 75′ protagonista anche Sirigu su un tiro di Bandinelli dalla distanza.

I due allenatori intanto ridisegnano il proprio undici per provare a fare male agli avversari. Il tecnico dei padroni di casa Alexander Blessin ha messo dentro DestroRovella Amiri al posto di YeboahPortanova Melegoni. Il suo obiettivo è quello di trovare concretezza in fase offensiva. Il tecnico degli ospiti Aurelio Andreazzoli invece ha fatto ben cinque cambi: fuori Verre, BenassiBajramiAsllaniZurkowski e dentro La MantiaBandinelliHendersonStulac Tonelli. La volontà è quella di essere più coperti in fase difensiva e più veloci in avanti. Ora spazio all’ultimo quarto d’ora di gioco: come finirà? (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA GENOA EMPOLI (RISULTATO 0-0): INIZIA IL SECONDO TEMPO

È cominciato il secondo tempo della diretta di Genoa Empoli: le due squadre stanno cercando di fare la quadra con l’obiettivo di riuscire a sbloccare il risultato, ancora fermo sullo 0-0. Il primo cambio nell’undici iniziale è degli ospiti. Il tecnico Aurelio Andreazzoli, per rendere la sua compagine più offensiva, ha deciso di fare a meno del trequartista, mettendo fuori Verre, che era anche ammonito, ed inserendo La Mantia. Da capire ancora come si muoveranno invece i rossoblù. Il tecnico Alexander Blessin sta studiando ancora qualche cambio, ma non è chiaro cosa farà nei prossimi minuti. I ritmi in questo avvio della ripresa intanto sono piuttosto bassi: nessuna delle due vuole esporsi, meglio per il momento restare in attesa di una qualche occasione utile per fare male agli avversari. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA GENOA EMPOLI (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

È terminato il primo tempo della diretta di Genoa Empoli: il lunch match valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie A ha regalato non poche emozioni, ma il risultato non si è sbloccato. Le due squadre sono rientrate nello spogliatoio sul punteggio di 0-0, ma entrambe hanno voglia di rientrare in campo per il secondo tempo e soprattutto di cercare di andare in rete per portare a casa l’intera posta in palio. Nel corso dei primi 45′, d’altronde, sia gli uomini di Alexander Blessin sia gli uomini di Aurelio Andreazzoli si sono resi pericolosi. Nel primo quarto d’ora meglio gli ospiti, poi i padroni di casa hanno preso coraggio, mettendo pressione agli avversari e avendo due-tre chances importanti. Da segnalare anche che i rossoblù hanno reclamato un calcio di rigore per una trattenuta in area, che però non ha convinto il direttore di gara. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA GENOA EMPOLI (RISULTATO 0-0): CRESCONO I PADRONI DI CASA

I padroni di casa sono cresciuti di intensità nel corso della diretta del primo tempo di Genoa Empoli. In avvio erano stati soprattutto gli ospiti a rendersi pericolosi, ma con l’andare avanti del cronometro la situazione si è ribaltata. Dopo qualche occasione ghiotta, infatti, i rossoblù si sono svegliati ed hanno risposto con altrettanta voglia di avanzare, mettendo pressione agli avversari. A provarci sono stati Ostigard e Portanova, entrambi con un colpo di testa, ma l’estremo difensore azzurro si è sempre fatto trovare pronto. I toscani si salvano ma stanno soffrendo.

Il Genoa alla mezz’ora ha anche reclamato un calcio di rigore in virtù di una trattenuta di Benassi su Portanova: la maglia è evidente che venga tirata, ma il direttore di gara non ha ritenuto che l’intensità fosse rilevante ed ha dunque invitato il giocatore rossoblù a rialzarsi. Il risultato dunque rimane sullo 0-0. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA GENOA EMPOLI (RISULTATO 0-0): MEGLIO GLI OSPITI IN AVVIO

È iniziato il primo tempo della diretta di Genoa Empoli, lunch match della ventottesima giornata del campionato di Serie A. I ritmi in avvio sono piuttosto bassi: le due squadre stanno giocando parecchio a centrocampo e, seppure entrambe abbiano una forte voglia di spingersi in avanti, finora hanno preferito procedere con cautela. La gara d’altronde è appena iniziata. A mostrarsi offensivi sono stati più che altro gli ospiti, che hanno anche guadagnato un calcio d’angolo e poi un calcio di punizione da posizione interessante. La squadra di Aurelio Andreazzoli non è tuttavia riuscita a fare male agli avversari, con Sirigu che ha risposto bene alle insidie. I padroni di casa intanto attendono di potere avere qualche occasione per rendersi pericolosi.

Il cronometro scorre e ci sarà tempo per vivere qualche brivido in questo avvincente match. Nel complesso, finora, meglio l’Empoli, ma anche il Genoa sa che quest’oggi sul campo del Luigi Ferraris dovrà fare qualcosa di importante per non deludere i propri tifosi. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA GENOA EMPOLI (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Genoa Empoli sta per presentarci una partita tra due squadre che sono in difficoltà, ma con i toscani che in precedenza si sono costruiti un buon margine per la salvezza. Il Genoa con Alexander Blessin ha sempre pareggiato: cinque su cinque, con appena due gol realizzati ma anche gli stessi incassati (ovviamente), il Genoa non vince ormai dal 12 settembre – unico successo in questo campionato – e non lo ha mai fatto a Marassi, ma non era mai accaduto che avesse una striscia utile così lunga pur se ce n’era stata una di te pareggi tra ottobre e novembre, chiusa proprio con un 2-2 al Castellani. L’Empoli non vince da 10 partite: il colpo di Napoli è stato l’ultimo prima di una crisi che ha portato a perdere cinque volte con altrettanti pareggi. Attenzione, perché la squadra di Aurelio Andreazzoli rischia seriamente di fare come nel 2017 quando dilapidò 9 punti sul Crotone retrocedendo; scopriremo se andrà così anche quest’anno.

Intanto noi ci possiamo mettere comodi e leggere insieme le formazioni ufficiali perché finalmente ci siamo, la diretta di Genoa Empoli comincia! GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ni. Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Melegoni, Portanova; K. Yeboah. Allenatore: Alexander Blessin. EMPOLI (4-3-3): Vicario; Stojanovic, S. Romagnoli, Luperto, F. Parisi; Zurkowski, Asllani, Benassi; Bajrami, Pinamonti, Verre. Allenatore: Aurelio Andreazzoli (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA GENOA EMPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Genoa Empoli sarà trasmessa su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, canali che trovate al numero 201 oppure 202 del decoder satellitare e dunque riservato agli abbonati Sky; come sempre l’alternativa è la piattaforma DAZN che fornisce su abbonamento tutte le partite del campionato di Serie A. In questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video; potrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA GENOA EMPOLI: GLI ALLENATORI

La sfida degli allenatori nella diretta di Genoa Empoli ci presenta un ex: Aurelio Andreazzoli l’anno scorso aveva infatti iniziato la stagione sulla panchina del Grifone, ma era durato appena 8 giornate nelle quali aveva raccolto 5 punti. Al suo posto era stato chiamato Thiago Motta, poi sostituito da Davide Nicola che aveva centrato la salvezza; Andreazzoli ha poi ritrovato l’Empoli che aveva già allenato nel 2017-2018 portandolo in Serie A (55 punti in 23 giornate, sostituendo Vincenzo Vivarini) per poi sfiorare la salvezza – esonerato e richiamato – fermandosi a una traversa dal pareggiare contro l’Inter. Quest’anno è partito alla grande ma si è perso per strada: 31 punti in 27 giornate comunque.

Alexander Blessin al Genoa ha preso il posto di Davide Ballardini, che ancora una volta ha mostrato di essere più uno specialista da salvezze conquistate in corsa: con l’allenatore tedesco il Grifone non ha ancora perso e Blessin si è abbonato ai pareggi, nelle cinque partite come allenatore rossoblu ha timbrato 5 punti. Il suo Genoa segna ancora pochissimo, ma ha blindato la difesa: ha concesso 2 gol in questo lasso di tempo, e la salvezza passa anche e soprattutto da quanto bene Blessin riuscirà a fare nella fase difensiva. Vedremo cosa succederà oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

GENOA EMPOLI: I TESTA A TESTA

La diretta di Genoa Empoli è il match numero 36 tra le due squadre. Il bilancio è abbastanza in equilibrio con 11 vittorie per il Grifone, 10 per i toscani e 14 pareggi. L’ultima volta a Marassi è datata 26 agosto 2018 e ci parla di un match terminato col risultato finale di 2-1. I padroni di casa dopo 18 minuti erano già avanti di due reti grazie a Piatek e Kouame. A tempo ormai scaduto, minuto 94, trovava la rete della bandiera Mraz.

L’Empoli non vince al Luigi Ferraris addirittura dall’aprile del 2008 quando alla 35esima giornata di Serie A bastò una rete di Abate al minuto 15. Abbiamo assistito a una bella gara anche nel match d’andata. Gli ospiti erano andati avanti al minuto 13 con Criscito su calcio di rigore. I padroni di casa la ribaltavano grazie a Di Francesco e Zurkowski nella ripresa con pari nel finale siglato da Bianchi. (Matteo Fantozzi)

GENOA EMPOLI: SFIDA SALVEZZA!

Genoa Empoli, in diretta domenica 6 marzo 2022 alle ore 12.30 presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova sarà una sfida valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A. Punti pesanti in chiave salvezza per due squadre che non vincono da molto tempo. Il Genoa addirittura ha messo in fila 25 partite di campionato senza successi, avendo vinto solo nella trasferta di Cagliari del 12 settembre scorso, anche se i Grifoni negli ultimi 5 match non hanno mai perso, avendo messo in fila altrettanti pareggi.

Sono invece 10 i match di campionato senza successi per l’Empoli, reduce dal ko interno contro la Juventus e ancora a secco di vittorie nel 2022. I toscani mantengono comunque 9 lunghezze di vantaggio sul Venezia terzultimo (che ha disputato però una partita in meno) mentre il Genoa ha l’occasione di portarsi a -5 dal Cagliari quartultimo, sconfitto sabato sera dalla Lazio. All’andata pari per 2-2 allo stadio Castellani, il 26 agosto 2018 il Genoa ha vinto 2-1 l’ultimo precedente interno contro l’Empoli.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA EMPOLI

Le probabili formazioni della diretta Genoa Empoli, match che andrà in scena allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Per il GenoaAlexander Blessin schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Sirigu; Hefti, Ostigard, Vasquez, Calafiori; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Amiri, Yeboah; Destro. Risponderà l’Empoli allenato da Aurelio Andreazzoli con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Vicario; Stojanovic, S. Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Genoa Empoli ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria del Genoa con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.50, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.20, mentre l’eventuale successo dell’Empoli, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.85.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie