Diretta/ Lille Psg (risultato finale 1-0) streaming: trofeo ai Campioni di Francia!

- Mauro Mantegazza

Diretta Lille Psg streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita valida per la Supercoppa di Francia 2021 (oggi 1 agosto).

Lille tifosi
I tifosi del Lille (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA LILLE PSG (RISULTATO FINALE 1-0): TROFEO AI CAMPIONI DI FRANCIA!

Il Lille ha conquistato la sua prima Supercoppa di Francia della storia. I campioni di Francia sono infatti riusciti a festeggiare anche il primo trofeo della stagione, battendo 1-0 al Bloomfield Stadium di Tel Aviv il Paris Saint Germain con un gol di Xeka a fine primo tempo. Annullato un gol a Icardi al 29′ per fuorigioco, arriva un cartellino giallo per Luiz Araujo e Draxler, ma è al 91′ che il PSG ha la palla buona per il pareggio, ma sulla conclusione quasi a botta sicura di Wijnaldum è stata strepitosa la risposta di Jardim, che ha messo in salvo la coppa per il Lille. Dopo 6′ di recupero, con il tempo prolungato di 1′, arriva il triplice fischio finale e può partire la festa del Lille. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LILLE PSG STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA SUPERCOPPA DI FRANCIA

La diretta tv di Lille Psg, finale della Supercoppa di Francia 2021, sarà garantita in esclusiva in Italia su Sky, che da quest’anno possiede i diritti sul campionato francese, per la precisione sui canali Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). Di conseguenza per gli abbonati Sky sarà disponibile anche il servizio di diretta streaming video tramite Sky Go.

DIALLO SPRECA!

Si alzano i toni agonistici della sfida tra Lille e Paris Saint Germain al Bloomfield Stadium di Tel Aviv, valevole per la Supercoppa di Francia. A inizio secondo tempo viene ammonito Diallo, il Lille continua a pungere in contropiede ma al 12′ è il PSG ad avere una grande occasione per il pareggio, sponda aerea di Icardi per Diallo che a due passi dalla porta di testa non riesce a inquadrare lo specchio. Al 16′ provvidenziale chiusura di Fonte per il Lille con Icardi che si stava inserendo su un cross di Hakimi, al 25′ è coolin’ break ma il PSG fatica a venire a capo dello svantaggio. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA XEKA!

A fine primo tempo il Lille si è portato in vantaggio contro il Paris Saint Germain nella finale di Supercoppa di Francia contro il Paris Saint Germain. Proprio al 45′ sugli sviluppi di una rimessa laterale, Yilmaz ha trovato la misura dell’assist per l’accorrente Xeka che con un preciso destro scoccato dal limite dell’area non ha lasciato scampo a Keynor Navas. Dopo un primo tempo avaro di emozione il Lille aveva comunque chiuso la frazione rendendosi pericoloso in contropiede, troppo imballato il Paris Saint Germain che per prendersi la Coppa dovrà ora giocare un secondo tempo con ben altro piglio al Bloomfield Stadium di Tel Aviv. (agg. di Fabio Belli)

RITMI DA AMICHEVOLE

Ritmi da amichevole a Tel Aviv nel match valevole per la Supercoppa di Francia tra Lille e Paris Saint Germain. Poche occasioni e si arriva al coolin’ break del 24′ del primo tempo con le squadre ancora sul risultato di 0-0. L’unica vera occasione da gol in questo primo quarto di gara è stata una punizione di Yilmaz al 6′ per il Lille che ha mancato di poco il bersaglio. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. LILLE (4-4-2): Jardim; Djalo, Fonte, Botman, Reinildo; André, Xeka, Araujo, Bamba; David, Yilmaz. Allenatore: Jocelyn Gourvennec. PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Kehrer, Kimpembe, Diallo; Herrera, Danilo, Dina-Ebimbe; Draxler, Icardi, Kalimuendo. Allenatore: Mauricio Pochettino. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci al via di Lille Psg: finalmente sta per iniziare la Supercoppa di Francia 2021, e sarà molto interessante vedere come andrà a finire una partita che arriva particolarmente presto nel calendario, siamo solo al primo agosto e tanti giocatori delle due squadre (soprattutto dei parigini) sono appena tornati dalle vacanze dopo aver disputato gli Europei e la Copa America. Sarà dunque una partita che non potrà ancora avere chissà quali spunti dal punto di vista dei rapporti di forza e di una condizione o valore reale da rapportare a quando si farà davvero sul serio; intanto possiamo dire che il Lille non ha mai vinto il Trophée des Champions ma ha giocato due finali, venendo sconfitto nel 1955 (prima edizione) dallo Stade Reims (1-7 ma all’epoca gli avversari erano una corazzata) e poi ancora nel 2011 dall’Olympique Marsiglia (4-5) quando in panchina sedeva Rudi Garcia. Per il Psg primo titolo nel 1995, ma soprattutto dal 2013 ha vinto solo questa squadra che ha portato a casa otto Supercoppe in fila, il Lione l’ultima squadra diversa. Ora vedremo cosa succederà: mettiamoci comodi, la diretta di Lille Psg comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

LILLE PSG: ECCO LA NUOVA STAGIONE

Si sta avvicinando il momento di Lille Psg: la Supercoppa di Francia 2021, ufficialmente conosciuta come Trophée des Champions, apre di fatto la nuova stagione del calcio europeo a grandi livelli. Stagione che chiaramente è stata inaugurata dai turni preliminari delle tre coppe (Champions League, Europa League e la neonata Conference League) e che arriva dopo l’Europeo vinto dall’Italia, ritardato di un anno a causa della pandemia di Coronavirus esattamente come le Olimpiadi, con il torneo di calcio maschile che è ancora in corso di svolgimento e vivrà tra poco le sue semifinali. In Francia si comincia presto, e c’è grande attesa: l’anno scorso il Lille di Christophe Galtier, nel frattempo passato all’ambizioso Nizza di Ineos, ha strappato il titolo della Ligue 1 al Psg, un’impresa che sembrava impossibile e che invece è stata portata a termine, dando anche ragione a chi vedeva nell’esonero di Thomas Tuchel una mossa azzardata. È poi finita con il manager tedesco vincitore della Champions League, mentre ora Mauricio Pochettino si ritrova a dover dare risposte e sotto particolare pressione, perché il Psg in sede di calciomercato ha acquistato giocatori del calibro di Sergio Ramos, Gigio Donnarumma e Georginio Wijnaldum e dunque ha alzato ancor più l’asticella… (agg. di Claudio Franceschini)

LILLE PSG: RIVINCITA PER I PARIGINI!

Lille Psg, in diretta alle ore 20.00 italiane di questa sera, domenica 1 agosto 2021, si gioca al Bloomfield Stadium di Tel Aviv, in Israele, sede straniera dunque per la Supercoppa di Francia 2021. Per i cugini transalpini dunque si assegna già un titolo ufficiale, quello che tradizionalmente fa da “ponte” fra le due stagioni: siamo ormai già nel 2021-2022, ma naturalmente si affrontano i campioni di Francia in carica e i detentori della scorsa edizione della Coppa di Francia. Il Lille nel passato torneo ha fatto il colpaccio vincendo la Ligue 1 davanti al Paris Saint Germain, che ha vinto invece la Coppa nazionale, motivo per cui oggi sarà la diretta di Lille Psg ad assegnare la Supercoppa di Francia 2021. Una partita collocata in mezzo all’estate difficilmente può dare indicazioni molto realistiche su quello che sarà poi nel corso della stagione, ma c’è il fascino del grande ritorno e naturalmente anche quello del primo titolo in palio: che cosa succederà in Lille Psg?

PROBABILI FORMAZIONI LILLE PSG

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Lille Psg, la Supercoppa di Francia condizionata naturalmente dal fatto di essere in piena estate, con diversi assenti tra chi ha avuto impegni estivi con le rispettive Nazionali. I campioni francesi del Lille guidati dal nuovo allenatore Jocelyn Gourvennec potrebbero dunque scendere in campo con il seguente modulo 4-4-2: Jardim in porta; difesa a quattro formata da Pied, Fonte, Botman e Reinildo da destra a sinistra; a centrocampo Araujo, Andre, Sanches e Bamba; infine la coppia d’attacco con David e Yilmaz. La risposta del Psg di Mauricio Pochettino dovrebbe concretizzarsi nel modulo 4-3-3 con questi possibili titolari: Navas in porta; Hakimi come terzino destro nella difesa completata da Kehrer, Diallo e Kurzawa; a centrocampo il terzetto formato da Gueye, Herrera ed Ebimbe; infine il tridente d’attacco dovrebbe vedere in campo Draxler, Icardi e Kalimuendo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo alle quote per il pronostico su Lille Psg offerte dall’agenzia Snai. I parigini sono favoriti ed infatti il segno 2 che li indica è quotato a 2,20, mentre poi si sale a quota 3,20 sul segno X in caso di pareggio ed infine a 3,40 volte la posta in palio sul segno 1 se dovesse invece vincere il Lille.

© RIPRODUZIONE RISERVATA