Diretta Germania Spagna donne streaming video Rai: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della seconda semifinale agli Europei 2025.
DIRETTA GERMANIA SPAGNA DONNE (RISULTATO FINALE 0-1): SPAGNA IN FINALE
Dopo 120 minuti intensi, combattuti e pieni di ribaltamenti di fronte, è Aitana Bonmatí a decidere Germania-Spagna con una rete nei minuti finali del secondo tempo supplementare. La partita, rimasta sullo 0-0 nei tempi regolamentari, sembrava destinata ai rigori, ma la centrocampista del Barcellona ha trovato il guizzo giusto quando tutto sembrava ormai scritto. Match bloccato per lunghi tratti, con la Germania più pericolosa nel primo tempo e la Spagna che ha preso campo col passare dei minuti. L’occasione più nitida prima del gol l’ha avuta Pina, fermata all’ultimo istante da un grande intervento difensivo.
Nel finale di gara supplementare, la qualità delle spagnole ha fatto la differenza: azione manovrata, inserimento preciso di Bonmatí e destro angolato che non lascia scampo al portiere tedesco. La Spagna vola così in semifinale, al termine di una partita dura, risolta solo da una giocata da fuoriclasse. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GERMANIA SPAGNA DONNE (RISULTATO LIVE 0-0): OVERTIME
Germania Spagna termina 0-0 nei tempi regolamentari, al termine di una sfida intensa ma avara di gol. Le due nazionali si sono fronteggiate con grande attenzione tattica e solidità difensiva, lasciando pochi spazi per le giocate offensive.
La Spagna ha avuto le occasioni più nitide, in particolare con Rodriguez, che nel primo tempo ha sprecato una clamorosa chance a tu per tu con il portiere, e con Pina nella ripresa, fermata da un ottimo recupero difensivo in contropiede. La Germania, più fisica e compatta, ha risposto con qualche tentativo da palla inattiva, senza però riuscire a impensierire seriamente l’estremo difensore iberico. Dopo 90 minuti combattuti ma senza reti, il match si deciderà ai tempi supplementari, con le squadre ora alla ricerca del guizzo decisivo per conquistare la qualificazione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GERMANIA SPAGNA DONNE (RISULTATO LIVE 0-0): PINA CI PROVA
È cominciato il secondo tempo della diretta di Germania Spagna e il risultato resta sullo 0-0, ma la partita si accende subito con una grande occasione per la Roja. Su un contropiede perfettamente orchestrato, Claudia Pina riceve un lancio preciso dalla trequarti che la libera alle spalle della difesa tedesca.
L’attaccante spagnola si invola verso la porta, ma un grande intervento in recupero da parte di una centrale tedesca le impedisce di calciare con libertà. Un’azione che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della partita, ora più aperta e vibrante rispetto alla prima frazione. Le squadre iniziano a scoprirsi, e i duelli individuali diventano sempre più decisivi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GERMANIA SPAGNA DONNE (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO
Termina 0-0 il primo tempo tra Germania e Spagna nella sfida femminile, al termine di 45 minuti intensi ma ancora senza reti. Dopo un avvio equilibrato e molto tattico, con poche vere occasioni, è la Spagna a costruire la chance più clamorosa della frazione: Rodriguez, servita perfettamente in area, si ritrova a tu per tu con il portiere tedesco, ma spreca tutto con un tiro che finisce alto sopra la traversa. Un errore pesante che lascia il risultato inchiodato sullo 0-0.
La Germania prova a farsi vedere soprattutto con lanci in profondità e inserimenti centrali, ma senza riuscire a impensierire seriamente la retroguardia spagnola. Il match resta bloccato, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi troppo. Nella ripresa ci si aspetta più precisione e coraggio, perché gli spazi, con la stanchezza, potrebbero aumentare. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GERMANIA SPAGNA DONNE (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Avvio di gara molto tattico nella diretta di Germania Spagna Donne, con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Le due squadre, consapevoli della posta in palio, si studiano a lungo e concedono poco in termini di spazi. La Spagna tiene maggiormente il possesso palla, ma è la Germania a costruire l’occasione più nitida finora: Sara Däbritz, con un perfetto inserimento in area, riesce a staccare più in alto di tutte e colpire di testa su un cross ben calibrato dalla destra. Il pallone, però, è centrale e facile preda del portiere spagnolo, attenta e ben piazzata.
Il ritmo non è elevatissimo, ma si avverte la tensione agonistica: le squadre non vogliono scoprirsi e ogni errore può costare caro. Nei prossimi minuti sarà interessante vedere chi delle due avrà la forza e il coraggio per rompere l’equilibrio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GERMANIA SPAGNA DONNE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Pronti finalmente a vivere la diretta Germania Spagna donne, una partita che ha avuto il suo ultimo precedente in un contesto particolarmente importante: era la finale per la medaglia di bronzo alle Olimpiadi, e un rigore trasformato da Giulia Gwinn (oggi infortunata) aveva consegnato il terzo posto alla nazionale tedesca. Tra l’altro la Germania ha un’ottima tradizione contro la Spagna: non ha mai perso in competizioni ufficiali, raccogliendo quattro vittorie e tre pareggi, e tre anni fa aveva vinto 2-0 quella che era stata la seconda partita del girone eliminatorio. A segnare, entrambe nel primo tempo, erano state Klara Buhl e la solita Alexandra Popp; abbiamo poi la partita dei Mondiali del 2019, sempre per la fase a gironi.
