DIRETTA/ Inseguimento a squadre Italia-Germania, azzurre da record ma non basta: è KO

- Davide Giancristofaro Alberti

Diretta Italia-Germania, inseguimento a squadre eliminatorie Olimpiadi 2020: azzurre segnano il nuovo record nazionale, ma non basta e vengono eliminate.

Ciclismo pista facebook 2021 1 640x300 Diretta Italia Danimarca - Ciclismo su pista Olimpiadi Tokyo 2020 (da Facebook)

DIRETTA INSEGUIMENTO A SQUADRE ITALIA-GERMANIA: NUOVO RECORD AZZURRO MA NON BASTA!

Nulla da fare per l’Italia nella prova dell’inseguimento a squadre del ciclismo su pista: le azzurre, pur segnando un nuovo record italiano fermando il cronometro sul 4:10.063, escono sconfitte dallo scontro diretto con la Germania, che pure ha segnato il nuovo record del mondo per 4.06.159 (e registrando una velocità media del 58.499 Km/H). Questa mattina è stata una bella prova per le italiane, ma pure fin dal via le tedesche parevano avere qualcosa in piè neve gambe: al primo km Rachele Barbieri ha lanciato bene il trenino, ma a circa metà della gara era già di oltre un secondo e mezzo il ritardo dell’Italia alla Germania, che dunque vince nettamente. Ora le tedesche sfideranno la Gran Bretagna per la medaglia piò preziosa: l’Italia invece avrà per i piazzamenti. (agg Michela Colombo)

ITALIA GERMANIA: CICLISMO SU PISTA OLIMPIADI TOKYO 2020

Si terrà questa mattina, a partire dalle ore 8:30, la gara di ciclismo su pista femminile, eliminatorie team Pursuit D, in cui la nostra Italia sfiderà la Germania (Olimpiadi di Tokyo 2020). Proseguirà quindi quest’oggi il torneo di ciclismo su pista in quel del Giappone, dopo che nella giornata di ieri è stato assegnato il primo titolo in palio, quello della Velocità a squadre femminile (vinto dalla Cina), e quindi le gare valevoli per le qualifiche dell’inseguimento a squadre, sia maschile che femminile. Bene la nazionale italiana che ha superato entrambe le prime prove, superando quindi un altro step verso il sogno della conquista della medaglia d’oro.

A scendere nuovamente in pista per le eliminatore Team Pursuit D (ricordiamo, Italia contro Germania), ci saranno le ragazze azzurre del commissario tecnico Dino Savoldi, leggasi Rachele Barbieri, Letizia Paternoster, Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini. Ieri le atlete hanno dato vita ad un’ottima prestazione fermando il cronometro ai 4 minuti, undici secondi e 666 millesimi, un nuovo record nazionale stabilito durante la sessione di qualifiche, quarto tempo assoluto in generale.

ITALIA-GERMANIA, INSEGUIMENTO A SQUADRE ELIMINATORIE OLIMPIADI 2020: IL COMMENTO DI COACH SAVOLDI

Non sarà comunque facile affrontare la Germania, visto che la squadra tedesca è stata quella che ieri ha registrato il primo tempo assoluto fermando il cronometro sui 4 minuti, sette secondi e 307 millesimi, niente di meno che il nuovo record del mondo.

“Le ragazze sono state brave – è stato il commento del ct Dino Savoldi al termine della sessione di “prove” – hanno girato nei tempi che pensavamo. Forse potremo migliorare ancora qualcosa – ha proseguito – ma per ora ve bene così. Questo è un gruppo giovane. Non era facile, perché siamo al debutto e la componente psicologica era importante. Sicuramente la Germania è diventata la favorita per il torneo. Adesso si riparte da zero. E’ una nuova sfida. Siamo contenti ma consapevoli che tutto può ancora succedere”.

COME SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING INSEGUIMENTO A SQUADRE ITALIA GERMANIA ALLE OLIMPIADI TOKYO 2020, CICLISMO SU PISTA

La diretta del ciclismo pista, eliminatorie Team Pursuit D fra Italia e Germania, sarà seguibile in tv come sempre su Eurosport, il canale che trasmette tutte i giochi olimpici di Tokyo in Italia. Ovviamente sarà possibile seguire lo stesso evento anche in diretta tv streaming, solamente per i soli abbonati sul sito ufficiale di Eurosport, nonchè su Discovery+, anche in questo caso servizio riservato ai soli clienti. Tutti gli altri potranno seguire il ciclismo su pista, eliminatorie Team Pursuit D fra Italia e Germania attraverso i vari social ufficiali, a cominciare dalle pagine Facebook, Instagram e Twitter della federazione di ciclismo italiano, arrivando fino a quelle delle Olimpiadi di Tokyo 2020, del Coni e del Team Italia: buona visione







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Olimpiadi

Ultime notizie