DIRETTA/ Lazio Roma (risultato finale 3-0) streaming tv: trionfo Lazio nel derby

- Fabio Belli

Diretta Lazio Roma, risultato live: streaming video tv, cronaca del match valevole per la diciottesima giornata d’andata del campionato di Serie A.

Dzeko Acerbi Roma Lazio lapresse 2021 640x300
Probabili formazioni Lazio Roma, Serie A 18^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA LAZIO ROMA (RISULTATO FINALE 3-0): TRIONFO LAZIO NEL DERBY

La Lazio ottiene un super tris nel derby, in una partita praticamente dominata dall’inizio alla fine. Dopo il gol del 3-0 di Luis Alberto gli uomini di Inzaghi hanno gestito al meglio il vantaggio, facendo correre il cronometro. Inzaghi risparmia la parte finale della partita a Radu e Immobile inserendo Hoedt e Muriqi, al 40′ è Reina con un grande riflesso a negare le ultime speranze alla Roma, salvando su una deviazione a colpo sicuro di Dzeko. Viene ammonito Mkhitaryan, quindi dopo 6′ di recupero si arriva al triplice fischio finale con la Lazio che vive il suo trionfo nel derby. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LAZIO ROMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Roma sarà riservata ai possessori di un abbonamento alla televisione satellitare: per loro appuntamento in esclusiva su Sky Sport, con la consueta possibilità (che non comporta costi aggiuntivi) di seguire questa partita di Serie A anche tramite il servizio di diretta streaming video, semplicemente attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

DOPPIETTA DI LUIS ALBERTO!

La Roma inizia la ripresa con Veretout in campo al posto di Pedro. La Lazio cerca con insistenza il contropiede, al 7′ Smalling chiude bene su Immobile su imbucata di Luis Alberto, quindi al 12′ sempre Immobile cerca la frustata dalla distanza ma Pau Lopez blocca a terra. Al 14′ grande occasione per Milinkovic-Savic ma Pau Lopez riesce a respingere a mano aperta, mentre nella Roma entra Cristante al posto di Villar. Al 16′ Pau Lopez si ritrova tra le mani una deviazione sotto misura di Caicedo, quindi al 18′ Luis Alberto lancia di nuovo nello spazio Immobile, che conclude di potenza trovando la grande risposta di Pau Lopez. Vengono ammoniti Luiz Felipe e Lucas Leiva in rapida successione, quindi Inzaghi inserisce Akpa Akpro ed Escalante al posto di Caicedo e Lucas Leiva. Al 22′ però colpisce ancora la Lazio: grande percussione di Lazzari, il pallone finisce al limite dell’area a Luis Alberto che non perdona, siglando la doppietta personale. (agg. di Fabio Belli)

AMMONITI MANCINI E ACERBI

Al 33′ arriva il primo cartellino giallo anche tra le fila della Roma, viene sanzionato Mancini per un duro intervento a centrocampo su Luis Alberto. Al 36′ una sponda aerea di Dzeko trova appostato in area Mkhitaryan, ma la sua conclusione in girata finisce a lato. La Lazio prova a pungere in contropiede, ma al 2′ di recupero la Roma riesce a ripartire e Acerbi deve spendere l’ammonizione per fermare Dzeko. Nulla di fatto sulla conseguente punizione con le squadre che rientrano negli spogliatoi per l’intervallo allo stadio Olimpico con la Lazio in doppio vantaggio sui giallorossi. (agg. di Fabio Belli)

RADDOPPIA LUIS ALBERTO!

La Roma prova a reagire, al 18′ Reina rischia su un pallone che sfugge dalla sua presa, al 20′ viene ammonito Radu per un duro intervento su Villar, quindi qualche problema per Caicedo che sembra comunque in grado di riprendere il match. Al 23′ raddoppio della Lazio: grande apertura di Milinkovic-Savic sulla destra per Lazzari, l’esterno si scontra con Ibanez, poi riesce a rialzarsi e a servire l’accorrente Luis Alberto, che piazza di precisione il pallone del 2-0. La Roma prova a ripartire con Villar che si muove bene sul versante di sinistra, trovando però la pronta chiusura di Lucas Leiva. (agg. di Fabio Belli)

COLPISCE IMMOBILE!

