Diretta Italia Romania U21 streaming video Rai 2: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per gli Europei Under 21 2025.
DIRETTA ITALIA ROMANIA U21 (RISULTATO FINALE 1-0): TRIPLICE FISCHIO
L’Italia Under 21 porta a casa una vittoria preziosa e meritata contro la Romania, imponendosi 1-0 grazie al gol di Tommaso Baldanzi nel primo tempo. Un successo che consente agli Azzurrini di proseguire a punteggio pieno nel girone, confermando quanto di buono visto all’esordio. Il gol decisivo arriva al 23’: Ruggeri sfonda sulla fascia sinistra e serve un pallone perfetto per Baldanzi, che in area controlla e batte Sava con freddezza. Il primo tempo è dominato dalla squadra di Nunziata, che sfiora il raddoppio più volte, soprattutto con Koleosho, fermato due volte da un super intervento del portiere romeno.
Nella ripresa la Romania prova a scuotersi e trova anche il gol con Ianis Stoica, ma la rete viene annullata per fuorigioco. L’Italia gestisce il vantaggio senza rischiare troppo, cercando il colpo del KO ma senza riuscire a chiudere la partita. La difesa resta comunque solida e gli Azzurrini mantengono il risultato fino al triplice fischio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ITALIA ROMANIA U21 (RISULTATO LIVE 1-0): ATTENZIONE
È ripresa la sfida della diretta di Italia Romania u21 con gli Azzurrini sempre in vantaggio per 1-0, ma i primi minuti della ripresa confermano che la gara è tutt’altro che chiusa. La Romania, infatti, si è subito resa pericolosa con Ianis Stoica, che aveva trovato il pareggio al 60’ con un inserimento preciso, ma il gol è stato annullato per fuorigioco dopo l’intervento del guardalinee.
L’Italia prova a tenere il controllo del gioco, affidandosi ancora alla spinta di Matteo Ruggeri, che ha cercato di mettere un pallone insidioso in area senza però trovare nessun compagno sulla traiettoria. Poco prima, Cher Ndour ha commesso un fallo sanzionato dall’arbitro Vassilis Fotias, che finora sta gestendo la gara con autorevolezza. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ITALIA ROMANIA U21 (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO TEMPO
L’Italia chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0 contro la Romania nella seconda giornata della fase a gironi dell’Europeo Under 21 di questa diretta. Una prestazione convincente degli Azzurrini, che hanno gestito il pallone con qualità e trovato il gol meritatamente al 23’ grazie a Tommaso Baldanzi. Il numero 10 azzurro è stato perfettamente servito in area da Matteo Ruggeri e ha battuto Razvan Sava con un tiro preciso, dopo aver sfiorato il gol già in avvio. Koleosho è stato tra i più attivi del primo tempo: prima ha messo in mezzo palloni interessanti, poi ha sfiorato il raddoppio con un destro potente dal limite, respinto ancora una volta dal portiere romeno con un grande intervento.
L’Italia ha mostrato buona intensità e idee chiare, mentre la Romania si è affidata a ripartenze sporadiche senza mai impensierire seriamente la difesa azzurra. Un primo tempo positivo per gli uomini di Nunziata, che rientrano negli spogliatoi con il controllo del match in mano. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ITALIA ROMANIA U21: SI INIZIA
Buon avvio dell’Italia Under 21 contro la Romania in questa diretta nei primi minuti del match valido per la fase a gironi dell’Europeo di categoria. Il punteggio è ancora fermo sullo 0-0, ma gli Azzurrini hanno già costruito due occasioni limpide per sbloccare la gara. All’8’, è Tommaso Baldanzi a rendersi pericoloso con un tiro a colpo sicuro su assist filtrante, ma un difensore romeno salva sulla linea.
Poco dopo, al 9’, è Koleosho a far tremare la porta avversaria con una conclusione potente dal limite diretta all’angolino basso: straordinario l’intervento di Razvan Sava che nega il gol con un riflesso da applausi. La Romania ha provato ad affacciarsi in avanti con una punizione messa in mezzo da Grameni, ma la difesa italiana ha allontanato senza problemi. Match già vivo, con l’Italia che sembra aver preso il controllo delle operazioni. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ITALIA ROMANIA U21 (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
È finalmente arrivato il momento della diretta Italia Romania U21: una partita che ha parecchi precedenti anche in ambito ufficiale, l’ultima sfida però rimane un’amichevole che gli azzurrini avevano vinto 4-2 nel novembre di ormai quattro anni fa. Abbiamo sfidato la Romania più volte nelle qualificazioni agli Europei: ci sono quattro sfide di cui tre sono state vinte dalla nostra nazionale, con un solo pareggio, la più recente ci aveva visto vittoriosi in trasferta nel marzo 2001 grazie a un gol che Andrea Pirlo aveva segnato direttamente da calcio d’angolo.
Curiosamente invece la Romania ci ha battuto, su due volte, anche quando eravamo campioni d’Europa in carica: amichevole dell’agosto 2004, tutto nel primo tempo con George Puscas e Mihai Balasa e la rete azzurra di Danilo Cataldi. Adesso spazio alle formazioni ufficiali, perché ci siamo: la diretta Italia Romania U21 può davvero cominciare! ITALIA U21 (4-3-2-1): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Pirola, Ruggeri; Fabbian, Prati, Ndour; Baldanzi, Koleosho; Gnonto. Allenatore: Carmine Nunziata ROMANIA (4-2-3-1): Sava; Strata, Ignat, M. Ilie, Borza; Corbu, Akdag, Grameni; R. Ilie, Munteanu, Stoica. Allenatore: Daniel Pancu (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA DIRETTA ITALIA ROMANIA U21
Siamo in chiaro con la diretta Italia Romania U21, che sulla nostra tv viene garantita da Rai Due e di conseguenza anche in diretta streaming video su Rai Play, sito o applicazione. ITALIA ROMANIA U21 DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY
ITALIA ROMANIA U21: LA PRIMA DA NON SBAGLIARE!
Finalmente la diretta Italia Romana U21 ci farà vivere, dalle ore 21:00 di mercoledì 11 giugno 2025, l’esordio della nostra nazionale agli Europei Under 21 2025: è la prima giornata del girone A e si gioca all’Anton Malatinsky di Trnava, in terra slovacca l’Italia U21 va a caccia di un risultato che manca ormai da tempo, 21 anni fa il titolo Under 21 più recente e nel corso di questo periodo gli azzurrini hanno avuto anche nazionali in grado di sbancare la competizione, salvo però non esserci riusciti andando incontro anche a delusioni cocenti, tra tutte l’eliminazione al girone nell’Europeo giocato in casa.
Oggi ci presentiamo agli Europei Under 21 2025 con una nazionale guidata da Carmine Nunziata, con elementi che hanno messo insieme buona esperienza in Serie A; forse non la rosa più forte che abbiamo avuto in epoca recente ma comunque una squadra che sicuramente ha tutto per arrivare ai quarti per poi giocarsela. Essendo un girone da quattro con le prime due che avanzano, e vista la presenza della Spagna nel gruppo A, la diretta Italia Romania U21 assume immediatamente connotati fondamentali; vedremo se porteremo a casa la vittoria, intanto facciamo qualche considerazione su come le due nazionali saranno schierate.
PROBABILI FORMAZIONI ITALIA ROMANIA U21
Gioca con il rombo di centrocampo Nunziata, nella diretta Italia Romania U21 i dubbi riguardano proprio la mediana perché Baldanzi, Fazzini ma anche Casadei possono operare sulla trequarti mentre sulle mezzali ci sono elementi come Alessandro Bianco e Ndour che possono pensare di rubare il posto a Pisilli, non bisogna poi dimenticarsi di Fabbian e allora a rimanere fuori potrebbe essere Prati, sulla carta il nostro regista. Davanti invece non troppe opzioni: dovrebbero giocare Ambrosino e Gnonto a meno di avere un attacco atipico, in difesa è ballottaggio Pirola-Diego Coppola per la coppia centrale
. La Romania vara un 4-2-3-1 nel quale spicca la presenza di Dutu, che gioca nel Milan Futuro e comanda la difesa a protezione del portiere Hindrich; come centravanti dovrebbe giocare Muntenau che se la vede con Blanuta e Rares Burnete, già grande protagonista del Lecce Primavera che a suon di gol ha portato allo scudetto, a centrocampo invece agisce il tandem Vulturar-Mihai e attenzione alla propulsione dalle corsie laterali, dove Mitrov o Stoica dovrebbero adattarsi per giocare a destra mentre Popescu sarebbe il laterale sinistro, con Grameni che di fatto è un centrocampista che si presta ad agire tra le linee come battitore libero.
QUOTE E PRONOSTICO ITALIA ROMANIA U21
Analizziamo anche le quote che l’agenzia Snai ha fornito per la diretta Italia Romania U21: la vittoria degli azzurrini regolata dal segno 1 vi permetterebbe di guadagnare una cifra equivalente a 1,60 volte quanto investito, per contro il segno 2 sul successo della Romania porta in dote una vincita che è pari a 5,25 la vostra giocata e infine il segno X, sul quale puntare per l’opzione del pareggio, con questo bookmaker garantirebbe una vincita corrispondente a 4,00 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto.