DIRETTA/ Grosseto Pistoiese (risultato finale 6-1): goleada maremmana!

- Claudio Franceschini

Diretta Grosseto Pistoiese (risultato finale 6-1) streaming video tv della partita valevole per la 21^ giornata di Serie C girone B. Goleada dei maremmani che travolgono gli arancioni.

Raimo Grosseto facebook 2022 1 640x300 Diretta Grosseto Pistoiese, Serie C girone B 21^ giornata (da facebook.com/usgrosseto1912official)

DIRETTA GROSSETO PISTOIESE (RISULTATO FINALE 6-1): GOLEADA MAREMMANA

Finisce in goleada il match tra Grosseto e Pistoiese con i maremmani che stravincono per 6-1 e lasciano gli arancioni da soli all’ultimo posto nella classifica del girone B di Serie C. Una serata disastrosa per gli uomini di Alessandrini che hanno regalato tantissimi palloni agli avversari. Come al 55’ quando Nocciolini si invola in campo aperto e serve Artioli, anticipato da Paolini che poi si scontra con Cretella, via libera per Raimo che cala il tris tra le proteste degli ospiti che chiedevano il fallo, l’arbitro Centi non è dello stesso avviso e convalida il gol indicando il centrocampo. E pensare che solamente qualche minuto prima Martina era andato a un passo dall’1-2 scuotendo l’esterno della rete, è lo sliding door della partita che Arras – su assist di Capanni – chiude definitivamente al 70’ approfittando dell’ennesimo svarione degli arancioni. Che trovano se non altro il gol della bandiera su punizione con Stijepovic, i padroni di casa non fanno una piega e ristabiliscono immediatamente le distanze con il numero 21 che fa doppietta sull’imbeccata di Semeraro. Prima del triplice fischio sale nuovamente in cattedra Martina che all’88’ scheggia il palo, anche la sfortuna si accanisce sul fanalino di coda. Nel recupero Cretella trasforma un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA GROSSETO PISTOIESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Grosseto Pistoiese non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione. Come sappiamo, da qualche anno l’intera programmazione della Serie C è competenza del portale Eleven Sports, che infatti fornisce tutte le partite del campionato e della Coppa Italia di terza divisione. La visione sarà come al solito in diretta streaming video; potrete scegliere di abbonarvi al servizio, con un pagamento stagionale, oppure acquistare di volta in volta il singolo evento ad un prezzo fissato, salvo eccezioni.

2-0, RADDOPPIO DI NOCCIOLINI

All’inizio del secondo tempo il Grosseto è avanti sulla Pistoiese per 2-0. Già domenica scorsa i maremmani di Maurizi avevano messo in seria difficoltà il Gubbio obbligandolo a uno striminzito pareggio, oggi dimostrano di attraversare un buon momento di forma ipotecando i tre punti in uno scontro diretto per la salvezza importantissimo per il prosieguo del campionato. Prima del recupero i padroni di casa – si gioca allo Zecchini – raddoppiano grazie a Nocciolini che sugli sviluppi di un calcio d’angolo emerge da una mischia ed è il più lesto di tutti a scaraventare il pallone in rete alle spalle dell’incolpevole Seculin. Notte fonda per gli arancioni che rischiano di andare a dormire da ultimi della classe, a inizio ripresa il tecnico Alessandrini suona la carica ai suoi con un doppio cambio: dentro Paolini e Pertica che rilevano Bocic e Nica, forze fresche per rinvigorire una squadra sull’orlo di una crisi di nervi. {agg. di Stefano Belli}

1-0, GOL DI CAPANNI!

Grosseto e Pistoiese non se la stanno passando molto bene, le due squadre si trovano sul fondo della classifica del girone B di Serie C e chi perde stasera rischia di ritrovarsi nei guai fino al colo. Quando siamo giunti alla mezz’ora del primo tempo il punteggio vede la formazione allenata da Maurizi in vantaggio per 1-0. I maremmani partono con il piede giusto e vanno vicini al gol già al 11’ con Piccoli che sciupa da ottima posizione. I padroni di casa insistono finché al 23’ un retropassaggio errato di Nica non spiana la strada a Capanni che davanti a Seculin non può assolutamente sbagliare. Gara in salita per gli arancioni che non riescono a trovare sbocchi e in caso di sconfitta resterebbero da soli all’ultimo posto visto che la Viterbese si è data un bel colpo di reni battendo l’Imolese per 3 a 0. {agg. di Stefano Belli}

VIA AL MATCH!

