DIRETTA ITALIA ALBANIA UNDER 19 (RISULTATO 1-0): LA DECIDE DE NIPOTI
Inizia la ripresa tra Italia e Albania, decide al momento la gara De Nipoti. Degl’Innocenti prova la conclusione da oltre venticinque metri ma non trova lo specchio. Qefalia per Toci, quest’ultimo da dentro l’area non trova la porta. Terracciano calcia dal limite dell’area, il tentativo termina oltre la traversa. Bilbo per Zalli su calcio d’angolo, colpo di testa con Sassi che para facilmente. Il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi, l’Italia vince grazie alla rete siglata da De Nipoti. Una buona gara quella disputata dall’Italia contro i pari età dell’Albania. (agg. Umberto Tessier)
INFORTUNIO DE NIPOTI
Azione personale di Mata, respinge Ghirardi forse con un braccio, il direttore di gara non ravvisa irregolarità. De Nipoti accusa un problema fisico dopo un contrasto con Kacaj, il calciatore azzurro costretto ad uscire. Sandon prova il tiro dalla sinistra, la sfera non trova la porta. Mata ci prova su punizione, la conclusione termina fuori. Fontanarosa ci prova da fuori area, si immola un difensore albanese che devia in calcio d’angolo. La prima frazione termina con l’Italia avanti grazie alla rete siglata da De Nipoti. Lo stesso De Nipoti ha dovuto abbandonare il campo per infortunio. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA ITALIA ALBANIA UNDER 19 IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Stando alle ultime indicazioni non sarà possibile seguire la diretta tv di Italia Albania Under 19, bell’amichevole in programma oggi a Coverciano e pure non avremo a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per questa partita. Per le informazioni utili ci si potrà rivolgere agli account ufficiali che le due Federazioni mettono a disposizione (con consultazione libera) sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine di Facebook, Twitter e Instagram della federazione italiana e il sito www.figc.it.
SBLOCCA DE NIPOTI!
Inizia l’amichevole tra Italia e Albania Under 19. Italia che batte il calcio d’inizio. Sono trascorsi cinque minuti di gara, fase di studio. Sandon calcia dai venticinque metri, il suo tentativo non va a buon fine. De Nipoti! La sblocca l’Italia! Fontanarosa ha fornito l’assist vincente per De Nipoti che ha approfittato dell’errore difensivo dell’Albania. Kacaj subisce la rete sul primo palo. Sandon scende sulla fascia di competenza e la mette in mezzo, N’Gbesso si inserisce e calcia, il destro termina fuori. Miretti pesca Fabbian da calcio d’angolo, il colpo di testa termina alta sopra la traversa. Abbiamo superato la mezzora di gioco con l’Italia avanti grazie alla rete siglata da De Nipoti. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA
Siamo pronti a dare il via alla diretta tra Italia e Albania Under 19, bel test amichevole che pure sarà solo il primo passo per la nazionale di Carmine Nunziata verso le prossime qualificazioni ai campionati europeo. Lo abbiamo accennato prima: dopo lunghissimo digiuno, dovuto ovviamente alla pandemia, sono riprese le competizioni giovanili e gli azzurrini prue si stanno preparando al torneo di qualificazione, che li vedrà protagonisti a ottobre in Slovenia. Ufficialmente l’appuntamento è il prossimo 6 ottobre, con il primo incontro tra i nostri ragazzi e i pari età della Lituania, mentre di fila l’Italia U19 affronterà anche Islanda e Slovenia in questo primo turno. Il cammino però è ancora lungo: torniamo al presente allora e diamo il via alla diretta tra Italia e Albania Under 19! (agg Michela Colombo)
COME ARRIVANO GLI AZZURRI
Come abbiamo accennato prima presentando la diretta tra Italia e Albania Under 19, è davvero da tanto tempo che i nostri azzurrini non scendono in campo. Andando indietro con la memoria, arriviamo fino al febbraio del 2020, quando in un test amichevole contro la Svizzera, pure i nostri beniamini non andarono oltre lo 0-0 iniziale. Se poi vogliamo andare a ripescare l’ultimo scontro ufficiale, ecco che dobbiamo ancor di più scavare nel passato: era dunque il 19 novembre del 2019 quando l’Italia Under 19 scese in campo per affrontare alle qualificazioni degli Europeo la Slovacchia e pure allora vinse, con il risultato di 3-0 (e i gol di Riccardi e l’autorete di Surovcik). Da allora però molto è successo e anche i protagonisti sono completamente cambiati: siamo allora davvero impazienti di dare la parola al campo. (agg Michela Colombo)
TORNA IN CAMPO ANCHE NUNZIATA
Italia Albania Under 19, in diretta dal centro Tecnico Federale di Coverciano, è la partita in programma oggi, venerdi 13 agosto 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 11.00. Dopo grande attesa ecco che tornano in campo anche gli azzurrini del ct Carmine Nunziata: è passato quasi un anno dall’ultimo incontro della nostra nazionale Under 19 e ora dopo lungo digiuno finalmente i nostri beniamini saranno di nuovo protagonisti per un’amichevole di lusso contro i pari età dell’Albania.
Il test si annuncia di capitale importanza per i nostri e non solo perchè è tanto che l’Italia Under 19 non fa una sgambata: non dobbiamo infatti dimenticare che questo autunno la nostra nazionale sarà impegnata nelle qualificazioni ai campionati Europei in Slovenia ed è dunque prioritario riprendere condizione e forma in vista di questo importante banco di prova.
ITALIA ALBANIA UNDER 19: LE PROBABILI FORMAZIONI
Considerato che si tratta di un’amichevole e che pure sono parecchi mesi che la nostra nazionale non mette piede in campo, non ci risulta affatto facile immaginare quali saranno le probabili formazioni della diretta tra Italia e Albania Under 19. Non scordiamo poi che trattandosi proprio di un’amichevole sarà prioritario per lo stesso ct Nunziata fare parecchie variazioni per poter dare a tutti un poco di spazio e magari cominciare a sperimentare nuove soluzioni in vista del prossimo impegno continentale. Nella totale incertezza, ricordiamo però i giocatori azzurri convocati questa mattina per la sfida contro l’Albania: Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Jacopo Sassi (Atalanta), Gioele Zacchi (Sassuolo); Difensori: Nicolò Bertola (Spezia), Brayan Boci (Genoa), Diego Coppola (Hellas Verona), Alessandro Fontanarosa (Inter), Davide Gentile (Fiorentina), Daniele Ghilardi (Fiorentina), Luigi Palomba (Cagliari), Thomas Sandon (Vicenza), Alessandro Cavallini (Sassuolo); Centrocampisti: Nicolò Cavuoti (Cagliari), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Giovanni Fabbian (Inter), Giacomo Faticanti (Roma), Fabio Miretti (Juventus), Alessio Rossi (Empoli), Filippo Terracciano (Hellas Verona), Samuel Giovane (Atalanta), Federico Zuccon (Atalanta); Attaccanti: Tommaso De Nipoti (Atalanta), Stephane Henoc N’Gbesso (Milan), Alessio Pinotti (Spal).