Diretta Inter Lille Primavera, risultato finale 3-1: i nerazzurri volano agli ottavi di Youth League senza alcun problema.

DIRETTA INTER LILLE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1): NERAZZURRI AGLI OTTAVI

Inter Lille Primavera 3-1: missione compiuta per i nerazzurri, che si prendono vittoria e qualificazione agli ottavi di Youth League con una prestazione senza fronzoli, un successo determinato già dal primo tempo che si era chiuso con la doppietta di Matteo Spinaccè nello spazio di tre minuti. Nella ripresa l’Inter ha allungato ulteriormente trovando il tris con Mattia Mosconi, ancor prima dell’ora di gioco: a quel punto i 32 minuti rimasti da giocare sono diventati pura accademia, bravo comunque il Lille a non staccare la presa e se non altro trovare al 90’ la rete della bandiera firmata da Younes Lachaab.



Troppo tardi naturalmente per pensare di sistemare le cose; a qualificarsi è l’Inter Primavera che raggiunge l’Atalanta agli ottavi (domani toccherà alla Juventus), per decretare la squadra contro cui giocherà ci sarà un altro sorteggio ma per il momento possiamo dire missione compiuta per una squadra che, come avevamo già sottolineato, ha tutte le carte in regola per raggiungere il fondo della Youth League e intanto vince la settima partita su sette in questa competizione, davvero un rullo compressore. (agg. di Claudio Franceschini)



INTER LILLE PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Inter Lille Primavera 2-0: tutto facile per la Primavera nerazzurra nei sedicesimi di Youth League, aspettavamo una partita con l’Inter favorita per la qualificazione agli ottavi e questo sta succedendo. Si tratta di un match che la squadra di casa ha girato a proprio favore nello spazio di tre minuti: l’Inter infatti ha studiato l’avversaria per circa mezz’ora ma prendendo fin da subito il comando delle operazioni, poi al 32’ minuto Matteo Spinaccè è diventato assoluto protagonista della sfida, realizzando la doppietta che per il momento decide la qualificazione.



Per lui il primo gol a sbloccare il sedicesimo e poi anche il secondo, per l’appunto tre minuti più tardi: un colpo durissimo per il Lille che di fatto ha anche avuto poco tempo per reagire, e che dunque inizierà il secondo tempo sotto di due reti. Sarà difficilissimo provare a ribaltare l’esito del match contro un’Inter Primavera che ha vinto il super girone di Youth League e dunque ha dimostrato, al netto della formula, di essere pronta ad arrivare anche in fondo al torneo ma ora vedremo cosa succederà nella ripresa per la diretta Inter Lille Primavera. (agg. di Claudio Franceschini)

INTER LILLE PRIMAVERA IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE

I canali di Sky Sport Calcio garantiranno la diretta Inter Lille Primavera in tv, per cui ecco pure Sky Go o Now Tv per la diretta streaming video per gli abbonati.

INTER LILLE PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Con la diretta Inter Lille Primavera che sta finalmente per prendere il via, possiamo andare a vedere come anche la squadra francese sia stata impegnata nel girone di Youth League che, a differenza della Champions League, aveva solo sei giornate comunque ricalcate sul calendario della coppa dei “grandi”. Il Lille ha avuto un buon percorso in termini generali, anche se gli è mancato il guizzo: ha chiuso da imbattuto, ma pareggiando ben cinque delle sei partite che ha giocato. L’unica vittoria però è stata di grande prestigio: alla seconda giornata è arrivato il 2-1 sul Real Madrid, grazie ai gol di Soriba Diaoune e Adeshina Ayodele in tre minuti, nel finale del primo tempo.

Lungo il percorso ricordiamo poi i pareggi contro la Juventus, senza reti in casa, e il Bologna con un 2-2 in trasferta sancito dalle reti di Younes Lachaab e Ousmane Touré (per i felsinei a segno Gianluca Gattor e Francesco Castaldo). Alla fine dunque 8 punti, l’Inter come noto ha chiuso a punteggio pieno con il primo posto ed è per questo che gioca in casa i sedicesimi, dunque mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci dirà il campo perché finalmente la diretta Inter Lille Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

INTER LILLE PRIMAVERA: SI GIOCA IN SFIDA SECCA

La diretta Inter Lille Primavera si giocherà alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, martedì 11 febbraio 2025: posta in palio altissima, siamo infatti ai sedicesimi di finale della Youth League, un turno in partita secca che l’Inter Primavera ha il vantaggio di giocare in casa grazie al meraviglioso primo posto nella prima fase, con sei vittorie in altrettante partite giocate nel girone unico. Ecco così l’abbinamento con il Lille, a sua volta squadra ostica perché imbattuta, ma con ben cinque pareggi e una sola vittoria.

La Primavera dei transalpini aveva di conseguenza chiuso la prima fase al ventesimo posto ed è stata abbinata per sorteggio all’Inter Primavera, che naturalmente vuole proseguire un cammino fino a questo momento eccellente in campo europeo. Buone notizie anche dal campionato, dove l’Inter Primavera è reduce da una vittoria per 3-0 contro il Lecce che ha riportato i nerazzurri al terzo posto in classifica. Adesso però ci si gioca il futuro stagionale in Youth League, quale sarà il verdetto della diretta Inter Lille Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI INTER LILLE PRIMAVERA

Scopriamo adesso le possibili decisioni dell’allenatore nerazzurro Andrea Zanchetta per quanto riguarda le probabili formazioni per la diretta Inter Lille Primavera. Il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-3-3 con il portiere Zamarian protetto da una retroguardia a quattro nella quale i titolari potrebbero essere da destra a sinistra Della Mora, capitan Alexiou, Re Cecconi e Motta.

A centrocampo un giocatore fondamentale dovrebbe essere Berenbruch, affiancato da due fra Zanchetta, Venturini e Topalovic, mentre in attacco De Pieri (che ha già debuttato anche nella Champions League dei grandi) dovrebbe giocare dal primo minuto, probabilmente in compagnia di Spinaccè e Lavelli, il quale sarà la prima punta dell’Inter Primavera.