Diretta Milano Treviso streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 21^ giornata nel campionato di basket Serie A1.

DIRETTA MILANO TREVISO (RISULTATO FINALE 90-80): BROOKS STRARIPANTE!

Brooks apre il quarto con una tripla, ma Bowman risponde con due liberi. L’Olimpia pareggia a quota 70 con Brooks, che segna di nuovo dall’arco, portando Milano avanti 73-70. Harrison segna un tiro da lontano, ma Mannion realizza sul taglio, riportando il punteggio sul 75-73. Leday aumenta il vantaggio con una penetrazione. Caroline sbaglia una tripla, mentre Caruso commette fallo in attacco. Leday segna ancora ai liberi, ma Bowman accorcia. Mannion commette un fallo su Paulicap, ma Harrison non realizza la tripla. Brooks risponde con un layup e una successiva tripla, portando il punteggio a 84-75. Mascolo segna da tre, ma Ricci risponde con un fadeaway. Harrison fa 2/2 dalla linea, mentre Paulicap segna un libero. Brooks schiaccia, e Bowman perde palla, dando l’opportunità a Flaccadori di segnare 2/2 dalla linea. Il match termina 90-80. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE MILANO TREVISO

Non avrete possibilità di assistere alla diretta tv di Milano Treviso se non su DAZN, la piattaforma che garantisce tutte le partite del campionato di basket Serie A1 e ne permette la visione in diretta streaming video ai suoi abbonati.

SFIDA ANCORA APERTA

La ripresa inizia con Shields che segna i primi punti, mentre Bowman commette una persa. Treviso allunga con una tripla di Caroline al 6’51” e un altro canestro di Flaccadori in contropiede (48-58 al 24’). Dopo un errore di Caroline, Leday intercetta un passaggio e serve nuovamente Flaccadori per un altro tiro da tre (51-60 al 25’). Diop e Paulicap ricevono un doppio tecnico al 3’37”, ma la palla va a Treviso senza ulteriori provvedimenti. Flaccadori segna un layup, mentre Mascolo risponde con un canestro (53-65). L’Olimpia, pur avendo diverse occasioni, non riesce a segnare, con Brooks che ferma Mezzanotte. A meno di un minuto dalla fine, Brooks riduce il distacco con un canestro in contropiede (57-65), ma Treviso non riesce a sfruttare altre occasioni. Concludendo la terza frazione, Brooks segna una tripla sulla sirena per il 62-68. (agg. di Fabio Belli)



OLIMPIA A CACCIA DI UNA REAZIONE

L’Olimpia parte con due tentativi sbagliati, mentre Mezzanotte punisce con un canestro sotto il ferro e una tripla che porta il Nutribullet sul 23-34 al 8’47”. Pellegrino ferma Mannion, e dopo una palla persa da Caruso, segna per il +13, costringendo Messina a chiamare timeout. Brooks risponde con una tripla, ma Mezzanotte e Macura segnano altre bombe, portando Treviso sul 29-42 al 6’46”. L’Olimpia tenta di reagire, con Shields che segna per il 31-42 al 5’28”. Dopo un jumper di Pellegrino, la squadra veneta allunga di nuovo con una tripla di Mezzanotte (32-47). Diop e Leday accorciano, ma Treviso risponde con un 2/2 di Tonut e un altro 2/2 di Leday, portandosi sul 39-51. Dopo un errore di Bowman e un contropiede sbagliato da Bolmaro, Leday segna un altro 1/2 dalla lunetta e Paulicap riporta Treviso avanti. Tonut mette la tripla che chiude il primo tempo sul 43-53. (agg. di Fabio Belli)



OLIMPIA SUBITO IN DIFFICOLTÀ

Nel primo quarto, Macura apre con una tripla, seguito da un rimbalzo offensivo di Diop per un 1/2 ai liberi. Shields risponde con una tripla su contropiede, ma Paulicap segna da rimbalzo, e Macura aggiunge un altro canestro da tre. Il Monza prende un buon vantaggio (5-13) grazie a Paulicap, che sfrutta un mismatch con Mannion, inducendo il timeout di Messina. La partita prosegue con Leday e Tonut che tentano di rispondere, ma Macura continua a segnare e mantiene il Monza in vantaggio, 11-18. Un’altra tripla di Paulicap aumenta il distacco a 13-30. Milano soffre senza Olisevicius e Mazzola, ma un’ottima reazione di Ricci e Bowman porta Milano al 16-28, con un altro canestro da tre di Bowman. Bolmaro e Flaccadori riducono leggermente il gap con liberi e un canestro in area, ma Milano perde possesso e subisce una tripla da Bowman. Nel finale, il punteggio è 23-29, con un tiro di Caruso che sfiora il ferro all’ultimo secondo. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Con la diretta Milano Treviso possiamo finalmente dare il via a una partita davvero molto interessante, anche se come detto il contesto è totalmente cambiato. Tuttavia all’inizio degli anni Novanta, forse nel momento di maggiore splendore del nostro basket almeno in epoca recente, avevamo assistito a una sorta di passaggio di consegne: l’Olimpia, campione d’Italia per tre anni consecutivi tra 1985 e 1987 e poi ancora nel 1989, aveva perso nel 1991 la finale contro Caserta (grande avversaria di quel periodo, e finalmente vincente) e l’anno seguente era stata la prima volta della Benetton, che aveva portato Treviso sul tetto d’Italia ma poi le avrebbe fatto giocare altre due finali, sempre perse contro la Virtus Bologna.

In quel momento Milano arrancava: grazie a Stefanel avrebbe vinto il titolo nel 1996, ma sarebbe rimasto l’ultimo per ben 18 anni e nel frattempo Treviso ne avrebbe conquistati altri quattro, lasciando poi la scena alla dominante Siena. Insomma, due società che forse si sono solo sfiorate nel loro “prime” recente e che oggi vivono momenti differenti, ma rimane intatto il fascino di una sfida che ci fa tornare alla mente quegli anni ruggenti, anche in Europa. Mettiamoci comodi, e lasciamo i discorsi attuali all’Unipol Forum: la diretta Milano Treviso comincia davvero! (agg. di Claudio Franceschini)

MILANO TREVISO: SI VA A CACCIA DI RISCATTO!

Con la diretta Milano Treviso ci avviciniamo sensibilmente a una partita dal sapore storico, che vale per la 21^ giornata di basket Serie A1 2024-2025 e si gioca alle ore 17:30 di domenica 9 marzo. Milano e Treviso hanno scritto la storia della pallacanestro italiana ed europea, ma oggi le situazioni sono ben diverse: l’Olimpia è tornata ad essere la corazzata di un tempo, competitiva finalmente anche in Eurolega e lanciata alla caccia del quarto scudetto consecutivo, la sconfitta contro la Virtus Bologna subita domenica scorsa fa parte del percorso ma intanto può essere stata un antipasto di quello che vedremo in primavera inoltrata.

Treviso ha dovuto superare parecchi ostacoli dopo l’abbandono di Benetton, è tornata in Serie A dopo parecchi anni ma da tre stagioni non si qualifica ai playoff, e anche oggi ne sarebbe fuori pur avendo le possibilità di centrare l’obiettivo, nell’ultimo turno ha perso a Trieste e dunque ha bisogno di risalire subito la corrente, anche se naturalmente il calendario odierno aiuta poco la squadra di Frank Vitucci. Vedremo comunque cosa succederà nella diretta Milano Treviso, certamente possiamo sperare che si tratti di un bello spettacolo.

DIRETTA MILANO TREVISO: OLIMPIA A DUE FACCE

Ci apprestiamo dunque a vivere la diretta Milano Treviso, che sorride all’Olimpia almeno nel pronostico: la squadra di Ettore Messina, ex di giornata, sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio e la prova risiede anche nel cammino che sta avendo in Eurolega, competizione nella quale finalmente si può qualificare direttamente ai playoff e che rimane ovviamente il principale obiettivo della squadra, che nel frattempo spera sempre di replicare lo scudetto ma, da questo punto di vista, sa bene che le somme si tireranno più avanti e dunque in regular season gioca a volte con le marce basse, come dimostrano alcune sconfitte non pronosticabili.

Diverso il discorso che riguarda Treviso, perché la NutriBullet non si può permettere cali di tensione: la classifica parla chiaro, la concorrenza è assolutamente ben fornita e, per esempio, guardando la classifica è difficile pensare che questa squadra possa sorpassare realtà come Tortona, Trieste o Reggio Emilia che sono ben strutturate e soprattutto stanno viaggiando. Tuttavia, per arrivare ai playoff, Treviso dovrà metterne alle spalle almeno una; sarà dura ma intanto la trasferta dell’Unipol Forum si prepara da sola, vedremo allora se Vitucci sarà in grado di timbrare un grande colpo in questa 21^ giornata.