In quel caso a tre minuti dall’intervallo era stata Sara Däbritz (che nei quarti di questi Europei ha sbagliato il suo rigore, fortunatamente rivelatosi ininfluente) a decidere. L’ultimo pareggio è un 1.1 nella Arnold Clark Cup di tre anni fa: reti di Alexia Putellas e Lea Schuller, quest’ultimo al minuto 88. Adesso a Zurigo è davvero tutto apparecchiato perché si giochi, dunque rivolgiamoci subito al campo e alle protagoniste di questa semifinale perché la diretta Germania Spagna donne sta prendendo il via! GERMANIA DONNE (5-4-1): Berger; Wamser, Kleinherne, Minge, Knaak, Kett; Brand, Senss, Däbritz, Bühl; Hoffmann. Allenatore: Christian Wück SPAGNA DONNE (4-3-3): Cata Coll; Batlle, I. Paredes, Maria Méndez, O. Carmona; Aitana, Patri, Alexia; Mariona, Esther Gonzalez, Pina. Allenatore: Monsterrat Tomé (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE LA DIRETTA GERMANIA SPAGNA DONNE IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta Germania Spagna donne saremo su Rai Sport e dunque in chiaro per tutti, con la possibilità di diretta streaming video garantita da Rai Play. CLICCA QUI PER GERMANIA SPAGNA DONNE SU RAIPLAY
GERMANIA SPAGNA DONNE: LA SECONDA SEMIFINALE!
Con la diretta Germania Spagna donne ci spostiamo al Letzigrund di Zurigo, dove alle ore 21:00 di mercoledì 23 luglio si gioca la seconda semifinale degli Europei 2025 di calcio femminile, ed è una sfida che possiamo definire scintillante, tra due straordinarie nazionali che sono al top del movimento.
La Germania ha vinto otto volte gli Europei, di cui sei consecutive: per tantissimo tempo punto di riferimento, adesso sembra attraversare una fase quantomeno di calo ma è sempre temibilissima, come ha dimostrato non solo nel girone ma anche e soprattutto nell’eliminare la Francia ai calci di rigore.
La Spagna è campione del mondo in carica, una nazionale che sulla scia del dominante Barcellona ha fatto passi da gigante; dà sempre la sensazione di poter vincere anche se poi lo ha fatto una sola volta, ai quarti la Svizzera era un’avversaria morbida – più di altre – ma intanto la Roja ha sempre vinto in questo torneo.
Aspettiamo allora che la diretta Germania Spagna donne ci dica cosa succederà in campo e chi andrà a giocare la finale degli Europei 2025, intanto però facciamo qualche rapida considerazione sulle scelte dei due CT analizzando insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA SPAGNA DONNE
Certamente la buona notizia per Christian Wuck nella diretta Germania Spagna donne è il ritorno di Wamser, che dopo la squalifica gioca a destra sostituendo l’infortunata Giulia Gwinn; contro la Francia però è stata espulsa Hendrich, dunque nel 5-4-1 dovrebbe essere Kleinherne a giocare al centro con Minge e Knaak, mentre Kett agirà a destra e la fenomenale Ann-Katrin Berger, autentica eroina dei quarti, sarà in porta. A centrocampo ci aspettiamo ancora Senss e Nusken a coprire la zona centrale con Brand e Buhl sugli esterni, lasciando dunque Hoffmann o Schuller da centravanti.
Per quanto riguarda la Spagna donne, idee chiare per Montserrat Tomé: in porta nei quarti ha giocato Cata Coll che potrebbe avere la maglia confermata, Irene Paredes e Aleixandri le due centrali in una difesa che avrà in Ona Batlle e Olga Carmona le laterali, poi il centrocampo di stampo blaugrana con Patri Guijarro al centro, mentre sulle mezzali agiscono Aitana e Alexia, vincitrici degli ultimi quattro Palloni d’Oro. Anche davanti ci sono ben pochi punti di domanda aperti: Esther Gonzalez si prende la maglia di prima punta, a farle compagnia sulle corsie laterali saranno Mariona e Claudia Pina.
GERMANIA SPAGNA DONNE: PRONOSTICO E QUOTE
Per quanto riguarda le quote fornite sulla diretta Germania Spagna donne, Eurobet ci dice che la Roja è ampiamente favorita: abbiamo infatti un valore corrispondente a 1,53 volte quanto messo sul piatto per il segno 2, mentre il segno 1 che regola la vittoria della nazionale tedesca vi farebbe guadagnare 5,20 volte la posta in palio. L’opzione del pareggio, per la quale puntare sul segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 4,20 volte l’importo investito.