Insistito possesso palla della Lazio a inizio partita, Smalling anticipa di testa in area su un cross di Marusic al 3′, al 6′ Pau Lopez è bravo ad uscire su un’insidiosa traiettoria da calcio d’angolo di Luis Alberto. Interessante ripartenza dei biancazzurri all’8′, Mancini lascia avanzare Immobile che cerca il piazzato, Pau Lopez non si lascia sorprendere. Al 12′ il primo cartellino giallo della partita è per Milinkovic-Savic, costretto a intervenire fallosamente su Mkhitaryan dopo aver perso palla a centrocampo. Al quarto d’ora però la Lazio si porta in vantaggio: Immobile apre per Lazzari che viene anticipato da Ibanez, che si fa però rubare palla in area dall’esterno laziale: irrompe Immobile che scarica sotto la traversa il pallone del vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Alla diretta di Lazio Roma, derby della capitale di cui stiamo per leggere le formazioni ufficiali, arriva in migliori condizioni la squadra giallorossa. I ragazzi di Paulo Fonseca sono terzi in classifica con 34 punti, arrivati con 10 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Ricordiamo che a influenzare la classifica ci pensa in parte anche il 3-0 a tavolino arrivato col Verona per motivi noti. I giallorossi hanno il terzo attacco della categoria con 37 reti, meglio solo Atalanta con 40 e Inter con 43. La difesa invece fa un po’ fatica e ha incassato 26 reti anche se 23 sul campo considerando i discorsi fatti in precedenza. La Lazio è in ripresa, con due vittorie nelle ultime due gare di campionato, ma sta comunque vivendo una stagione più difficile della scorsa a 28 punti in ottava posizione. Al momento sono 8 le vittorie con 4 pareggi e 5 sconfitte. L’attacco gira a tratti con 27 reti è il peggiore delle prime otto posizioni e anche la difesa con 25 reti subite fatica, la peggiore delle prime 9. Ricordiamo però che un derby è una partita molto particolare in cui i valori vengono pressoché azzerati.

Ora però ecco le formazioni di Lazio Roma, poi il derby comincia! LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic, Caicedo, Immobile. A disposizione: Alia, Furlanetto, Patric, Hoedt, Armini, Parolo, Escalante, Czyz, Akpa Akpro, Lulic, Pereira, Correa, Muriqi. Allenatore: Inzaghi. ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. A disposizione: Farelli, Fuzato, Kumbulla, Jesus, Fazio, Bruno Peres, Diawara, Carles Perez, Podgoreanu, Pedro. Allenatore: Fonseca. (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA LAZIO ROMA: GLI ALLENATORI

Lazio Roma rappresenta il terzo incrocio tra Simone Inzaghi e Paulo Fonseca: allenatori il cui approccio è parecchio differente dal punto di vista del modo di intendere calcio, ma che oggi se vogliamo giocano con moduli quasi speculari. Quasi, appunto: Fonseca, passando al 3-4-2-1, ha reso centrali i giocatori che agiscono alle spalle dei due attaccanti mentre, contestualmente, Inzaghi consente a Luis Alberto di partire da una posizione più arretrata e di avere dunque più campo da aggredire con la sua qualità (non a caso lo spagnolo ha già segnato 4 gol in questo campionato). Ad ogni modo, il derby di questa sera potrebbe anche essere il primo vinto da uno dei due allenatori: nei due precedenti infatti abbiamo assistito ad un doppio 1-1 dall’andamento parecchio simile, ovvero Roma in vantaggio e Lazio a recuperare la situazione. Inzaghi invece in 10 derby ha portato a casa 3 vittorie (con 4 pareggi e altrettante sconfitte): l’ultima è un netto 3-0 nel marzo 2019, battendo Eusebio Di Francesco (che di lì a una settimana sarebbe stato esonerato) con i gol di Felipe Caicedo, Ciro Immobile (rigore) e Danilo Cataldi. (agg. di Claudio Franceschini)

LO STORICO

Il derby Lazio Roma è caratterizzato da tanti episodi che hanno scritto la storia della stracittadina: da quelli tragici (la morte di Vincenzo Paparelli per un razzo lanciato da una parte all’altra dello stadio Olimpico, ottobre 1979) o comunque negativi – una partita che fu interrotta per una voce infondata alzatasi dalla curva – a quelli di campo. Il poker di Vincenzo Montella, il gol di Francesco Totti con dedica a Ilary Blasi, la rete di Paul Gascoigne ancora oggi amato dai tifosi biancocelesti, la fondamentale vittoria della Lazio nell’anno del secondo scudetto e quella in rimonta della Roma, con Claudio Ranieri che all’intervallo, sotto di un gol, tolse Totti e De Rossi e la ribaltò con Mirko Vucinic. Nelle ultime dieci, i giallorossi hanno portato a casa più vittorie: sono 4 contro le 3 della Lazio, con 3 pareggi. Sono terminate 1-1 le due dello scorso campionato; l’ultima vittoria “esterna” della Roma è quella del dicembre 2016, anche allora sul finire del girone di andata (15^ giornata) e con Luciano Spalletti in panchina. Avevano segnato Kevin Strootman e Radja Nainggolan: sono passati poco più di 4 anni, ma possiamo davvero parlare di altri tempi… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LAZIO ROMA: L’ARBITRO

Lazio Roma, il derby della Capitale atteso all’Olimpico stasera alle 20.45 come prima partita della 18esima giornata sarà diretta da Daniele Orsato, 45enne arbitro di Montecchio Maggiore. Per Orsato, arbitro naturalmente di grandissima esperienza, si tratta della settima direzione di gara in questo campionato, ed in precedenza ci sono stati incroci sia con la Lazio che con la Roma. Due gli incroci con la squadra di Simone Inzaghi, con una sconfitta in trasferta a Marassi contro la Sampdoria ed una vittoria in casa contro il Napoli, uno invece con la Roma di Paulo Fonseca, sempre all’Olimpico, con un successo giallorosso contro la Fiorentina. Il direttore di gara della sezione Aia di Schio, arbitro internazionale da molti anni, in questa partita Lazio Roma avrà come collaboratori i guardalinee Meli e Mondin, e come quarto uomo Irrati. Alla VAR opererà invece il signor Mazzoleni, con al suo fianco l’assistente AVAR Valeriani. Il tabellino di Orsato vede in totale 34 cartellini gialli e due espulsioni, ma nessun calcio di rigore assegnato.

LAZIO ROMA: FONSECA VUOLE SUPERARE IL TABÙ CONTRO LE GRANDI!

Lazio Roma, in diretta venerdì 15 gennaio 2021 alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico di Roma, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata d’andata del campionato di Serie A. Anticipo che aprirà il weekend di campionato con un match col botto, il derby della Capitale sempre carico di aspettative e speranze ma anche di tensioni, pur nell’inusuale veste di questa stagione senza cornice di pubblico. La Lazio ha iniziato il 2021 con un pareggio in casa del Genoa e due vittorie consecutive contro Fiorentina e Parma. Gli impegni di Champions League hanno costretto la squadra di Simone Inzaghi ad un girone d’andata altalenante, ma i segnali di crescita ci sono stati. Andranno confermati contro una Roma che è stata straordinariamente regolare in questa prima metà della stagione. I giallorossi hanno vinto tutte le partite contro le squadre dal decimo posto in giù in classifica, tranne lo Spezia da affrontare nell’ultima giornata. Al contrario, contro le prime nove, a parte la Lazio da affrontare ora, sono arrivate solo sconfitte e pareggi, l’ultimo in casa contro l’Inter comunque riacciuffata dal pari di Mancini, importante anche per il morale. Ma è il derby la partita che serve a entrambe le squadre per cambiare marcia.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ROMA

Le probabili formazioni della diretta tra Lazio e Roma allo stadio Olimpico di Roma. I padroni di casa allenati da Simone Inzaghi scenderanno in campo con un 3-4-2-1 e questo undici titolare: Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Paulo Fonseca con un 4-3-2-1 così disposto dal primo minuto: Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Ecco le quote previste dall’agenzia di scommesse Snai per chi vorrà scommettere sull’esito del derby di Serie A tra Lazio e Roma. La vittoria interna viene proposta agli scommettitori ad una quota di 2.90, la quota per l’eventuale pareggio viene fissata a 3.60 mentre chi vorrà puntare sull’affermazione esterna potrà moltiplicare per 2.35 la posta scommessa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA