Diretta Motocross/ Gp Finlandia 2022 video streaming tv: Gajser vince il titolo!

- Mauro Mantegazza

Diretta motocross Gp Finlandia 2022 streaming video tv, orario e risultato live delle due gare della MXGP a Hyvinkää, oggi domenica 14 agosto.

motocross
Diretta motocross, Gp Nazioni 2022 (Foto LaPresse)

DIRETTA MOTOCROSS GP FINLANDIA 2022: VINCE GAJSER

Tim Gajser è campione del mondo di motocross per la quinta volta! Al termine di gara 2 del Gran Premio di Finlandia, 16esima prova stagionale del Mondiale MXGP, lo sloveno si è assicurato il titolo. Grazie all’enorme vantaggio acquisito nella parte iniziale del campionato, lo sloveno della Honda è riuscito a vincere avendo amministrato al meglio gli ultimi Gran Premi,  tenendo a distanza tutti gli avversari e soprattutto lo svizzero della Yamaha Jeremy Seewer. Il piazzamento gli ha consentito di arrivare al titolo 2022 con due GP di anticipo con 674 punti totali, contro i 570 del suo avversario. Nella gara odierna, a vincere è stato Glenn Coldenhoff (Yamaha). Allo sloveno è bastato il settimo posto per assicurarsi la vittoria del titolo. (agg. JC)

DIRETTA MOTOCROSS GP FINLANDIA 2022: COMINCIA GARA-2!

Siamo arrivati al via di gara- 2 per il Gp Finlandia 2022 di motocross. In precedenza abbiamo detto di come sia cambiata la classifica del Mondiale MXGP, ma diamo uno sguardo più approfondito alla graduatoria: Tim Gajser comanda con 660 punti e un margine di 112 lunghezze rispetto a Jeremy Seewer, che negli ultimi 7 appuntamenti ha mangiato 18 punti allo sloveno guadagnando in ogni singola gara, ma rimanendo ancora distante. Dopo gara-2 in Finlandia avremo solo le tappe in Francia, Turchia e Stati Uniti: i punti disponibili saranno dunque 150, questo significa che Gajser non si potrà comunque laureare campione del mondo oggi (nella migliore delle ipotesi volerebbe a +137) ma comunque è messo nel modo migliore per farlo già la prossima settimana a St Jean d’Angely.1

Fuori dai giochi tutti gli altri: Jorge Prado, Glenn Coldenhoff e Maxime Renaux (quest’ultimo per un solo punto) non ancora in maniera aritmetica ma quasi, da Brian Bogers in avanti nessuno potrà più vincere il Mondiale di motocross nemmeno se da oggi in avanti facesse registrare un 25-0 perenne nei confronti di Gajser. Il nostro Alberto Forato rimane il migliore degli italiani, è quattordicesimo nella classifica MXGP (217 punti) e potrebbe assaltare oggi la tredicesima piazza, con la possibilità di terminare idealmente in Top Ten la sua stagione; questo però lo vedremo più avanti, adesso è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il tracciato di Hyvinkaa dove gara-2 del Gp Finlandia 2022 di motocross sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL GP FINLANDIA 2022 DI MOTOCROSS

Tutti gli appassionati del Mondiale di motocross devono sapere che la diretta tv del Gp Finlandia 2022 di motocross, salvo variazioni di palinsesto, non sarà disponibile in chiaro su Rai Sport + HD, a causa della sovrapposizione di altri eventi. Punto di riferimento saranno quindi i canali di Eurosport, in particolare la diretta motocross in streaming video offerta da Eurosport Player. Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto starà accadendo sulla pista di Hyvinkää ci si potrà pure collegare al sito ufficiale del Mondiale Motocross www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata.

MOTOCROSS, GP FINLANDIA 2022: BRIAN BOGERS VINCE GARA-1!

Brian Bogers ha vinto gara-1 del Gp Finlandia 2022 di motocross: l’olandese ha condotto una gara ottima dall’inizio alla fine, staccando il suo connazionale Glen Coldenhoff che ci ha provato ma si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio. Ad ogni modo i corridori dei Paesi Bassi stanno alzando la testa nel Mondiale MXGP: Bogers infatti strappa la sesta posizione in classifica a Ruben Fernandez che scivola nelle retrovie, mentre Coldenhoff avvicina la terza piazza recuperando punti importanti a Jorge Prado, oggi soltanto nono e alle spalle del nostro Alberto Forato, che si conferma nei primi dieci della motocross in questo momento. Per il resto abbiamo la terza posizione per Maxime Renaux, mentre il leader del Mondiale Tim Gajser arriva alla striscia più lunga senza vittorie in questa stagione: fanno sette gare, il sesto posto dello sloveno è comunque utile perché i punti persi da Jeremy Seewer sono appena 3. Lo svizzero della Kawasaki è quarto nel Gp Finlandia 2022 di motocross: adesso dunque Gajser ha 663 punti contro i 545 del principale rivale, la distanza è ancora di 118 punti che sono davvero tanti. Da vedere quello che succederà in gara-2, ma naturalmente lo scopriremo tra qualche ora… (agg. di Claudio Franceschini)

MOTOCROSS, GP FINLANDIA 2022: INIZIA GARA-1!

Mentre sta per cominciare la diretta motocross del Gran Premio di Finlandia 2022 naturalmente con gara-1 della classe regina MXGP, possiamo ricordare che Hyvinkää nel corso delle scorse stagioni non aveva ospitato una tappa del Mondiale motocross e bisogna tornare infatti al 2014 per trovare un precedente, per la precisione domenica 13 luglio. Le vittorie erano andate sia in gara-1 sia in gara-2 al nostro Tony Cairoli, mattatore di quel Gran Premio ed infine campione del Mondo MXGP, ma ricordiamo anche la doppietta dell’olandese Jeffrey Herlings, che risultò vincitore del Gran Premio di Finlandia nella classe MX2.

Oggi invece il mattatore assoluto è lo sloveno Tim Gajser, che potrebbe vincere matematicamente il Mondiale già nel Paese all’estremo Nord dell’Europa. Fa sicuramente molto piacere ritrovare un appuntamento che è in seguito saltato, adesso però la diretta motocross comincia davvero: scendiamo in pista con il Gp Finlandia 2022 a Hyvinkää! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MOTOCROSS, GP FINLANDIA 2022: NUOVA TAPPA MXGP!

Oggi, domenica 14 agosto, torna protagonista la diretta motocross, che propone il sedicesimo atto della sua stagione, cioè il Gran Premio di Finlandia 2022 sulla pista di Hyvinkää, località che sorge nella regione dell’Uusimaa, circa 50 km a nord della capitale Helsinki. Il motocross dalla Svezia si sposta nella vicina Finlandia per la seconda gara di una tripletta consecutiva che caratterizzerà gran parte del mese di agosto e potrebbe decidere – magari già oggi matematicamente – i verdetti di una stagione che si avvicina al suo finale.

Chi saranno oggi i protagonisti della diretta motocross? Le prime quindici gare della stagione hanno messo in copertina lo sloveno Tim Gajser, che è già in fuga nella categoria regina MXGP: Gajser ha conquistato otto volte la vittoria finale del Gran Premio e tredici successi nelle gare, di conseguenza lo sloveno è naturalmente leader in classifica, anche se nelle ultime uscite si sono messi in evidenza altri protagonisti, con il solo Jeremy Seewer che tuttavia può ancora coltivare qualche ambizione. Detto che purtroppo non c’è più Tony Cairoli che si è ritirato al termine della passata stagione, lasciamo comunque spazio ai protagonisti in pista per scoprire che cosa succederà nella diretta motocross oggi nel Gp Finlandia 2022 a Hyvinkää.

DIRETTA MOTOCROSS GP FINLANDIA 2022: GLI ORARI

Passiamo adesso a vedere quali saranno gli orari dei principali appuntamenti dell’intensa giornata odierna con la diretta motocross per le due categorie maggiori nel Gp Finlandia 2022, dunque i momenti in cui sono fissati gli appuntamenti per riaccendere i motori con le gare di Hyvinkää, nuovo atto di un Mondiale che ha già indicato in modo chiaro i suoi valori con la fuga di Tim Gajser che potrebbe essere una sentenza già definitiva, vedremo che cosa dirà la tappa finlandese, con cui ci avviciniamo sempre di più al finale della stagione.

Le due gare della classe regina MXGP per il Gran Premio di Finlandia 2022 avranno luogo a Hyvinkää rispettivamente alle ore 13.15 e alle ore 16.10 italiane, tenuto conto di un’ora di fuso orario rispetto a quelli che sono gli appuntamenti più classici per la MXGP di motocross. Entrambe le gare della categoria regina saranno precedute da quelle della classe MX2, che andranno invece in scena alle ore 12.15 e alle ore 15.10 italiane, naturalmente ogni singola gara di questo Gran Premio di motocross avrà come sempre la durata di 30 minuti più due giri, sia nella MXGP sia nella MX2.





© RIPRODUZIONE RISERVATA