Diretta Motocross/ Gp Belgio 2021: Romain Febvre ha vinto gara-2! Cairoli solo 7°

- Michela Colombo

Diretta Motocross: streaming video Rai, orari e vincitori di gara 1 e 2 per il Gran Premio del Belgio 2021 a Lommel, oggi domenica 1 agosto 2021.

motocross
Diretta Motocross (Foto LaPresse)

DIRETTA MOTOCROSS, GP BELGIO 2021: FEBVRE VINCE GARA-2

Romain Febvre ha vinto gara-2 del Gp Belgio 2021 di motocross: stavolta trionfa il francese della Kawasaki in una gara anomala, nella quale i big si sono leggermente nascosti permettendo agli outsider di avere voce in capitolo. Infatti in seconda posizione, staccato di 4 secondi e 3 decimi, è giunto Pauls Jonass che era già stato brillante in gara-1; a completare il podio è stato invece Jorge Prado che incamera punti importanti per un Mondiale ancora incerto. Infatti, Jeffrey Herlings ancora una volta ha saputo andare oltre i problemi fisici ma, partito male, non ha potuto rimontare se non fino alla quinta posizione; è giunto alle spalle di Tim Gajser (con 20 secondi di ritardo) e dunque anche se ha perso punti ha comunque limitato i danni in ottica campionato, dove invece si stacca ulteriormente Tony Cairoli che al traguardo è arrivato solo in settima posizione, precedendo Jeremy Seewer. Bene Alberto Forato quattordicesimo, ancora in netta difficoltà Alessandro Lupino che si è preso la ventitreesima posizione. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MOTOCROSS, GP BELGIO 2021: HERLINGS VINCE GARA-1

Jeffrey Herlings ha vinto gara-1 del Gp Belgio 2021 di motocross: pronto riscatto per l’olandese, che non aveva preso parte alla seconda prova nell’ultimo Gran Premio e così aveva perso punti importanti per la classifica. Oggi c’era il dubbio sulla sua presenza, e il pilota KTM si è presentato in pista ottenendo subito un successo, con la bellezza di 28 secondi di vantaggio su Romain Febvre: un dominio fatto e finito quello di Herlings, con la buona notizia (anzi ottima) del settimo posto di Tim Gajser, che in qualche modo sistema le cose nella classifica del Mondiale. Terza posizione per un Tony Cairoli che a dispetto dell’età non molla di un centimetro; il siciliano ha preceduto sul traguardo Pauls Jonass e Jeremy Seewer, poi abbiamo il sesto posto di Jorge Prado. Per quanto riguarda gli altri italiano, Alberto Forato è giunto quattordicesimo in gara-1 nel Gp Belgio 2021 mentre la prima prova di motocross per oggi ha dato un ventiseiesimo posto a Ivo Monticelli, niente da fare per Alessandro Lupino che questa volta si è dovuto accontentare di un brutto trentesimo piazzamento, ancora peggio Michele Cervellin che ha chiuso trentottesimo e penultimo. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL GP BELGIO 2021 DI MOTOCROSS

Con gran gioia degli appassionati, possiamo segnalare subito che la diretta della Motocross per il Gran premio del Belgio 2021 oggi sarà in diretta tv in chiaro e in tempo reale su Rai Sport + HD, canale 57. Di conseguenza anche la diretta streaming video delle prove a Lommel sarà offerta  in tempo reale dal servizio gratuito da Rai Play. Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo su tracciato delle fiandre ci si potrà pure collegare al sito ufficiale del Mondiale Motocross www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

MOTOCROSS, GP BELGIO 2021: SI COMINCIA!

Si accende la diretta della Motocross per gara 1 del Gran Premio del Belgio 2021: prima però di dare la parola alla terra di Lommel, vediamo pure che sta succedendo nella classifica iridata, alla vigilia del sesto banco di prova della stagione. Prima della gara della Fiandre, leader assoluto è il campione in carica della Motocross Tim Gajser, che pure vanta 194 punti e un vantaggio di appena 11 lunghezze sui primi rivali e nello specifico su Antonio Cairoli, che dunque nutre oggi speranze di sorpasso. Terzo gradino del podio per lo spagnolo Prado con 177 punti, tre in piazza di Romain Febvre, subito dietro: solo quinto con 151 punti Seewer, che in Repubblica Ceca a superato l’assente Jeffrey Herlings, ora sesto a 143 punti. Ora però diamo il via alla diretta della Motocross: comincia gara 1! (agg Michela Colombo)

MOTOCROSS GP BELGIO 2021: IL CALENDARIO

Pur impazienti di dare il via alla diretta della Motocross per il Gp del Belgio 2021 abbiamo segnalare l’ultima (in ordine di tempo) rivoluzione del calendario iridato. Solo pochi giorni fa è stata data notizia della cancellazione della prova in Svezia, rimandata al 2022: di conseguenza la federazione ha previsto l’ingresso di un nuovo gran premio per non vedere ancora impoverito il calendario mondiale. Stando alle ultime disposizioni la Motocross sarà protagonista di un doppio appuntamento in Turchia sul tracciato di Afynkarahisar: il primo Gp sarà previsto il 5 settembre, mentre la seconda prova sarà di scena mercoledì 8, pochi giorni dopo. (agg Michela Colombo)

GP BELGIO 2021: PERCORSO IMPEGNATIVO!

La motocross torna in diretta oggi, domenica 1 agosto per il Gran premio del Belgio 2021: la classe regina e i suoi beniamini dunque tornano sull’iconica pista di Lommel per quello che solo il sesto banco di prova del campionato mondiale e dove pure ci attendiamo gran fuochi di artificio. Il tracciato dopo tutto è davvero intenso, con 1.830 m di lunghezza e più di un ventina di curve anche molto strette: qui poi chiamati l’impresa parecchi piloti, tutti protagonisti del mondiale della Motocross. Dall’iridato in carica Tim Gajser, fino al nove volte campione del mondo Tony Cairoli e senza dimenticare Prado e Febvre che ci hanno fatto ben divertire nelle prime tappe come pure gli azzurri Lupino e Monticelli: davvero oggi non mancherà nessuno per la diretta della Motocross per il Gp del Belgio 2021. O quasi. Solo l’acciaccato Jeffrey Herlings potrebbe dare forfait all’ultimo: l’olandese ha rimediato un brutto infortuno alla spalla poche settimane fa  a Oss e le sue condizioni sono ancora davvero precarie.

DIRETTA MOTOCROSS GP BELGIO 2021: GLI ORARI A LOMMEL

Detto di come seguire la diretta della Motocross oggi per il Gp del Belgio 2021, serve ora ricordare a tutti anche il programma e gli orari della giornata di Lommel, per la principale categoria della MXGP. Calendario alla mano vediamo che non vi è prevista alcuna novità per questa domenica e al solito sarà un programma molto fitto, con prove libere e gare previste nella medesima giornata: pure non vi saranno complicazioni dovute al fuso orario. Possiamo allora ricordare cheper la categoria regina della Motocross gara 1 del Gran premio del Belgio 2021 comincerà alle ore 13.15, mentre dovremo attendere fino alle ore 16.10 per assistere a gara 2 a Lommel. Entrambi banchi di prova della categoria regina MXGP, validi per il mondiale, saranno precedute da quelle della classe MX2, che andranno invece in scena alle ore 12.15 e alle ore 15.10. Naturalmente ogni singola gara di questo Gp del Belgio per la Motocross avrà come sempre la durata di 30 minuti più due giri, sia nella MXGP sia nella MX2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA