DIRETTA MOTOCROSS/ Gp Indonesia 2022: Tim Gajser vince anche gara-2 e va in fuga!

- Claudio Franceschini

Diretta motocross Gp Indonesia 2022: Tim Gajser ha vinto gara-1 e gara-2 della prova di Samota-Sumbawa, 50 punti per lo sloveno a questo punto in fuga e sempre più vicino al Mondiale MXGP.

tim gajser lapresse 2019 640x300
Diretta Motocross Gp Indonesia 2022: en plein per Tim Gajser (Foto: LaPresse)

MOTOCROSS GP INDONESIA 2022: TIM GAJSER VINCE ANCHE GARA-2

Tim Gajser fa en plein e vince anche gara-2 del Gp Indonesia 2022: la diretta della motocross incorona il campionissimo sloveno, che dopo aver passato sei gare senza vittoria è tornato finalmente sui suoi livelli dominanti. Gajser si è imposto in 35’12’’673: questa volta il successo è stato più sofferto, perché Jorge Prado gli è rimasto incollato agli scarichi ed è riuscito a chiudere sotto i 4 secondi di ritardo, un tempo che nella motocross è davvero minimo. Lo spagnolo dunque rilancia le sue ambizioni; terza posizione per un Romain Febvre che in breve tempo sta scalando la classifica del Mondiale MXGP ma chiaramente non può assolutamente ambire al titolo o alle primissime posizioni.

Titolo che adesso è davvero ad un tiro di schioppo per Gajser, visto che ancora una volta Jeremy Seewer ha deluso (nono, anche alle spalle di Mattia Guadagnini che si è confermato rispetto a gara-1) e dunque adesso il vantaggio dello sloveno diventa di 125 punti su Prado, tornato in seconda posizione con Seewer a 5 punti dallo spagnolo. Ottimo ancora una volta Ruben Fernandez, quarto al traguardo in gara-2 del Gp Indonesia 2022; nella diretta di motocross però il grande dominatore è appunto Gajser, e adesso si tratta di scoprire cosa succederà nelle prossime gare… (agg. di Claudio Franceschini)

MOTOCROSS GP INDONESIA 2022: COMINCIA GARA-2!

Finalmente siamo pronti a vivere gara-2 del Gp Indonesia 2022: la diretta di motocross torna a farci compagnia con una prova che potrebbe mandare in fuga Tim Gajser, già vincitore di gara-1 a Samota-Sumbawa. Lo sloveno ha ottenuto la sua dodicesima vittoria stagionale: i suoi punti nella classifica del Mondiale MXGP sono diventati 510, un abisso di margine su Jeremy Seewer che, nonostante il deludente dodicesimo posto nella prima prova del Gp Indonesia 2022, conserva la piazza d’onore con 393 punti, vale a dire ben 117 meno di un Gajser che a questo punto ha il titolo in mano. Intanto però Jorge Prado si è avvicinato alla concorrenza: lo spagnolo con i 22 punti conquistati poche ore fa si è portato a quota 388.

Sono 23 di margine su Maxime Renaux che a causa della caduta subita durante le qualifiche in Germania è assente anche oggi, e rischia di farsi assorbire da un Glenn Coldenhoff che sta rientrando molto bene, e occupa adesso la quinta posizione in classifica con 17 lunghezze da recuperare sul rookie francese. Per quanto riguarda gli italiani, Alberto Forato scala in quattordicesima posizione; Mattia Guadagnani è invece diciottesimo con 82 punti, mentre Romain Febvre è solo ventiduesimo (48 punti) ma prima del Gp Germania di motocross non aveva mai gareggiato in questa stagione. Ora però dobbiamo realmente metterci comodi e stare a vedere quello che succederà, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando nella diretta di motocross: gara-2 del Gp Indonesia 2022 a Samota-Sumbawa sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MOTOCROSS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL GP INDONESIA 2022

L’appuntamento con la diretta tv della motocross, per il Gp Indonesia 2022, sarà sulla televisione di stato: bisogna tuttavia prestare attenzione alla programmazione perché, salvo variazioni di palinsesto, in tempo reale si potrà seguire soltanto gara-1 mentre gara-2, comunque trasmessa da Rai Sport +, dovrebbe godere soltanto della differita alle ore 14:00. Come sempre, per quanto riguarda la prima gara, in assenza di un televisore potrete avvalervi del servizio di diretta streaming video visitando il sito www.raiplay.it oppure installando la relativa app sui vostri dispositivi mobili.

MOTOCROSS GP INDONESIA 2022: TIM GAJSER VINCE GARA-1

Tim Gajser ha vinto gara-1 del Gp Indonesia 2022: la diretta di motocross inizia dunque nel segno del campione sloveno, che chiude la sua prova in 34’55’’151. Per Gajser una vittoria abbastanza netta, con 5 secondi rifilati a Jorge Prado; bene anche lo spagnolo, che dopo qualche periodo difficile è in grado di riscattarsi e ottiene 22 punti importanti per andare a caccia, se non altro, del secondo posto nella classifica generale. Terza posizione e podio chiuso, nella prima prova di Samota-Sumbawa, da Ruben Fernandez, che a sorpresa si piazza così in alto; poi abbiamo Glenn Coldenhoff e Romain Febvre. Ancora assente Maxime Renaux, la delusione in gara-1 del Gp Indonesia 2022 è Jeremy Seewer.

Lo svizzero infatti si deve accontentare soltanto del dodicesimo posto arrivando staccato di oltre un minuto da Gajser, e in questo modo perde punti preziosi per la classifica. Bene Mattia Guadagnini, che era stato sesto nella prima prova in Germania, per la diretta di motocross due settimane fa, e oggi è ottavo; undicesimo Nicholas Lapucci, erano questi gli unici due italiani al via della gara. Tra poco torneremo a vivere le grandi emozioni della motocross con gara-2 del Gp Indonesia 2022, intanto Gajser sul tracciato di Samota-Sumbawa ha già ottenuto un bel margine per proseguire la sua fuga nel Mondiale MXGP e adesso saranno i rivali che dovranno provare a rispondere, per mantenere vive le loro speranze di un titolo che si sta comunque allontanando… (agg. di Claudio Franceschini)

MOTOCROSS GP INDONESIA 2022: TORNA LA MXGP!

La diretta della motocross torna a farci compagnia dopo la settimana di sosta: il Mondiale MXGP torna in pista domenica 26 giugno con il Gp Indonesia 2022. Visto il fuso, le due gare di Samota-Sumbawa si disputeranno quando da noi sarà mattina: alle ore 8:15 scatterà infatti gara-1, mentre alle ore 11:10 avremo gara-2 ricordando che, come di consueto, le due corse saranno della durata di 30 minuti ciascuna, e ogni volta allo scoccare della mezz’ora verranno percorsi due giri, così da arrivare regolarmente al traguardo e prendere la bandiera a scacchi.

Due settimane fa in Germania Tim Gajser ha posto fine ad un digiuno di vittorie che durava da sei gare, e ha così allungato nella classifica del Mondiale MXGP; nella diretta motocross sarà importante vedere come reagirà la concorrenza, a partire da Maxime Renaux che in Germania non ha potuto gareggiare a causa della caduta in qualifica, e che naturalmente vuole recuperare in una graduatoria che lo ha visto scivolare in quarta posizione. In palla Jeremy Seewer, in calo Jorge Prado, in realtà nel Gp Indonesia 2022 saranno tanti i protagonisti potenziali che potrebbero dire la loro e allora vedremo quello che succederà quando si inizierà a correre…

DIRETTA MOTOCROSS GP INDONESIA 2022: RISULTATI E CONTESTO

Avvicinandoci dunque alla diretta motocross per il Gp Indonesia 2022, diamo un rapido sguardo alla classifica. Come già detto Tim Gajser comanda il Mondiale MXGP: per lo sloveno ci sono 485 punti e un vantaggio di 101 lunghezze su Jeremy Seewer, un margine che lo mette al riparo da brutte sorprese e, almeno tecnicamente, gli ha già consegnato mezzo titolo. In terza posizione, staccato di 18 punti dallo svizzero, troviamo Jorge Prado che sperava di essere più vicino a Gajser, ma ha saltato la tappa lettone e questo ha chiaramente influito sul rendimento generale.

Renaux ha un punto da recuperare a Prado, ma al netto di tutto sta confermando come la sua stagione da rookie stia procedendo anche oltre le aspettative; quinto posto nella classifica MXGP per Glenn Coldenhoff, sempre molto solido, mentre Alberto Forato è il migliore degli italiani ed è tredicesimo, con 172 punti. Ora vedremo quello che succederà nella diretta motocross, a Samota-Sumbawa stiamo aspettando di gareggiare ed è una sorta di “Gajser contro tutti”, perché a questo punto lo sloveno può davvero prendere il largo e, avendo anche ritrovato il feeling con la vittoria, potrebbe non guardarsi più indietro. Sarà davvero così che andranno le cose nel Gp Indonesia 2022?





© RIPRODUZIONE RISERVATA