Analisi della diretta Juventus Atalanta, presentazione delle squadre, probabili formazioni, dove vedere la partita, quote e possibile risultato finale

Diretta Juventus Atalanta (risultato finale 0-4): clamoroso crollo per Thiago Motta!

Dopo il terzo gol dell’Atalanta, lo stadio si riempie di fischi e molti tifosi della Juventus iniziano a lasciare gli spalti. Al 77’, una caduta maldestra di Vlahovic a centrocampo favorisce Lookman, che firma il definitivo 4-0. A fine partita, dura contestazione dei tifosi bianconeri, mentre la squadra rischia di essere sorpassata dalla Lazio nella corsa Champions. L’Atalanta, invece, si porta a soli tre punti dalla vetta. (agg. di Fabio Belli)



Diretta Juventus Atalanta streaming video, dove vedere la partita

Chi non vorrà perdersi lo spettacolo di alta classifica della diretta Juventus Atalanta dovrà andare sui canali Dazn o Dazn1, o da computer in diretta streaming video.

Bianconeri a picco!

All’intervallo l’Atalanta sostituisce Cuadrado con Brescianini, mentre nella Juventus Koopmeiners prende il posto di Yildiz. I bergamaschi raddoppiano subito al 47’: dopo un recupero di De Roon, Lookman calcia trovando una deviazione, Retegui ci prova ma viene murato, e infine è lo stesso De Roon a segnare. Al 51’ Lookman crea scompiglio in area, superando anche Di Gregorio, ma Weah salva in extremis. La Juventus cambia ancora con Mbangula, Alberto Costa e Kalulu al posto di Nico Gonzalez, Weah e Gatti. Al 62’ Retegui lascia spazio a De Ketelaere, mentre l’Atalanta controlla il match con una Juventus in difficoltà nel reagire. E al 21′ i bergamaschi dilagano: splendido fraseggio tra Kolasinac e Zappacosta e diagonale micidiale dell’esterno che firma lo 0-3. (agg. di Fabio Belli)



Clamoroso palo di Lookman!

Al 27’, un tocco di mano di McKennie sul colpo di testa di Djimsiti porta al rigore per l’Atalanta, confermato dal VAR e trasformato con precisione da Retegui. La Juventus fatica a rendersi pericolosa in avanti, con Yildiz e Nico Gonzalez poco incisivi. Al 39’, un errore in costruzione dei bianconeri permette a De Roon di tentare la conclusione da lontano, senza successo. Poco dopo arrivano due ammonizioni: Hien per un fallo su Kolo Muani e Yildiz per un intervento in ritardo. Nel recupero, Lookman sfiora il raddoppio: prima colpisce il palo dopo una deviazione di Gatti, poi trova l’opposizione di Di Gregorio. Il portiere juventino si supera ancora sul successivo angolo, respingendo un tiro al volo di Zappacosta con un grande intervento. (agg. di Fabio Belli)



Ci prova Lookman

La partita si accende dopo otto minuti con un’occasione per Thuram, servito da McKennie, ma il suo tiro sfiora la traversa. L’Atalanta risponde subito con una potente conclusione di Zappacosta su assist di Lookman, senza inquadrare la porta. Al 15’, Hien tenta una spettacolare rovesciata, ma l’esecuzione non è precisa. Al 22’, Cuadrado accelera e serve Bellanova, il cui cross trova Lookman, ma il suo tiro sul primo palo viene bloccato da Di Gregorio. (agg. di Fabio Belli)

Formazioni ufficiali, via!

Che la diretta Juventus Atalanta sia una sorta di chiusura del cerchio per Gian Piero Gasperini? Forse le voci di un addio di Thiago Motta si sono placate con la quinta vittoria consecutiva in campionato, la Juventus tecnicamente è in corsa per lo scudetto ma il finale di stagione sarà determinante, in caso di mancato quarto posto (o anche se dovesse raggiungerlo) l’italo-brasiliano potrebbe terminare in anticipo la sua avventura bianconera. Chi lo sostituirebbe? Uno dei primi nomi è quello di Gasperini, che già in futuro era stato avvicinato da una società con cui ha lavorato per un decennio nelle squadre giovanili: del resto il Gasp ha fatto sapere che non rinnoverà con l’Atalanta, e potrebbe salutare anche con un anno di anticipo.

Ecco che allora il matrimonio si potrebbe fare davvero; qualche dubbio rimane ma le suggestioni sono tante, per lo stesso Gasperini forse sarebbe una soluzione ideale abbracciare il passato ma su di lui è vigile anche la Roma, intanto il suo sogno scudetto può restare aperto con un blitz all’Allianz Stadium ma lo stesso vale assolutamente per Thiago Motta, ecco allora le formazioni ufficiali per la diretta Juventus Atalanta che finalmente sta per cominciare! JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; T. Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; K. Thuram, Locatelli; Yildiz, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Cuadrado, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini (agg. di Claudio Franceschini)

Juventus Atalanta, Gasperini contro Thiago Motta

La diretta Juventus Atalanta andrà in scena all’Allianz Stadium, sarà valida per la ventottesima giornata di Serie A e vedrà la sfida tra due squadre che occupano le prime posizioni di classifica e che stanno lottando per un posto in Champions e soprattutto per la vittoria del campionato, i padroni di casa dopo un brutto inizio di stagione sono riusciti a trovare un po’ di continuità, più nei risultati che nelle prestazioni, tanto da aver raggiunto il quarto posto con 52 punti e poter sognare in grande, nell’ultima partita hanno vinto 2-0 contro l’Hellas Verona.

Gli ospiti invece hanno avuto un cammino in campionato più coerente dall’inizio alla fine anche se nelle ultime gare stanno faticando a portare a casa i 3 punti e a mettere insieme buone prestazioni, sono comunque ben messi in classifica occupando il terzo posto con 55 punti, e si presentano alla sfida dopo un pareggio 0-0 contro il Venezia.

Juventus Atalanta, probabili scelte dei tecnici

Per la diretta Juventus Atalanta delle 20.45 i padroni di casa dovrebbero confermare il 4-2-3-1 con gli undici scelti da Thiago Motta nell’ultima partita con Di Gregorio in porta, Cambiaso e Weah gli esterni bassi con Kalulu e Kelly difensori centrali a completare il reparto, Locatelli e Thuram in mediana, trequarti composta da Yildiz e Nico Gonzalez sulle fasce e McKennie in posizione centrale alle spalle dell’unica punta Kolo Muani.

Gli ospiti invece saranno messi in campo secondo il solito 3-4-2-1 di Gian Piero Gasperini con Carnesecchi tra i pali, Kolasinac, Djimsiti e Posch i tre difensori centrali, Zappacosta e Bellanova gli esterni con Ederson e de Roon a completare il centrocampo, Retegui unica punta supportato da Lookman e De Ketelaere

Juventus Atalanta, quote e possibile risultato finale

La diretta Juventus Atalanta è la gara più interessante di questa giornata e che ci si aspetta possa regalare divertimento e numerosi ribaltamenti di fronte e occasioni da gol, con due squadre che si affrontano che sono ben allenate e che offrono un gioco che si basa su una filosofia offensiva e sul trovare un gol in più degli avversari, difficile quindi provare ad ipotizzare chi potrebbe portarsi a casa la vittoria. Dando uno sguardo a bet365 il risultato più probabile è la vittoria della Juventus con una quota di 2.40, l’esito più difficile è il pareggio quotato 3.25 mentre la vittoria dell’Atalanta è data a 3.00