Diretta Motocross/ Gp Germania 2022: Tim Gajser vince gara 1! Sesto Guadagnini

- Mauro Mantegazza

Diretta motocross Gp Germania 2022 streaming video tv: orari e risultato live delle due gare della classe MXGP a Teutschenthal (oggi domenica 12 giugno).

herlings motocross
Diretta motocross, Gp Svezia 2022 (Foto LaPresse)

DIRETTA MOTOCROSS GP GERMANIA 2022: TIM GAJSER VINCE GARA 1! SESTO GUADAGNINI

Per Gajser arriva anche il giro veloce in 1.50.375, Seewer si avvicina sempre più alla seconda posizione occupata da Jonass. Guadagnini deve guardarsi dall’attacco di Evans che si sta avvicinando sensibilmente, l’italiano è settimo. Errore di Evans che si allontana da Guadagnini, mancano pochi giri al termine di Gara 1. Gajser ormai imprendibile, si lotta per le altre posizioni. Fernandez sta alzando il ritmo per l’attacco finale a Febvre. Siamo negli ultimi tre giri, il tempo regolamentare è finito. Gajser destinato alla vittoria avanti a Jonass e Seewer. Vediamo se cambierà qualcosa nelle altre posizioni. Tim Gajser vince gara uno dominando. Dietro di lui Jonas e Seewer. Ottimo sesto posto per Mattia Guadagnini. Questa la classifica dei primi dieci: 1 Gajser, 2 Jonass, 3 Seewer, 4 Febvre, 5 Fernandez, 6 Guadagnini, 7 Prado, 8 Evans, 9 Jacobi, 10 Coldenhoff. L’appuntamento è ora per gara 2 alle 17:10. (agg. Umberto Tessier)

GAJSER IN TESTA

Inizia gara 1 del Gran Premio di Germania di Motocross. Gajser balza subito in testa. Da segnalare Guadagnini in terza posizione mentre Seewer è secondo avanti a Febvre. Bellissima lotta tra Prado e Guadagnini fatta di sorpassi e controsorpassi. Intanto Gajser continua ad accumulare un vantaggio importante sui diretti inseguitori. Siamo intanto giunti quasi a metà gara, andiamo a scoprire le nove posizioni. 1 Gajser, 2 Jonass, 3 Seewer, 4 Febvre, 5 Fernandez, 6 Guadagnini, 7 Evans, 8 Jacobi, 9 Coldenhoff. Gajser sembra imprendibile, sta continuando ad accumulare secondi importanti sugli inseguitori. Logicamente la gara è ancora lunga ma si sta delineando in maniera importante nelle primissime posizioni. Gudagnini intanto continua a spingere su Fernandez. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL GP GERMANIA 2022 DI MOTOCROSS

Tutti gli appassionati del Mondiale di motocross devono sapere che la diretta tv del Gp Germania 2022 di motocross, salvo variazioni di palinsesto, non sarà disponibile in chiaro su Rai Sport + HD, canale numero 58, che offrirà solo la differita. Punto di riferimento saranno dunque i canali di Eurosport, in particolare la diretta motocross in streaming video offerta da Eurosport Player. Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto starà accadendo sulla pista di Teutschenthal ci si potrà pure collegare al sito ufficiale del Mondiale Motocross www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata.

COMINCIA GARA-1!

Mentre sta per cominciare la diretta motocross del Gran Premio di Germania 2022 naturalmente con gara-1 della classe regina MXGP, possiamo ricordare che Teutschenthal nel corso della scorsa stagione aveva ospitato una tappa del Mondiale motocross ma domenica 3 ottobre, quindi ad inizio autunno. Le vittorie erano andate allo spagnolo Jorge Prado e allo sloveno Tim Gajser, che poi risultò vincitore del Gran Premio di Germania nel suo complesso grazie a un terzo posto nella gara vinta dall’iberico.

Nel 2020 la Germania fu invece uno degli appuntamenti che saltò nel calendario iridato stravolto dalla pandemia, possiamo allora ricordare che nel 2019 si era gareggiato a Teutschenthal a giugno come sarà di nuovo stavolta e ci fu una doppietta di Gajser, al quale dunque sorridono i precedenti oltre che la classifica della stagione attuale. Adesso però la diretta motocross comincia davvero: scendiamo in pista con il Gp Germania 2022 a Teutschenthal! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MOTOCROSS GP GERMANIA 2022: LA CLASSIFICA

In attesa della diretta motocross del Gran Premio di Germania 2022 da Teutschenthal, possiamo fare il punto sulla classifica iridata dopo i primi dieci Gran Premi disputati nelle scorse settimane e che stanno portando la stagione ormai alla metà del suo cammino. Al comando del Mondiale c’è senza ombra di dubbio lo sloveno Tim Gajser che, in sella alla sua Honda, sta già dando vita a un primo chiarissimo e forse già decisivo tentativo di fuga grazie ad addirittura dieci vittorie più cinque secondi posti e un terzo, per un totale di 438 punti in classifica nonostante non vinca da sei gare e quindi da tre Gran Premi completi.

motocrossSeconda piazza sempre per il francese Maxime Renaux della Yamaha: tre vittorie, altrettanti secondi e quattro terzi posti sono i suoi risultati di spicco, che in totale gli hanno portato 365 punti, ma il ritardo è già pesante dal leader. Il primo rivale di Gajser avrebbe potuto essere lo spagnolo Jorge Prado, che però con l’assenza a Maggiora è finito dietro anche allo svizzero Jeremy Seewer, ora terzo con 339 punti a fronte dei 332 dello spagnolo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MOTOCROSS: TIM GAJSER VUOLE ALLUNGARE IN GERMANIA!

Oggi, domenica 12 giugno, torna ancora una volta la diretta motocross, che per completare una tripletta di eventi consecutivi propone l’undicesimo atto della sua stagione, cioè il Gran Premio di Germania 2022 sulla pista di Teutschenthal, località che sorge nel land della Sassonia-Anhalt, in quella che un tempo era la Germania Est sotto regime comunista. Arriviamo da un periodo davvero molto intenso con quattro gare nello spazio di un mese per il motocross: il mese di maggio era stato aperto dalle gare a Maggiora per il GP Italia e poi a Riola Sardo per il GP Sardegna, in seguito il Mondiale di motocross ha fatto invece tappa anche in Spagna e in Francia e ora tocca alla Germania.

Chi saranno oggi i protagonisti della diretta motocross? Le prime dieci gare della stagione hanno messo in copertina lo sloveno Tim Gajser, che è già in fuga nella categoria regina MXGP: Gajser ha conquistato sei volte la vittoria finale del Gran Premio e dieci successi nelle gare, di conseguenza lo sloveno è naturalmente leader in classifica però nelle ultime uscite non è stato così dominante e allora forse c’è ancora speranza per i suoi inseguitori, a cominciare dal francese Maxime Renaux che è secondo in classifica. Detto che purtroppo non c’è più Tony Cairoli che si è ritirato al termine della passata stagione, lasciamo comunque spazio ai protagonisti in pista per scoprire che cosa succederà nella diretta motocross oggi nel Gp Germania 2022 a Teutschenthal.

DIRETTA MOTOCROSS GP GERMANIA 2022: GLI ORARI

Passiamo adesso a vedere quali saranno gli orari dei principali appuntamenti dell’intensa giornata odierna con la diretta motocross per le due categorie maggiori nel Gp Germania 2022, dunque i momenti in cui sono fissati gli appuntamenti per riaccendere i motori con le gare di Teutschenthal, nuovo atto di un Mondiale che ha già indicato in modo chiaro i suoi valori con la fuga di Tim Gajser che potrebbe essere una sentenza già definitiva, vedremo che cosa dirà la tappa tedesca tenendo presente che gli inseguitori stanno tentando di reagire.

Le due gare della classe regina MXGP per il Gran Premio di Germania 2022 avranno luogo a Teutschenthal rispettivamente alle ore 14.15 e alle ore 17.10, che sono gli appuntamenti più classici per la MXGP di motocross. Entrambe le gare della categoria regina saranno precedute da quelle della classe MX2, che andranno invece in scena alle ore 13.15 e alle ore 16.10, naturalmente ogni singola gara di questo Gran Premio di motocross avrà come sempre la durata di 30 minuti più due giri, sia nella MXGP sia nella MX2.





© RIPRODUZIONE RISERVATA