DIRETTA/ Italia Bulgaria (risultato finale 3-1): bellissima vittoria azzurra!

- Michela Colombo

Diretta Italia Bulgaria: streaming video tv, orario e risultato live della partita di volley maschile, valida per i gironi agli Europei 2021, oggi 6 settembre.

Italia volley Nations League facebook 2021 640x300
Diretta Bulgaria Italia (da facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo)

DIRETTA ITALIA BULGARIA (RISULTATO FINALE 3-1)

Italia Bulgaria 3-1: bella e meritata vittoria degli Azzurri nella partita di Ostrava, valida per il girone B degli Europei di pallavolo 2021, che l’Italia si è aggiudicata per 25-19, 25-18, 17-25, 25-12. Il quarto set ha segnato uno splendido ritorno dell’Italia ai livelli dei primi due set: gli Azzurri di Fefè De Giorgi trovano dunque molto presto un allungo, grazie a una serie di sei punti consecutivi dal 5-3 all’11-3, poi l’Italia non concede alla Bulgaria alcuna possibilità di rientrare in partita e il vantaggio sale anche in doppia cifra.

I bulgari alzano bandiera bianca e cedono in maniera nettissima, come evidenzia il punteggio di 25-12 con cui il quarto e decisivo set è andato agli archivi. L’Italia dunque è già matematicamente qualificata per gli ottavi di finale con ben due giornate d’anticipo, dal momento che finora ha vinto tre partite su tre, il prossimo impegno sarà mercoledì pomeriggio contro la Slovenia e adesso l’obiettivo è naturalmente il primo posto, per avere l’accoppiamento più favorevole possibile negli ottavi. I ragazzi di Fefè De Giorgi stanno crescendo molto bene… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ITALIA BULGARIA (RISULTATO 2-1): SI RIAPRE LA PARTITA

Italia Bulgaria 2-1: serviranno almeno quattro set per stabilire chi vincerà questa partita degli Europei di pallavolo 2021, che l’Italia conduce per 25-19, 25-18, 17-25. Dopo l’ottimo primo set, l’Italia ha fatto benissimo anche nel secondo parziale, che è rimasto sul filo dell’equilibrio nella sua prima metà (ultimo vantaggio bulgaro sul 13-12) e poi ha visto uno straordinario allungo da parte degli Azzurri, che con un parziale di 10-2 sono andati sul 22-15 per poi chiudere su un meritato 25-18. Solo complimenti per i primi due set dell’Italia, poi un brusco cambio nel terzo set: la Bulgaria sicuramente ha giocato meglio, ma la squadra di Silvano Prandi ha approfittato anche di troppi errori da parte dei ragazzi di Fefè De Giorgi.

I bulgari hanno allungato fin da subito, l’Italia non è mai riuscita a trovare il bandolo della matassa ed infine la sentenza è stato un netto 25-17 in favore dei nostri avversari. Italia Bulgaria dunque si è riaperta: gli Azzurri sono ancora in vantaggio, ma per vincere dovranno tornare a giocare come nei primi due set. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ITALIA BULGARIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Italia Bulgaria sarà affidata a Rai Due: spazio dunque sulla rete ammiraglia per la sfida degli azzurri agli Europei di volley maschile. Appuntamento dunque sul numero 2 del telecomando del digitale terrestre alle ore 15.45 : l’incontro di pallavolo da Ostrava sarà visibile naturalmente anche in diretta streaming video, tramite il noto servizio Raiplay. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

DIRETTA ITALIA BULGARIA (RISULTATO 1-0): OTTIMO INIZIO AZZURRO

Italia Bulgaria 1-0: ottimo primo set per gli Azzurri di De Giorgi nella partita degli Europei di pallavolo 2021, che l’Italia ha vinto con pieno merito per 25-19. Prestazione davvero convincente da parte degli Azzurri, che sono rimasti alle spalle della Bulgaria solo nella prima parte del set, fino al 7-5 per i bulgari di Silvano Prandi, che però poi hanno visto scappare via una ottima Italia.

Con una splendida fase centrale del set, l’Italia si è portata sul +6 sul 17-11, poi ha sempre impedito alla Bulgaria di cercare la rimonta e ha chiuso proprio con sei lunghezze di vantaggio sul 25-19 con un errore in battuta dei bulgari con Sokolov. La Nazionale azzurra fortemente rinnovata, con Simone Giannelli figura guida, ha iniziato davvero bene una partita sulla carta piuttosto impegnativa: finora tutto bene, Italia Bulgaria continuerà a regalarci grandi soddisfazioni? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ITALIA BULGARIA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Italia Bulgaria bella sfida dei gironi degli Europei di volley maschili, che pure vede la squadra di Fefè de Giorgi come assoluta protagonista nella classifica parziale. Dopo le vittorie con Bielorussia e Montenegro, gli azzurri sono in cima alla lista con 6 punti  e un ottimo bilancio set. Non è però distante la Bulgaria, che pure non ha messo il piede in fallo al debutto agli Europei in terra ceca.

La nazionale di Prandi ha infatti superato sia il Montenegro che la Repubblica Ceca, ma lasciando due set indietro ha solo cinque punti all’attivo. Ci attende dunque un match importante: vediamo che dirà il campo, la diretta Italia Bulgaria comincia!

TESTA A TESTA

Siamo impazienti di dare il via alla diretta di Italia Bulgaria e nell’attesa ci pare buona cosa andare a curiosare anche nello storico che unisce le due nazionali. Dati alla mano leggiamo nove testa a testa ufficiali, occorsi solo dal 2013 a oggi e pure registrati in occasione della World league e della Nations league come nelle competizioni continentali: il bilancio che ne ricaviamo dai precedenti più recenti ci racconta di ben otto affermazioni da parte della nostra nazionale e una sola vittoria del bulgari. Un bel riferimento certo ma che non ci deve dare un falso senso di sicurezza oggi pomeriggio: pure se gli azzurri hanno vinto l’ultimo testa a testa per 3-2 occorso nella Nations league del 2021, lo scorso giugno.

ITALIA BULGARIA: SFIDA NON BANALE PER DE GIORGI

Italia Bulgaria, in diretta dalla Ostravar Arena di Ostrava, è la partita di volley maschile in programma oggi, lunedi 6 settembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 15.45. Si accende il terzo turno per la fase a gironi degli Europei di volley maschile per la nazionale di Fefè De Giorgi, ecco che si para oggi davanti un rivale ostico come è la selezione bulgara del ct Silvano Prandi. Dopo dunque aver ben fatto contro Bielorussia e Montenegro, per gli azzurri ecco un vero banco di prova, dove saggeremo le condizione come anche le ambizioni della nuova nazionale, in gran parte rinnovata dopo l’esperienza alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Siamo dunque impazienti di vedere di che pasta saranno fatti i nostri beniamini, affatto favoriti obbligati nella diretta Bulgaria Italia.

DIRETTA ITALIA BULGARIA: L’AVVERSARIO DEGLI AZZURRI

Siamo impazienti di dare il via alla diretta tra Bulgaria e Italia, ma come abbiamo detto, gli azzurri non sono per forza i netti favoriti oggi per il terzo incontro ai gironi degli Europei di volley maschile. Certo la nazionale di Fefè De Giorgi ha debuttato al meglio nella competizione con Bielorussia e Montenegro e ha certo dalla sua l’entusiasmo e la voglia di mettersi in mostra di un gruppo completamente riformato e con tanti giovani motivati a conquistare i galloni di titolari (anche per i prossimi anni) sul campo. Pure la Bulgaria di Prandi non è rivale da sottovalutare: se la selezione non ha raggiunto grandi risultati negli ultimi anni nelle competizioni internazionali, pure la Bulgaria ha dalla sua individualità importanti, una su tutte quella di Tsevan Sokolov , opposto della Dinamo mosca (ma pure di Trento e Lube in passato). In ogni caso gli azzurri dovranno afre attenzione non far calare mai la tensione e la concentrazione: i bulgari potrebbero in pochissimi istanti prendere il sopravvento, vedremo però che dirò il campo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA