Diretta Monza Cagliari Primavera, risultato finale 2-0: Scaramelli e Reita consegnano ai brianzoli la seconda vittoria in campionato.
DIRETTA MONZA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0): BELLA VITTORIA BRIANZOLA!
Monza Cagliari Primavera 2-0: nella terza giornata del campionato 1 arriva una bella vittoria per la squadra brianzola, che replica così il successo di Lecce e vola in classifica, anche se è presto per definire quello che sarà sono già punti importanti in cascina per una squadra che potrebbe sistemarsi ancora a metà classifica. Il primo tempo porta in dote ben poco, dopo l’ora di gioco però il Monza si scatena: al 65’ minuto Endris Scaramelli lo porta in vantaggio, passano solo otto minuti e arriva il raddoppio firmato Francesco Reita, che chiude i giochi non lasciando alcuna speranza a un Cagliari in crisi di idee e risultati.
Gli isolani perdono la seconda partita su tre in questo avvio di stagione; un solo gol segnato da una squadra che sta faticando parecchio in zona offensiva, e che oggi ha fatto male anche in difesa. Per il Monza, dopo la sconfitta della prima giornata, quarto posto in classifica al pari del sorprendente Frosinone, per ora siamo in zona playoff anche se come detto è ancora troppo presto per stabilire se davvero i giovani brianzoli possano correre per entrare nelle prime sei della graduatoria del campionato Primavera 1. (agg. di Claudio Franceschini)
MONZA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Non c’è grande tradizione, ma negli ultimi anni sta diventando abbastanza frequente la diretta Monza Cagliari Primavera, che vanta infatti un totale di cinque incroci, ma tutti disputati dal mese di settembre 2021 in poi. Possiamo ad esempio evidenziare il fatto che manchino totalmente i pareggi, con il Cagliari che è in leggero vantaggio nel testa a testa grazie a tre vittorie a fronte di due successi per il Monza.
Inoltre, in tutte le partite sono stati segnati come minimo tre gol (fino a un massimo di sei), quindi lo spettacolo sembra garantito con la diretta Monza Cagliari Primavera. Nello scorso campionato il fattore campo era risultato decisivo in entrambe le sfide: nel girone d’andata, ecco il successo casalingo per 3-2 del Cagliari venerdì 23 agosto 2024, mentre l’ultima volta in casa del Monza Primavera risale a mercoledì 22 gennaio scorso e in quella sfida infrasettimanale i padroni di casa brianzoli ebbero la meglio per 2-1. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Diretta Monza Cagliari streaming video, come seguire la partita
Alle 11.00 la diretta Monza Cagliari del Campionato Primavera avrà in inizio sul campo da gioco così come nelle televisioni di tutti gli interessati che potranno godersi lo spettacolo grazie al servizio che Sportitalia offre, trasmettendo in chiaro le partite della competizione sul canale 60 del digitale terrestre così come in streaming sul sito sportitalia.it e sull’applicazione Sportitalia.
Monza Cagliari, occasione da tre punti per entrambe le squadre
Ad aprire la giornata di oggi, 31 agosto 2025, ci sarà la diretta Monza Cagliari che alla terza giornata del Campionato Primavera mette di fronte due squadre che sembrano equivalersi, sia per i risultati che per quello che hanno fatto vedere lo scorso anno dove nessuna delle due è riuscita a qualificarsi per i playoff, i biancorossi sono riusciti a conquistare i primi punti vincendo in trasferta 0-1 contro l’Hellas Verona in una partita difficile dove è servita una grande prestazione da parte del reparto difensivo e del portiere.
Per quanto riguarda i rossoblù invece la stagione è partita con una sconfitta ai rigori nella Supercoppa Primavera e una sconfitta in campionato che ha fatto rimpiangere già l’allenatore della passata stagione, chiamato a fare il salto in prima squadra, nella giornata precedente però i sardi sono riusciti a farsi valere e a vincere 1-0 in casa contro la Lazio.
Monza Cagliari, probabili protagonisti della sfida
Dopo i due importanti trionfi i tecnici non faranno grandi cambi negli uomini in campo nella diretta Monza Cagliari rendendo così facile ipotizzare le formazioni in campo, per Oscar Brevi tecnico dei biancorossi la scelta ricadrà sul 3-5-2 con Vailati tra i pali, trio di difesa composto da Villa, Colonnese e Albé, Scaramelli e Attinasi sulle fasce con Ballabio, Diene e Mout a completare il centrocampo, e davanti la coppia d’attacco Reita e Fogliaro. Francesco Pisano si schiererà a specchio con un 3-5-2 con Auseklis come portiere, Franke, Pintus e Nuvoli i difensori, Grandu, Tronci, Liteta, Goryanov e Marini i centrocampisti, Trepy e Costa gli attaccanti.
Monza Cagliari, possibile esito finale
Non è facile dare una lettura anticipata della diretta Monza Cagliari visto che entrambe le squadre hanno avuto fino a qui lo stesso percorso, una sconfitta per un solo gol nella partita d’esordio e con lo stesso risultato una vittoria nella seconda giornata del Campionato Primavera. I sardi la scorsa stagione hanno conquistato la Coppa Italia Primavera e per questo possono essere considerati una squadra più forte, ma l’addio del tecnico ha influito sulle prestazioni della squadra che deve ancora assimilare i dettami tattici del nuovo allenatore per poi raggiungere nuovamente il potenziale mostrato lo scorso anno.