DIRETTA/ Juve Stabia Turris (risultato finale 4-1): le Vespe dominano il derby!

- Fabio Belli

Diretta Juve Stabia Turris, risultato finale 4-1: le Vespe dominano il derby di Campania per il girone C di Serie C, Marotta scatenato segna tre gol e l’altro lo aggiunge Garattoni.

Juve Stabia
Video Catanzaro Juve Stabia (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVE STABIA TURRIS (RISULTATO FINALE 4-1)

Juve Stabia Turris 4-1: il gol di Giannone aveva illuso i corallini di poter riprendere in qualche modo il derby del Romeo Menti, e invece la partita valida per il girone C di Serie C si conclude con una vittoria schiacciante delle Vespe che fanno un bel salto avanti verso i playoff, mettendo in grave difficoltà una Turris che non trova più ritmo. Ancora un uno-due terribile per la Juve Stabia che, esattamente come era accaduto nel primo tempo, in tre minuti ha segnato due volte: tripletta personale per Marotta che ha punito l’errore di Romano che aveva sfiorato il pareggio, poi al 55’ la firma di Garattoni con un inserimento sul cross di Orlando e un poker per la squadra di casa, che da quel momento ha potuto amministrare senza problemi il risultato. La girandola delle sostituzioni ha avuto poco effetto da una parte e dall’altra: arriva dunque una vittoria preziosa per la Juve Stabia, la Turris deve seriamente guardarsi le spalle e ha perso del tutto l’ottimo passo che aveva avuto nel corso del girone di andata, quando si era rivelata una grande sorpresa in questo girone C di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVE STABIA TURRIS (RISULTATO 2-1): INTERVALLO

Juve Stabia Turris 2-1: si sblocca al 22’ minuto il derby del Romeo Menti, per il girone C di Serie C. Il gol del vantaggio per le Vespe arriva dal dischetto: vanno a contatto i due centrocampisti Vallocchia e Giannone, per l’arbitro non c’è dubbio sull’irregolarità del numero 10 dei corallini e cos’ dal dischetto si presenta Marotta, che spiazza Abagnale. Il colpo per la Turris è tremendo, anche perché in precedenza Persano si era fatto ipnotizzare da Lazzari che, con un miracolo, aveva impedito il vantaggio degli ospiti: così al 24’ la Juve Stabia, già pericolosissima con Fantacci, ha infilato il raddoppio ancora con Marotta che ha timbrato la sua doppietta personale, messo una seria ipoteca sulla partita e fatto capire come la Turris stia attraversando un momento davvero complicato nella sua stagione. Al 33’ però i corallini hanno riaperto la partita con Giannone che ha messo dentro un siluro direttamente su punizione, e poi Persano a stretto giro di posta ha sfiorato il pareggio con una conclusione a lato di centimetri: partita dunque viva, e che potrebbe regalarci tante altre emozioni… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA JUVE STABIA TURRIS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juve Stabia Turris non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

JUVE STABIA TURRIS (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Il derby campano Juve Stabia Turris sta ormai per cominciare: andiamo a presentarlo mediante le statistiche nel girone C del campionato di Serie C di queste due formazioni della Campania. Anche in questo caso abbiamo un team di alta classifica (per quanto non dovrebbe impensierire il podio), contrapposto ad una squadra forse salva, ma che non può mollare la presa proprio ora. I padroni di casa della Juve Stabia hanno vinto tra le mure domestiche sei match, ma sei sono stati persi, con un bottino di sedici gol fatti, sedici subiti, una parità di risultati e di gol impressionante. La Turris in trasferta ha però vinto tre match, cinque volta ha pareggiato, sei ha perso con una realizzazione di diciassette gol, mentre la propria rete è stata violata ventiquattro volte. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Juve Stabia Turris comincia!

JUVE STABIA TURRIS: I TESTA A TESTA

Verso la diretta di Juve Stabia Turris, adesso concediamoci un tuffo nella storia per scoprire qualcosa in più sui precedenti del derby campano che oggi è in programma per il campionato di Serie C, girone C. Nei dieci precedenti più recenti – concetto però molto flebile, dato che bisogna tornare indietro fino al 1973 per trovare dieci derby tra Juve Stabia e Turris – regna l’equilibrio, in virtù di ben sei pareggi più due vittorie per parte. Tuttavia i successi della Turris risalgono al 13 maggio 1973 e al 3 marzo 1974, dunque è quasi mezzo secolo che manca la vittoria contro i cugini stabiesi. Le due vittorie della Juve Stabia sono decisamente più recenti, ma comunque datate: risalgono infatti al 10 marzo 1996 e al 28 settembre 1997. In seguito ci fu un pareggio nella partita di ritorno di quel campionato 1997-1998, poi per oltre venti anni Juve Stabia e Turris non si sono più affrontate. Arriviamo così alla partita d’andata del campionato in corso, che domenica 15 novembre 2020 terminò con un pareggio per 1-1 in casa della Turris. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

JUVE STABIA TURRIS: PADRONI DI CASA FAVORITI

Juve Stabia Turris, in diretta domenica 14 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Corallini in ansia dopo l’ultima sconfitta interna contro il Foggia che ha fatto compiere l’ennesimo passo indietro nella classifica del girone C: per la Turris una vittoria, un pareggio e ben 8 sconfitte nelle ultime 10 partite disputate in campionato, un ruolino di marcia che ha pericolosamente avvicinato la squadra alla zona play out, dopo essere stata a lungo la formazione rivelazione della prima metà del campionato.

Dall’altra parte la Juve Stabia si approccia a questo derby dopo l’importante colpaccio esterno in casa del Palermo di domenica scorsa. Una prova di grande carattere che ha consentito alle Vespe di cacciare indietro il tentativo di sorpasso in classifica dei rosanero, portandosi a +4 dal decimo posto e in settima posizione in coabitazione con il Foggia, con le prospettive di qualificazione ai play off che sembrano ora più concrete per la squadra allenata da mister Padalino.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA TURRIS

Le probabili formazioni della sfida tra Juve Stabia e Turris allo stadio Romeo Menti. I padroni di casa allenati da Pasquale Padalino scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Russo; Mulè, Esposito, Elizalde; Lia, Scaccabarozzi, Berardocco, Rizzo; Fantacci; Marotta, Guarracino. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Bruno Caneo con un 3-4-2-1 così disposto dal primo minuto: Lonoce; Ferretti, Loreto, Lorenzini; Da Dalt, Romano, Tascone, D’Ignazio; Persano, Giannone; Boiciuc.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Juve Stabia e Turris, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.65 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.75 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 5.00 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA