Diretta Lecce Milan, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Stadio Via del Mare per la ventottesima giornata di Serie A 2024/2025.

DIRETTA LECCE MILAN (RISULTATO 2-3): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Via del Mare il Milan batte in trasferta il Lecce per 3 a 2. Nell’ultma parte del match l’autogol di Gallo propiziato al 68′ da Joao Felix spiana la strada della rimonta ai rossoneri che trovano infatti il gol del pari al 73′ con il rigore trasformato da Pulisic, steso qualche attimo prima da Baschirotto. Dopo la chance fallita all’80’ da Leao, è di nuovo Pulisic ad andare a segno all’81’ per il gol che vale il sorpasso su cross dello stesso Leao. All’85’ Krstovic non trova la tripletta di testa. I tre punti di oggi consentono al Milan di salire a quota 44 nella classifica della Serie A mentre il Lecce rimane a 25 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA LECCE MILAN INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

L’appuntamento con la diretta Lecce Milan è su DAZN. La piattaforma di streaming a pagamento offrirà la visione di questa gara di Serie A per tutti i suoi abbonati sul sito e sull’applicazione ufficiale. Altrimenti vai al canale Zona Dazn 214 di tivùsat o, se sei pure iscritto a Sky, guardala su Sky Go.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Lecce e Milan è ancora bloccato sull’1 a 0 del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Rafael Leao al posto di Jimenez tra le file del Milan, i lombardi si rifanno vivi in avanti con Gimenez che centra un palo al 53′ e Thiaw manda invece largo sul fondo da corner al 54′. Nemmeno Musah riesce a combinare di meglio su invito di Leao verso il 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Lecce e Milan sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e i rossoneri inseguono l’eventuale pareggio con Jimenez al 12′ e Bondo al 13′, per poi vedersi annullare un altro gol al 16′ con Gabbia per fuorigioco ravvisato dal VAR. Al 21′ Krstovic manca la doppietta centrando invece il palo e Pierotti non concretizza nè al 23′ nè al 24′. Il portiere Falcone dice no a Pulisic al 33′ ed a Gimenez tra il 41′ ed il 42′ prima che il suo compagno Helgason si faccia parare un tiro da Sportiello. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Doveri di Roma 1 ha ammonito soltanto Berisha al 42′ tra i giocatori del Lecce oltre a mister Conceiçao nel Milan al 45’+3′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Lecce e Milan è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti si vedono subito annullare un gol di Gimenez, liberato da Theo Hernandez, per fuorigioco già al 2′. I padroni di casa rimangono compatti e replicano passando invece in vantaggio al 6′ grazie alla rete messa a segno da Krstovic, su assist di Helgason dopo un errore di Reijnders. All’8′ Musah cerca quindi il pari ma Falcone respinge coi pugni. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Naturalmente la diretta Lecce Milan deve essere presentata come la partita di Marco Giampaolo: torniamo all’estate 2019, dopo tre anni positivi alla Sampdoria, e ancora quello precedente a Empoli, il nativo di Bellinzona aveva avuto la grande occasione della carriera, ovvero allenare una grande squadra come il Milan che arrivava da anni poco brillanti, e nello specifico dal quinto posto in Serie A con Gennaro Gattuso, che però era stato eliminato al girone di Europa League. Giampaolo aveva “perso” Leonardo Bonucci e Gonzalo Higuain ma in rosa c’erano già Rafael Leao e Theo Hernandez, Lucas Biglia e Hakan Calhanoglu, Suso poi ceduto a gennaio e altri ancora.

Era durato appena sette partite: subito sconfitto a Udine, aveva poi battuto di misura Brescia e Verona ma il ko nel derby e quelli contro Torino e Fiorentina avevano portato a un esonero che, curiosamente, era avvenuto all’indomani di una vittoria a Marassi contro il Genoa. Saprà Giampaolo vendicarsi della sua ex avvicinando il Lecce alla salvezza? Parola al campo e alle formazioni ufficiali, la diretta Lecce Milan sta per farci compagnia! LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Pierotti, Krstović, Morente. A disp. Früchtl, Samooja; Gaspar, Sala, Tiago Gabriel, Veiga; Kaba, Pierret, Rafia, Ramadani; Banda, Burnete, Karlsson, N’Dri, Rebić. All. Giampaolo. MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Walker, Gabbia, Thiaw, Hernández; Bondo, Musah; Pulisic, Reijnders, Jiménez; Gimenez. A disp. Nava, Torriani; Bartesaghi, Florenzi, Terracciano, Tomori; Fofana; Abraham, Chukwueze, João Félix, Jović, Leão, Sottil. All. Conceição. (agg. di Claudio Franceschini)

LA SCONFITTA COSTEREBBE CARO AD ENTRAMBE

Sabato 8 marzo 2025 alle ore 18:00 comincia la diretta Lecce Milan. Presso lo Stadio Via del Mare i pugliesi inseguono punti preziosi in chiave salvezza posizionandosi ora in sedicesima posizione a quota venticinque. L’Empoli, terz’ultimo e quindi in zona retrocessione, è a soli tre punti di distacco mentre il Parma si colloca nel mezzo con i suoi ventitre punti, non consentendo così ai giallorossi di commettere ulteriori passi falsi nel prossimo futuro se vogliono evitare di essere risucchiati nelle retrovie. La vittoria manca da ormai quattro gare e nell’ultimo weekend i Salentini sono finiti KO sul campo della Fiorentina.

E’ un momento particolarmente difficile quello vissuto anche dal Milan, che arriva da tre sconfitte consecutive delle quali l’ultima rimediata contro la Lazio in casa al Meazza. La nona posizione in cui si piazzano con quarantuno punti non è affatto sufficiente perchè i rossoneri possano sperare di ottenere un piazzamento nelle coppe europee della prossima stagione dovendo quindi inseguire il sesto posto del Bologna, distante sei lunghezze. La Roma e la Fiorentina però non vogliono certo lasciarsi superare dai lombardi che sono dunque chiamati ad una rincorsa disperata da qui alla fine della stagione.

LECCE MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta Lecce Milan ci si aspette l’impiego del 4-3-3 con Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo, Coulibaly, Berisha, Pierret, Karlsson, Krstovic e Tete Morente da parte di mister Giampaolo riguardo ai padroni di casa nelle probabili formazioni della vigilia. Il modulo 4-2-3-1 con Maignan, Walker, Tomori, Gabbia, Hernandez, Reijnders, Fofana, Pulisic, Joao Felix, Leao e Gimenez dovrebbe invece essere la soluzione adottata per i rossoneri da mister Sergio Conceiçao.

DIRETTA LECCE MILAN, LE QUOTE

Nonostante i risultati negativi ottenuti di recente da entrambe le compagini, i bookmakers indicano gli ospiti come favoriti per la diretta Lecce Milan tramite le quote presentate negli ultimi giorni. Stando per esempio a Snai, il 2 e dunque la vittoria rossonera è fissata a 1.70, in netto contrasto rispetto al 4.60 con cui verrebbe invece pagato l’1 e quindi il successo giallorosso. Un’alternativa è infine rappresentata dal pareggio, con l’x quotato a 3.80.