DIRETTA MOTOCROSS/ Gp Repubblica Ceca: Cairoli vince gara 2, bene Monticelli!

- Michela Colombo

Diretta Motocross: streaming video Rai, orario e vincitore delle gare a Loket, per il Gran premio della Repubblica Ceca 2021, oggi 25 luglio 2021.

motocross
Diretta Motocross: Gp Repubblica Ceca 2021 (repertorio LaPresse)

DIRETTA MOTOCROSS, GP REPUBBLICA CECA 2021: CAIROLI VINCE GARA 2

Stupenda vittoria per Tony Cairoli in gara 2 del Gran premio di Repubblica ceca 2021, in diretta oggi per la Motocross a Loket. Per il pilota azzurro davvero una gara magistrale sul fango ceco oggi pomeriggio: motivatissimo a riscattare il solo sesto posto del mattino, Cairoli è subito particola alla grande fin dai primi giri e ben sfruttando la potenza della sua KTM non ci ha messo molto per andare in fuga in testa, dove è rimasto fino alla fine. Alle sue spalle salgono poi sul podio di gara 2 anche Seewer e Prado, mentre è solo quarto Coldenhoff: quinto posto che vale quando un podio per Ivo Monticelli, davvero superlativo questo pomeriggio a Loket, mentre chiude ottavo un sempre più convincente Lupino. Solo 15^ il leader del mondiale motocross Tim Gajser, vittima di una bruttissima caduta a circa metà della gara. (agg Michela Colombo)

AL VIA GARA 2

Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta della Motocross per gara 2 del Gran premio di Repubblica Ceca a Loket: nella trepidante attesa andiamo ora a vedere anche che cosa ci riserva il calendario iridato nei prossimi giorni. Siamo infatti solo agli inizi di una stagione che si annuncia favolosa: superata la tappa di Loket, ecco che la Motocross sarà poi in diretta già il 1 di agosto a Lommel per il gran premio delle Fiandre in Belgio. Di fila ecco poi i banchi di prova di Lettonia a Kegums e di Finlandia, rispettivamente l l’8 e il 22 del mese di agosto: per settembre la Motocross farà invece tappa in Turchia e in Sardegna mentre con ottobre viaggeremo per Germania, Francia Portogallo e Italia con il Gp di Pietramutata. Nel finale le prove in Indonesia e a Mantova, a degna conclusione della stagione. Ora però torniamo al presentate diamo la parola alla diretta della Motocross, via! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL GP REPUBBLICA CECA 2021 DI MOTOCROSS

Segnaliamo immediatamente che la diretta della Motocross per il Gran premio della Repubblica Ceca 2021 oggi sarà in diretta tv in chiaro e in tempo reale su Rai Sport + HD, canale 57. Di conseguenza anche la diretta streaming video delle prove a Loket sarà offerta da Rai Play. Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo su tracciato di Loket ci si potrà pure collegare al sito ufficiale del Mondiale Motocross www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata.

 CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

PRADO VINCE GARA 1

E’ Jorge Prado a vincere gara 1 del Gran premio di Repubblica Ceca 2021 per la Motocross, oggi in diretta da Loket! Per lo spagnolo si tratta del primo successo in stagione, trovato al termine di una gara veramente perfetta pur in condizioni estreme, vista la forte pioggia che sta cadendo sulla pista ceca. Alle sue spalle salgono poi sul podio Tim Gajser, che pure fino all’ultimo ha provato a mettere in difficoltà il rivale: terzo gradino del podio per Romain Febvre che dunque si conferma molto forte su questo tipo di tracciato. Solo quarto e quinto posto poi al traguardo di gara 1 per Coldenhoff e  Seewer, mentre chiude la prova solo con il sesto tempo il nostro Tony Cairoli, vittima di una partenza problematica. Chiudono invece la top ten Van Horenbeek, Lupino, Vlanddaren e Jacobi. Assente per infortuni Jeffrey Herlings. (agg Michela Colombo)

AL VIA GARA 1

Si accende la diretta di gara 1 per la motocross al Gran premio della Repubblica Ceca 2021 e solo tra pochi istanti daremo spazio alla terra di Loket: prima però andiamo a dare un occhio da vicino anche alla classifica iridata, così fissata dopo la prova olandese di pochi giorni fa. Qui leader, lo abbiamo detto prima, è il campione del mondo Tim Gajser che forte di en 166 punti cerca oggi la fuga verso l’ennesimo trionfo. Pure lo sloveno non ha poi un gran vantaggio sugli avversari: sono solo 23 i punti che lo separano da Jeffrey Herlings e Tony Cairoli, fermi al podio, ma pure da Romain Febvre; solo quanto con 132 punti Jorge Prado, che pure oggi promette scintille. Dopo i big, contenuti in appena 34 punti, ecco al sesto gradino del mondiale piloti Seewer, con Coldenhoff, Jonass, l’azzurro Lupino e Watson per la top ten (l’inglese è a quota 71 punti). Ora diamo la parola al tracciato di Loket: la diretta della Motocross comincia!  (agg Michela Colombo)

IL PRECEDENTE

Impazienti di dare il via alla diretta della Motocross per la prima gara del Gran premio della Repubblica Ceca 2021 pure ci pare opportuno ora andare ad esaminare l’ultimo precedente della gara di Loket. Come è ben noto non è alla stagione 2020 della MXGP che dobbiamo guardare visto che la tappa ceca, per colpa della pandemia, non ha poi fatto parte del calendario iridato di quell’anno. Dobbiamo invece fare un passo indietro fino al 2019, ultima volta che Loket ha fatto parte del campionato del mondo. Facendo dunque un salto di due anni, ben ricordiamo che furono scintille per il Gran premio della Repubblica Ceca. Dopo una qualifica dominata da Romain Febvre, in gara 1 fu proprio il francese ha trovare gran successo, ponendosi davanti a Tim Gajser e a Jeremy Seewer per il podio. Non solo: anche in gara 2 Febvre strabiliò tutti con una vittoria magnifica, che pure lo pose davanti ancora a Gajser e Seewer. Ricordiamo che allora non prese parte al gran premio Tony Cairoli, infortunato. (agg Michela Colombo)

SI FA TAPPA A LOKET!

Si accende oggi, domenica 25 luglio 2021 la diretta della Motocross per il Gran premio della Repubblica Ceca 2021: i nostri beniamini della categoria MXGP, fanno dunque tappa sul famoso tracciato di Loket per quello è che è il banco di prova numero cinque del calendario iridato. E dove pure ci attendiamo grandi scintille e colpi di scena per la doppia gara attesa nel pomeriggio: vi è infatti gran equilibrio in questa prima parte della stagione, e saranno tanti i big impazienti di mettersi ancora una volta in mostra.

Lo è senza dubbio l’attuale leader del mondiale Tim Gajser, che a Loket oggi tenterà la fuga in alto, ma pure il primo rivale per il titolo iridato Jeffrey Herling, che vorrà pure vendicare lo zero ottenuto in gara 2 solo qualche giorno fa in Olanda. Attenzione pure al nostro Tony Cairoli, sempre pronto a darci soddisfazione, ma anche a Febvre e a Prado vere “mine vaganti” ai vertici della competizione in questa prima parte della stagione. Sarà dunque una diretta della motocross spettacolare per il Gran premio di Repubblica Ceca: chi oggi salirà sul podio?

DIRETTA MOTOCROSS GP REPUBBLICA CECA 2021: GLI ORARI

Detto di come seguire la diretta della Motocross oggi per il Gp della Repubblica Ceca 2021 sarà bene ora rinfrescare la memoria degli appassionati anche su programma e orari per la MXGP protagonista a Loket. Calendario alla mano vediamo che non vi è prevista alcuna novità per questa domenica e al solito sarà un programma molto fitto, con prove libere e gare previste nella medesima giornata: pure non vi saranno complicazioni dovute al fuso orario. Segnaliamo allora che per la MXGP gara 1 del Gran premio della Repubblica Ceca 201 comincerà alle ore 13.15, mentre dovremo attendere fino alle ore 16.10 per assistere a gara 2 a Loket. Entrambe le gare della categoria regina MXGP saranno precedute da quelle della classe MX2, che andranno invece in scena alle ore 12.15 e alle ore 15.10, naturalmente ogni singola gara di questo Gran Premio di Motocross avrà come sempre la durata di 30 minuti più due giri, sia nella MXGP sia nella MX2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA