Diretta Motocross/ Gp Germania 2019: Gajser trionfa in gara 2 e fa doppietta

- Michela Colombo

Diretta Motocross 2019: info streaming video e tv delle prove del Gp di Germania 2019. Tony Cairoli non ci sarà oggi!

motocross gajser
Diretta Motocross: Tim Gajser (Lapresse, repertorio)

Va a Tim Gajser il trionfo anche in gara 2: lo sloveno fa bottino pieno quindi al Gp di Germania 2019 conquistano quindi a Teutschenthal 50 punti più che utili per la corsa al titolo iridato del campionato di Motocross. Per lui poi gara 2 è stata proprio sul velluto: partito in testa, Gajser non ha mollato il comando di gara 2 neppure per un istante ma ha guadagnato secondi su secondi ogni giro, rivelandosi imprendibile in ogni settore del tracciato tedesco. Al traguardo lo sloveno è quindi il vincitore indiscusso, con pure un vantaggio di 7 secondi su Jonass e Tonus (a podio) che con Paulin e Anstie hanno battagliato a lungo per entrare nella top five dell’ordine di arrivo. Con questo trionfo Gajser è pure sempre più leader del mondiale Motocross, ora con +83 punti su Tony Cairoli. (agg Michela Colombo)

AL VIA GARA 2

Si accende la tanto attesa gara 2 del Gp di Germania per la Motocorss e il nome più atteso anche oggi sul fango di Teutschenthal non può che essere quello di Tim Gajser, leader del mondiale e vincitore di gara 1. Lo sloveno farà poi di tutto anche per vincere gara 1 e approfittare a pieno dell’assenza di Tony Cairoli. Lo avevamo già detto: il siciliano si è fatto male a Kegums rimediando la lussazione della spalla destra. Un guaio che non si è rivelato di poco conto visto che il grande dolore non ha permesso all’azzurro, veterano di mille battaglie di essere oggi in pista. I fan di Tony Cairoli però non devono disperare perchè vi sono concrete chance di vedere l’azzurro ancora in pista già nella prossima tappa in Indonesia per il Mondiale Motocross. Intanto però il siciliano rimane in panchina, a favore di Gajser che promette scintille anche in questa gara 2 che sta per avere inizio! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL GP GERMANIA  DI MOTOCROSS

Notizie ottime ci arrivano per tutti gli appassionati della MXGP: questo fine settimana infatti sarà assicurata la diretta tv del Gp Germania 2019 di motocross da Teuchschenthal  per gara-1 e per gara-2. Segnaliamo che gli appuntamenti saranno visibili al canale Rai Sport + HD, al numero 57 del telecomando: di conseguenza sarà possibile seguire gli eventi in Germania anche in diretta streaming video, tramite i servizi offerti da Rai Play (una diretta e l’altra naturalmente in differita). Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo a Teuchschenthal ci si potrà pure collegare al portale ufficiale del Mondiale Motocross, all’indirizzo www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata.

GAJSER ALLUNGA IN CLASSIFICA

Con la vittoria in gara 1 del Gp di Germania, Tim Gajser ha approfittato al meglio dell’assenza di Jeffrey Herlings ma soprattutto di Tony Cairoli: sono stati per lo sloveno oggi 25 punti facili ma soprattutto preziosi per la corsa al titolo Mondiale. Gajser, già leader prima della gara a Teutschenthal per la Motocross, ha quindi avuto la chance di allungare in vetta e ora con 416 punti, ne ha 58 di vantaggio proprio sul nostro Tony Cairoli, che rimane fermo a quota 358. Il terzo gradino per il momento della classifica per il Mondiale Motocross vede poi Seewer, con Paulin e Tonus (oggi protagonista in gara 1) nella top five. Chissà come si muterà la situazione in graduatoria dopo gara 2: Gajser farà cappotto e si porterà a casa doppietta e altri 25 punti per il mondiale? (agg Michela Colombo)

GAJSER VINCE GARA 1

Come da pronostico è stata un assolo di Tim Gajser gara 1 del Gp di Germania per la Motocross: complice la doppia assenza di Tony Cairoli e Jeffrey Herlings, lo sloveno ha avuto campo libero e non ha fatto alcuna fatica a conquistare i 25 punti messi in palio in questo primo pomeriggio a Teutcschenthal, benchè nei primi giri sia stato pure vittima di una piccola caduta. Dietro a Gajser hanno poi trovato il podio anche Arnaud Tonus e Jeremy Seewer, pur con parecchio distacco dallo stesso sloveno: hanno invece trovato un posto nella top ten dell’ordine di arrivo di gara 1 per la Mxgp anche Febvre, Paulin, Coldenhoff, Anstie, Van Horenbeek, Bogers e Jonass. E’ stata quindi una gara ben facile per Gajser sempre più leader del mondiale: ci attendiamo poi una sua doppietta in gara 2, visto che non vi saranno gli altri big del campionato. (agg Michela Colombo)

AL VIA GARA 1

Si accende la tanto attesa gara 1 del Gp di Germania 2019 e solo tra pochi istanti la Motocross tornerà in diretta dalla pista di Teutschenthal per questa attesa prova del campionato Mxgp. La gara di oggi sarà poi particolarmente importante perché come detto prima non ci saranno Jeffrey Herlings e Tony Caroli, usciti fin troppo acciaccati dalla gara in Lettonia. Il campione in carica della Motocross, Herlings, che ha esordito solo poche settimane fa nel campionato si è infatti fatto male dopo gara 1: l’azzurro invece è caduto in gara 2 riportando la dislocazione della spalla destra. Un vero guaio per i due big della stagione che quindi daranno campo libero ad altri protagonisti della stagione, già pronti. Si parte! (Agg Michela Colombo)

L’ANNO SCORSO

Prima di dare la parola alla pista per la diretta della Motocross del Gp di Germania 2019 non possiamo non fare un salto indietro e andare a ricordare che cosa era occorso l’anno scorso proprio a Teutschethal: chi è qui il campione in carica? Dati alla mano vediamo infatti che nel 2018 fu Jeffrey Herlings a trovare il trionfo sia in gara 1 che in gara 2 in terra tedesca: l’olandese però come annunciato prima non sarà oggi in pista per un problema alla gamba e quindi non potrà difendere il titolo. Ecco quindi che si farà avanti Tim Gajser che proprio nel Gp della Germania 2018 aveva trovato un ottimo secondo gradino del podio in entrambi banchi di prova a Teutschenthal. (agg Michela Colombo)

SI CORRE IN GERMANIA

Il campionato Motocross torna in diretta questo fine settimana lo fa dalla pista di Teuschnthal per il Gp della Germania 2019, decimo appuntamento del mondiale 2019 e  fa con l’annuncio a sorpresa delle assenze di Jeffery Herlings e Tony Cairoli. Gli ultimi due campioni del mondo della Motocross hanno quindi dato forfait dopo la prova di Kegums, l’olandese per problemi alla gamba e l’azzurro per un guaio alla spalla rimediato proprio  in Lettonia. Ne approfitterà di certo Tim Gajser che si sta mettendo in luce negli ultimi appuntamenti della Mxgp e che ora può pure ambire al titolo mondiale se troverà ancora spazio in pista.

DIRETTA MOTOCROSS GP GERMANIA: GLI ORARI

In attesa di dare la parola alla pista di Teutschenthal dove la Motocross torna in diretta questa domenica, andiamo a vedere quali saranno gli orari dei principali appuntamenti dell’intensa giornata odierna con le due categorie maggiori del motocross per il Gp Germania: ecco quindi i momenti in cui sono fissati gli appuntamenti con le gare del nostro Tony Cairoli e degli altri campioni del motocross. Le due gare della classe regina MXGP per il Gran Premio di Germania 2019 avranno luogo rispettivamente alle ore 14.15 e alle ore 17.10 italiane. Entrambe le gare della categoria regina MXGP saranno precedute da quelle della classe MX2. Naturalmente ogni gara di questo Gran Premio avrà come sempre la durata di 30 minuti più due giri, sia nella MXGP sia nella MX2. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA