Diretta Germania Danimarca donne streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita degli Europei 2025, oggi 8 luglio
DIRETTA GERMANIA DANIMARCA DONNE (RISULTATO 2-1): LA DECIDE SCHULLER!
Sarai Linder la mette in mezzo, Hoffmann di testa non trova la porta. Giovanna Hoffmann calcia in area, respinge il portiere avversario. Pochi minuti alla fine, la Danimarca si riversa in avanti a caccia del pari, le tedesche si chiudono a difesa del prezioso vantaggio. Laura Freigang ci prova da fuori area, tentativo respinto. Sono nove i minuti di recupero. Termina il match tra Germania e Danimarca, le tedesche volano ai quarti di finale dell’Europeo. (agg. Umberto Tessier)
LA RIBALTA SCHULLER!
Inizia la ripresa tra Germania e Danimarca. Ci prova Brand, conclusione respinta! Dallmann subisce fallo in area, calcio di rigore per le tedesche! Sjoeke Nüsken calcia e la mette nell’angolino alla sinistra del portiere! Jule Brand serve Schuller in area che controlla e la mette nell’angolino, la Germania la ribalta nel giro di dieci minuti! Venti minuti alla fine del match, la Danimarca paga un paio di black out difensivi che stanno costando la gara e la qualificazione. (agg. Umberto Tessier)
GERMANIA DANIMARCA DONNE IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV
La diretta Germania Danimarca donne in tv sarà in chiaro per tutti su Rai Sport, quindi segnaliamo anche la diretta streaming video su Rai Play in aggiunta a Uefa.tv.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA GERMANIA DANIMARCA DONNE SU RAIPLAY
CI PROVA LINDER!
Harder ci prova in area, la sua conclusione viene bloccata dal portiere avversario. Thogersen la tocca di mano in area, il direttore di gara rivede l’episodio al VAR e non fischia il rigore. Klara Bühl ci prova da posizione defilata, palla fuori. Carlotta Wamser ci prova da fuori area, conclusione parata. Germania che attacca a testa bassa. Sono sette i minuti di recupero. Sarai Linder ha un’ottima chance ma spreca da buona posizione. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA VANGSGAARD!
Inizia il match tra Germania e Danimarca, in caso di vittorio le tedesche si qualificano ai quarti di finale. Queste le formazioni ufficiali delle due compagini. Germania (4-2-3-1): Berger; Wamser, Minge, Knaak, Linder; Senss, Nusken; Brand, Dallmann, Buhl; Schuller. A disposizione: Johannes, Mahmutovc, Hendrich, Lohmann, Freigang, Dabritz, Zicai, Cerci, Kett, Hoffmann, Kleinherne Ct. Christian Wuck. Danimarca (3-4-3): Ostergaard; Faerge, Ballisager, Veje; Thogersen, K. Holmgaard, Snerle, S. Holmgaard; Thomsen, Vangsgaard, Harder. A disposizione: Larsen, Vingum, Thrige, Obaze, Troelsgaard, Nadim, Kuhl, Hasbo, Bredgaard, Madsen, Bruun, Kramer. Ct Andrée Jeglertz. Buhl sblocca il match ma viene pescato in fuorigioco, superato il ventesimo minuto di gara siamo sempre sullo zero a zero. Vangsgaard! La sblocca la Danimarca! L’attaccante riceve in area e sblocca il match! (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
A pochi minuti dal via della diretta Germania Danimarca donne, citiamo un precedente che è particolarmente caro alle danesi. Parliamo del quarto di finale degli Europei 2017, il 30 luglio di otto anni fa a Rotterdam, quando i gol di Nadim e Nielsen decretarono la vittoria per 2-1 rimonta appunto della Danimarca dopo la rete dell’iniziale vantaggio della Germania firmata da Kerschowski. Per le danesi fu una tappa fondamentale verso il secondo posto, risultato migliore di sempre, con la successiva vittoria ai rigori nella semifinale con l’Austria e la sconfitta per 4-2 in finale contro l’Olanda.
Fece tuttavia notizia a livello internazionale perché fu anche la partita che fece scendere dal trono la Germania, che dal 1995 al 2013 aveva vinto le precedenti sei edizioni consecutive degli Europei di calcio femminile. Allora è facile capire perché quella partita aveva scritto la storia: per la Germania ci sarà anche il desiderio di rivincita che potrebbe farsi sentire anche a otto anni di distanza oggi a Basilea, questo allora è un motivo in più per seguire la diretta Germania Danimarca donne! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GERMANIA DANIMARCA DONNE: OCCASIONE PER LE TEDESCHE
Il St. Jakob Park di Basilea sarà teatro alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, martedì 8 luglio, della diretta Germania Danimarca donne, la partita per la seconda giornata del girone C degli Europei di calcio femminile 2025 che vedrà sicuramente le tedesche favorite e con l’occasione di qualificarsi per i quarti dopo sole due giornate.
Questo perché la giornata d’esordio ha dato verdetti opposti alle due Nazionali: la Germania ha rispettato il pronostico battendo per 2-0 la debuttante Polonia, che ha retto per un tempo ma ha ceduto nella ripresa. Per le ragazze di Christian Wück un ottimo inizio, ma d’altronde il mirino è posto decisamente più in alto per gli obiettivi della Germania a Euro 2025.
La Danimarca invece si ritrova purtroppo nella situazione che il c.t. Andrée Jeglertz e le sue calciatrici avrebbero voluto evitare: sconfitta all’esordio contro la Svezia e di conseguenza adesso la necessità di fare punti contro la Germania per non dover salutare davvero troppo presto l’avventura agli Europei.
Insomma, gli scenari sono drasticamente diversi, ma la Danimarca è comunque una Nazionale di buon livello e allora su una partita secca potrebbe giocarsela anche contro le più quotate tedesche: sarà la diretta Germania Danimarca donne a dirci se il tempo dei verdetti sarà già oggi a Basilea, oppure se dovremo aspettare altri quattro giorni.
PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA DANIMARCA DONNE
Christian Wück potrebbe insistere con il modulo 4-2-3-1 nelle probabili formazioni per la diretta Germania Danimarca donne. In porta Berger; la difesa a quattro con la capitana Gwinn, Minge, Knaak e Linder che potrebbero essere confermate in blocco dopo il debutto con clean sheet; in mediana puntiamo su Senss e Nusken, mentre sulla trequarti indichiamo Brand, Dallmann e Buhl alle spalle di Schuller, già in gol al debutto alla pari di Brand.
Andrée Jeglertz potrebbe invece rispondere con un modulo 3-4-1-2 per la sua Danimarca. Provando a fare i nomi delle undici titolari, cominciamo con Ostergaard in porta; Faerge, Ballisager e Veje potrebbero formare la difesa che per due terzi vedrebbe titolari calciatrici della Fiorentina; molte delle danesi d’altronde giocano in Italia, ne troviamo anche nel centrocampo con Thogersen, Karen Holmgaard, Snerle e Sara Holmgaard; sulla trequarti invece Thomsen a sostegno del tandem d’attacco con Harder e Vangsgaard.
PRONOSTICO E QUOTE
Come forse si è già intuito, il pronostico con le quote Snai per la diretta Germania Danimarca donne sorriderà alle tedesche, grazie al segno 1 quotato a 1,35 e nettamente favorito sia sul pareggio (5,25) sia su un successo della Danimarca, che sarebbe infatti proposto a 7,50.