Diretta Italia Belgio donne streaming video Rai 2: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita degli Europei 2025, a Sion.

DIRETTA ITALIA BELGIO DONNE (RISULTATO 1-0): LA DECIDE CARUSO!

Cayman per Deloose in area, ottima l’uscita di Giuliani. A terra Girelli in area che sembra aver messo male la caviglia. Grande azione di Caruso che apparecchia per Cambiaghi, palla fuori di un soffio. Giallo a Kees, prima ammonita belga. Ancora Cambiaghi che stoppa e calcia, tiro centrale. Bel sinistro di Cambiaghi ed ottima risposta di Lichtfus in angolo. Boattin in mezzo, Salvai di testa non trova la porta. Sono addirittura nove i minuti di recupero. Termina il match! (agg. Umberto Tessier)



GIRELLI PERICOLOSA DI TACCO!

Inizia la ripresa tra Italia e Belgio. Fallo di Cantore su Eurlings, terzo giallo per l’Italia. Nell’Italia dentro Oliviero e Greggi per Di Guglielmo e Giugliano. Oliviero crossa, respinge la difesa belga. Toloba la mette in mezzo, Boattin anticipa Jannssens. Italia ad un passo dal raddoppio! Tacco di Girelli e risposta di Lichtfus con il piede. Nell’occasione dell’azione Severini non trova la sfera con Girelli che ha provato con il tacco. (agg. Umberto Tessier)



STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA DIRETTA ITALIA BELGIO DONNE

La diretta Italia Belgio donne sarà in chiaro su Rai Due: la televisione di stato seguirà le azzurre in questi Europei 2025, con diretta streaming video disponibile su RaiPlay. ITALIA BELGIO DONNE STREAMING VIDEO RAIPLAY

LA SBLOCCA CARUSO!

Toloba prova da fuori area, palla fuori. Grande chiusura di Linari in angolo in scivolata. Lenzini in mezzo, grande inserimento di Severini che di testa non trova la porta. Di Guglielmo inciampa sul pallone e poi commette fallo, giallo anche per lei. Wullaert per Erlings in area, controllo sbagliato ed occasione che sfuma. Grande taglio di Wullaert in area che calcia e sfiora il gol. Caruso! La sblocca l’Italia! Di Guglielmo assiste Caruso che in area con il destro la piazza e sigla. (agg. Umberto Tessier)



CI PROVA CARUSO

Inizia il match tra Belgio e Italia. Palla in mezzo, Wullaert di testa trova la risposta in angolo di Giuliani. Italia che risponde per le rime con Boattin in mezzo da punizione, nessuna compagna riesce nel tocco vincente. Italia che rischia in contropiede, per fortuna chiude bene la difesa. Il grande caldo sta condizionando la gara, ritmi bassi. Ammonita Lenzini per un fallo a centrocampo su Eurlings. Caruso recupera la sfera e calcia, palla deviata in angolo. Cross Di Guglielmo direttamente tra le braccia del portiere avversario. Prova a piazzarla Caruso, tiro debole. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Pochi minuti alla diretta Italia Belgio donne che, ricordiamo una volta di più, tre anni fa era costata alle azzurre l’eliminazione dagli Europei: dopo la sconfitta contro la Francia (1-5) e il pareggio contro l’Islanda l’Italia aveva sfidato il Belgio a Manchester, sapendo che un pareggio sarebbe potuto bastare in certe condizioni. Invece a fare festa erano state le nostre avversarie, grazie al gol di Tina De Caigny all’inizio del secondo tempo; magra consolazione il fatto che l’Islanda avesse recuperato la Francia al 12’ minuto di recupero su rigore, dunque anche il pareggio non sarebbe stato sufficiente.

Oggi inizia una nuova avventura: dopo quei deludenti Europei l’Italia aveva giocato i Mondiali ma anche in quel caso non era andata oltre il girone, battendo l’Argentina all’esordio ma poi perdendo contro la quotata Svezia e, soprattutto, cadendo incredibilmente nella partita decisiva contro il Sudafrica. Da Milena Bertolini siamo passati ad Andrea Soncin e allora il momento della verità è finalmente arrivato, possiamo metterci comodi e lasciar parlare il campo perché per la diretta Italia Belgio donne si può davvero cominciare a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)

ECCO IL NOSTRO ESORDIO!

Eccoci alla diretta Italia Belgio donne: siamo allo stadio Tourbillon di Sion, alle ore 18:00 di giovedì 3 luglio arriva l’esordio delle azzurre negli Europei 2025, subito contro una rivale sentita in una partita fondamentale per la qualificazione ai quarti di finale. Il Belgio è la nazionale che ci aveva battuto tre anni fa eliminandoci dal torneo; era stato l’inizio di un periodo complicato che ha portato anche al cambio della guardia in panchina, da Milena Bertolini ad Andrea Soncin, e ora le belghe sperano ovviamente di ripetere quel successo sapendo di averne tutte le possibilità.

L’Italia però può farsi forte di una Nations League che ha giocato in maniera positiva, riuscendo anche a battere la Spagna; ritroverà la Roja nel girone ma intanto, come detto, è la partita contro il Belgio ad essere determinante.

La nazionale femminile del Belgio (Foto ANSA)

Almeno sulla carta, visto che la Roja è super favorita per il primo posto mentre il Portogallo potrebbe giocare il ruolo della cenerentola; ad ogni buon conto scopriremo tutto tra poco quando arriverà il momento della diretta Italia Belgio donne, intanto uno sguardo alle probabili formazioni del nostro esordio.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA BELGIO DONNE

Da valutare le scelte di Soncin per la diretta Italia Belgio donne, perché tante cose come detto sono cambiate. In porta resiste Laura Giuliani; davanti a lei la certezza è rappresentata da Elena Linari e il terzino sinistro Lisa Boattin, mentre nel corso di questi ultimi anni sono salite di colpi giocatrici come Martina Lenzini e Lucia Di Guglielmo che potrebbero avere spazio. In mezzo manca Manuela Giugliano, e allora Annamaria Serturini e Giada Greggi possono avere spazio; davanti ci sono ancora Cristiana Girelli e Barbara Bonansea, ma Martina Piemonte e Sofia Cantore scalpitano.

Il Belgio donne schiera giocatrici del nostro campionato: una veterana la 36enne Davina Philtjens, due anni alla Fiorentina e cinque al Sassuolo, in neroverde con lei giocano anche Elena Dhont e Kassandra Missipo mentre Marie Detruyer e l’altra veterana Tessa Wullaert sono impegnate nell’Inter. Per quanto riguarda le nostre avversarie, attenzione soprattutto a due giocatrici: Tine De Caigny e Ella Van Kerkhoven, che sanno come si mette la palla in porta e potrebbero rappresentare dei pericoli per la nostra nazionale.

QUOTE E PRONOSTICO ITALIA BELGIO DONNE

Per la diretta Italia Belgio donne il segno 2 identifica nel pronostico la nostra vittoria, perché siamo formalmente in trasferta: secondo la Snai il valore è pari a 1,75 volte la giocata e dunque le azzurre sono favorite in questa partita, che prevede anche una vincita ammontante a 4,10 volte la posta in palio sul segno 1 per il successo del Belgio. L’ipotesi del pareggio, regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,70 volte l’importo investito.