DIRETTA ITALIA BOSNIA (RISULTATO FINALE 3-0): AZZURRE SCHIACCIASASSI!
Con quattro vittorie in altrettante partite giocate, l’Italia ha dimostrato la sua supremazia nel girone B degli Europei di volley femminile, assicurandosi il primato con una giornata di anticipo. Con 12 punti in tasca, la squadra azzurra ha consolidato il suo dominio e si prepara ad affrontare le fasi successive del torneo. La sfida di questa serata potrebbe essere stata considerata la prestazione meno brillante dell’Italia fino a questo momento. Tuttavia, giocare contro squadre che sono notevolmente inferiori in termini di livello spesso può influenzare la qualità del gioco. La terza frazione di gioco ha confermato il dominio italiano, con un netto 25-19 a favore delle azzurre. Le avversarie bosniache non sono mai riuscite a mettere in discussione seriamente la partita, e l’Italia ha gestito con sicurezza il vantaggio accumulato. La superiorità dell’Italia è stata evidente durante tutta la partita, anche se l’esibizione potrebbe non aver rispecchiato appieno il potenziale della squadra. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ITALIA BOSNIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Italia Bosnia in chiaro per tutti sarà garantita inizialmente su Rai Sport (canale numero 58) e poi su Rai Due dalle ore 22.00 circa, alternandosi con i Mondiali di atletica. In ogni caso, saranno il sito e la app di RaiPlay a garantire la diretta streaming video di Italia Bosnia. In alternativa, ecco Sky Sport Summer o il servizio Sky Go per gli abbonati alla televisione satellitare. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI ITALIA BOSNIA
ALLUNGANO LE AZZURRE!
L’Italia ha fatto suo anche il secondo set nella sfida degli Europei femminili contro la Bosnia. Sempre molto convincente la condotta di gara delle azzurre che hanno letteralmente dominato il secondo parziale, allungando già sul 20-10 con Sylla dominatrice. Le bosniache si sono ritrovate doppiate e, pur riducendo un po’ le distanze nella parte conclusiva del set, hanno chiuso sotto sul 25-17 con un errore al servizio di Biberdzic, con l’Italia che ora ha la concreta possibilità di chiudere in tre set la sfida. (agg. di Fabio Belli)
GRAN PARTENZA AZZURRA!
Gran partenza azzurra nella sfida degli Europei femminili di volley tra Italia e Bosnia. Le azzurre chiudono a loro favore il primo set con un 25-21 in cui le bosniache hanno comunque annullato 2 set point all’Italia che si era portata sul 24-19, con 5 set point a disposizione e il parziale chiuso da una bella giocata di Paola Egonu. Sylla e Pietrini sono state martellanti con i loro ace e la Bosnia dopo un avvio abbastanza equilibrato ha perso contatto sul 19-15, senza riuscire poi a tornare a contatto nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Ci siamo, la diretta di Italia Bosnia sta per cominciare a Torino, nuova sede degli Europei di volley femminile 2023 per le ultime due partite delle Azzurre nel girone B. Come abbiamo visto, c’è da blindare un primo posto che sembra però praticamente al sicuro, la partita potrebbe essere più importante per la Bosnia perché fare punti contro l’Italia potrebbe modificare gli equilibri del girone, almeno per quanto riguarda la qualificazione per gli ottavi.
Per la Bosnia già questo sarebbe un risultato storico, se si pensa che la prima partecipazione alla fase finale di un Europeo risale a due anni fa, quando la Bosnia fu eliminata già nella fase a gironi con una sola vittoria (sia pure un bel 3-0 contro l’Azerbaigian) a fronte di quattro sconfitte. Per le bosniache quindi già adesso questo è il migliore Europeo di sempre, ma per noi l’auspicio è che questa possa essere la partita in cui blindare definitivamente il primato: parola al campo di Torino per dare il via alla diretta di Italia Bosnia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ITALIA BOSNIA: LE PAROLE AZZURRE
Verso la diretta di Italia Bosnia, diamo spazio innanzitutto al soddisfatto commento di Davide Mazzanti dopo la netta vittoria di sabato scorso per 3-0 contro la Bulgaria a Monza: “Credo che siamo cresciuti nella partita. Abbiamo lavorato per avere questo gruppo con tutte disponibili e quando serve qualcosa io devo avere coraggio di dare spazio a tutte e le ragazze, a loro volta, devono avere coraggio nel fare quello che serve per vincere”. In seguito c’è stato il trasferimento a Torino e la presentazione di quanto ci attenderà nell’ultima parte del girone è stato affidato a Federica Squarcini.
“Dobbiamo continuare a crescere per migliorare il nostro gioco – ha dichiarato la centrale azzurra per il sito della FIPAV -. Ora vanno aggiustati quegli aspetti in cui ancora non riusciamo ad essere come vorremmo. Sono certa che con il passare dei giorni riusciremo a trovare le risposte che ancora cerchiamo lavorando con attenzione e determinazione. Infine speriamo ma ne siamo certe, di poter contare sull’affetto e il calore della nostra gente”, a Torino come è già stato sia a Verona sia a Monza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ITALIA BOSNIA: PER IL PRIMATO NEL GIRONE!
Italia Bosnia, in diretta dal PalaGianniAsti (più noto come PalaRuffini) di Torino, si giocherà alle ore 21.15 di questa sera, martedì 22 agosto 2023, per la quarta giornata degli Europei di volley femminile 2023 per le Azzurre del c.t. Davide Mazzanti nel girone B, finora completamente dominato dall’Italia. Oggettivamente sapevamo di essere la favorita d’obbligo del gruppo, però vincere tre partite su tre per 3-0 non è mai scontato e invece le Azzurre ci sono riuscite, per cui la qualificazione è cosa fatta e con la diretta di Italia Bosnia si potrebbe anche blindare il primo posto con una partita d’anticipo.
Domani sera chiuderemo la fase a gironi contro la Croazia, ma un altro successo pieno contro la Bosnia ci renderebbe già inattaccabili per chiunque dopo il 3-0 rifilato alla Romania a Ferragosto nello scenario dell’Arena di Verona e poi gli altri due perentori successi colti a Monza, il primo venerdì sera contro la Svizzera e l’altro sabato contro la Bulgaria, ancora più prezioso perché le bulgare sembravano essere le avversarie forse più pericolose. Continuerà la marcia trionfale? Sarà naturalmente la diretta di Italia Bosnia a dircelo…
DIRETTA ITALIA BOSNIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Italia Bosnia vedrà quindi nuovamente le Azzurre nei panni delle grandi favorite per la vittoria in questo girone che sta servendo al c.t. Davide Mazzanti quasi da “allenamento”, detto naturalmente con tutto il rispetto per le nostre avversarie e per una manifestazione comunque da onorare al meglio fin dalle prime partite. L’Italia può permettersi di ruotare la propria rosa, dando ad esempio ampio spazio ad Ekaterina Antropova, naturalizzata italiana appena pochi giorni prima del via di questi Europei e già ottima protagonista come preziosa alternativa per una Paola Egonu non ancora al top, ma che sicuramente ci servirà quando il gioco si farà duro.
L’obiettivo principale del girone è quello di chiudere al primo posto per garantirci l’accoppiamento più semplice possibile anche per l’ottavo di finale che giocheremo a Firenze, naturalmente conservando anche il massimo possibile delle forze che poi diventeranno fondamentali nella fase più calda dell’eliminazione diretta, quando naturalmente dovremo sfidare le altre big del Vecchio Continente per restare sul tetto d’Europa. La diretta di Italia Bosnia sancirà dunque stasera un altro determinante passo avanti in questo senso?