Per Grosseto Pistoiese è ormai tutto pronto: inquadriamo questo derby toscano mediante le statistiche stagionali delle due formazioni nel girone B del campionato di Serie C. Le difficoltà sono comuni, tanto che troviamo Grosseto e Pistoiese appaiate a quota 16 punti in classifica, cioè al penultimo posto, anche se con cammini leggermente diversi: due vittorie, dieci pareggi e altrettante sconfitte per il Grosseto; tre vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte per la Pistoiese. La differenza reti è pari a -13 per il Grosseto, che ha segnato solo 12 gol e ne ha subiti 25, mentre la pistoiese ha segnato 16 gol ma ne ha pure incassati 34, di conseguenza per gli ospiti la differenza reti è peggiore e pari a -18. Adesso però basta numeri e parole, perché è ormai davvero il momento di vedere che cosa succederà in campo: Grosseto Pistoiese finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA GROSSETO PISTOIESE: I TESTA A TESTA

Il derby Grosseto Pistoiese ha parecchi incroci nella storia: si tratta di una partita che potremmo definire classica, tanto che gli ultimi 10 match sono andati in scena dal 2005 allo scorso settembre, quando al Melani è finita 1-1. Cosa ci dice il quadro di queste partite recenti? Sono cinque le vittorie del Grosseto che dunque è in vantaggio, la Pistoiese è riuscita a vincere questo derby regionale soltanto una volta ma lo ha fatto molto recentemente e in trasferta.

Era il gennaio 2021, match di andata dello scorso campionato (penultima giornata): gli arancioni, ai margini della zona playout nel girone A – entrambe quest’anno hanno cambiato, e non sono state le sole – si era imposta grazie ai gol di Federico Mazzarani e Matteo Stoppa, al 77’ e 80’ minuto. L’ultima vittoria casalinga del Grosseto è decisamente più lontana, perché per trovarla dobbiamo addirittura tornare al febbraio 2007: in quel 3-0 i marcatori erano stati Giovanni Cipolla, Lorenzo Dal Rio e Francesco Zizzari, l’allenatore della squadra di casa era Antonello Cuccureddu. (agg. di Claudio Franceschini)

GROSSETO PISTOIESE: SFIDA SALVEZZA!

Grosseto Pistoiese, partita diretta dal signor Matteo Centi, si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 2 febbraio: siamo al Carlo Zecchini per la 21^ giornata nel girone B di Serie C 2021-2022. Si recupera la seconda di ritorno, ma intanto si è giocato e questa è una delicatissima sfida per la salvezza. Entrambe le squadre hanno 16 punti, e alle loro spalle in classifica hanno solo la Viterbese; se non altro il Grosseto, che recentemente ha cambiato allenatore affidandosi ad Agenore Maurizi, ha pareggiato sul campo del Gubbio ottenendo un punto che dà morale, visto che è arrivato contro una squadra in zona playoff.

Per la Pistoiese è arrivata invece una sconfitta, in casa contro la Vis Pesaro: esordio negativo per Marco Alessandrini, che ora dovrà risollevare gli arancioni da una situazione tutt’altro che semplice e sapendo che i punti andranno cercati su ogni campo, senza distinzioni nell’approccio. Mentre aspettiamo che la diretta di Grosseto Pistoiese prenda il via, proviamo adesso a fare qualche rapida valutazione circa le scelte che potrebbero essere operate da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni del match.

PROBABILI FORMAZIONI GROSSETO PISTOIESE

Avvicinandoci a Grosseto Pistoiese, scopriamo che Maurizi dovrebbe puntare sul 3-5-2: Siniega, Ciolli e Gorelli si piazzano a protezione del portiere Barosi, a centrocampo potrebbe essere Cretella a giocare da perno centrale con Artioli e Filippo Serena sulle mezzali, ma occhio anche a Ghisolfi e Saporiti per un assetto più offensivo, visto che questa squadra fatica a segnare. Raimo e Semeraro saranno confermati come esterni, mentre in attacco c’è tutta la possibilità che Nocciolini e Filippo Moscati prendano il posto di Arras e Capanni, giocando dunque come titolari ma con le alternative pronte alla staffetta.

Nella Pistoiese mancherà lo squalificato Antonio Romano: in mezzo al campo spazio probabilmente al veterano Valiani, che andrebbe a completare una linea con Santoro da regista e Pertica (o Castellano) ad agire come altro interno, ma anche con Mezzoni e Basani (o Martina) impegnati a correre sulle fasce laterali. Nel 3-5-2 di Alessandrini i tre difensori saranno Sottini, Sabotic e Moretti; Pozzi sarà il portiere, in attacco invece cerca spazio Stijepovic che eventualmente potrebbe anche essere impiegato come laterale tattico in un eventuale tridente, i favoriti per iniziare il match dello Zecchini restano però Vano e Pinzauti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie