DIRETTA MOTOCROSS/ Gp Lombardia 2021 streaming tv: Herlings vince gara 2, Cairoli 4^!

- Mauro Mantegazza

Diretta motocross Gp Lombardia 2021 streaming video tv: orario e risultato live delle due gare MXGP con Cairoli a Mantova (oggi domenica 7 novembre).

motocross
Diretta motocross (LaPresse)

DIRETTA MOTOCROSS GP LOMBARDIA 2021: HERLINGS VINCE GARA2!

Si è appena chiusa la diretta della Motocross per gara 2 del Gran premio di Lombardia 2021 e sul tracciato mantovano a sorridere oggi pomeriggio è Jeffery Herlings, trionfatore alla bandiera a scacchi. Il pilota olandese ha davvero dominato le curve mantovane in questo secondo banco di prova, davanti a Febvre e Gajser che pure salgono sul podio ora: a pieni punti pure l’alfiere KTM si rilancia anche nella lotta per il mondiale piloti, ancora apertissima, ad un solo Gp dalla conclusione del campionato del mondo. Raccontando ora delle emozioni della diretta della Motocross, va detto che al via subito è gran partenza per Herlings che subito riesce a mettersi alle spalle Prado e Febvre.

Il francese però ci mette solo pochi giri per beffare lo spagnolo e volare in seconda posizione, da cui si mette subito sulle tracce del rivale per il titolo iridato. Pure Herling mette di fila una serie di giri perfetti e va in fuga: alle spalle dei due è poi vera battaglia in pista con Cairoli che comincia a scalare le posizioni e pure arriva ben presto a insidiare Prado, rimasto terzo. A circa metà gara ecco poi il colpo di scena con la moto di Cairoli che si spegne: il siciliano riparte in fretta e si mette in coda a Gajser e prova a mettere nel mirino anche Prado, in netta difficoltà.  Lo spagnolo negli ultimi minuti è cade vittima dei suoi inseguitori diretti: in avanti Herlings intanto controlla la gara, non venendo insidiato eccessivamente dallo stesso Febvre. Arriviamo agli ultimi giri e le posizioni in avanti paiono ormai cristallizzate: alla bandiera a sacchi è gran successo per Herlings in gara 2, davanti a Febvre e Gajser, mentre fuori dal podio Cairoli e Seewee, con Prado che arriva solo sesto.  (agg Michela Colombo)

AL VIA GARA 2!

Siamo pronti a dare il via alla diretta della Motocross per gara 2 del Gp di Lombardia, prova che pure potrebbe rivelarsi già decisiva per le sorti del mondiale. Con una sola tappa (sempre nella città lombarda) a chiudere questa entusiasmante stagione della MXGP, pure vediamo che la lotta per il titolo iridato è ancora apertissima: tutto potrebbe succedere a partire da questa gara 2. Classifica alla mano vediamo che, grazie al successo occorso solo questa mattina, leader del mondiale piloti è Romain Febvre, con ben 614 punti ma il francese ha un vantaggio di appena una lunghezza su Tim Gajser e solo 3 da Jeffrey Herlings.

Alle spalle dei tre però è il vuoto: da settimane infatti ormai la corsa al mondiale vede protagonisti solo i tre prima citati, ma vale comunque la pena ricordare nella top five anche Prado con 502 punti e Seewer con 498 punti e dunque 2 soli di vantaggio da Cairoli. Ora ridiamo però la parola alla pista: la diretta della Motocross per gara 2 del Gp di Lombardia sta per cominciare! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL GP LOMBARDIA 2021 DI MOTOCROSS

Tutti gli appassionati del Mondiale di motocross devono sapere che la diretta tv del Gp Lombardia 2021 di motocross, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere disponibile in chiaro su Rai Sport + HD, canale 57. Di conseguenza anche la diretta streaming video non sarà offerta da Rai Play. Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo sul fango di Pietramurata ci si potrà pure collegare al sito ufficiale del Mondiale Motocross www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata.

LA SPUNTA FEBVRE!

Mille emozioni in gara-1 della MXGP al Gp Lombardia 2021 di motocross a Mantova. Alla fine l’ha spuntata Romain Febvre in una tiratissima volata finale, davanti a Jeffrey Herlings e a Tim Gajser che completano il podio. Ha dato tutto Antonio Cairoli che si è dovuto però accontentare della quarta piazza, a tre giri dalla fine in quattro racchiusi in poco più di 5 secondi e la chiusura della corsa è stata esaltante, poi nella fine è arrivata una penalizzazione di dieci secondi di Tim Gajser che dunque scivola al quarto posto e permette a Cairoli di prendersi la terza piazza in questa gara-1. (agg. di Fabio Belli)

DUELLO HERLINGS-CAIROLI!

E’ partita a gran ritmo gara-1 della MXGP al Gp Lombardia 2021 di motocross a Mantova. Gara cruciale con Cairoli che si è preso la testa della corsa ma col passare dei giri e dei minuti deve fare i conti con la grande rimonta di Jeffrey Herlings, che verso la parte cruciale della gara sta letteralmente divorando, passo dopo passo, il divario pronto a vivere un’esaltate volata finale con il pilota italiano. Herlings si è lasciato anche dietro un ottimo Fernandez, da segnalare anche una grande ripresa dalle retrovie di Seewer che al momento occupa la sesta posizione. (agg. di Fabio Belli)

COMINCIA GARA-1!

Tutto è pronto per dare il via a gara-1 della MXGP al Gp Lombardia 2021 di motocross a Mantova. Siamo al termine di una stagione nella quale la città dei Gonzaga ha già ospitato anche il Motocross delle Nazioni (vinto dall’Italia), non valido tuttavia per il Mondiale. Mantova avrebbe dovuto rimanere fuori dal calendario iridato proprio perché era stata selezionata per l’altro grande evento del motocross, ma con la rinuncia alle trasferte extra-europee di fine stagione il calendario dell’ultima parte del Mondiale motocross è stato rivoluzionato.

L’Italia ringrazia, perché dopo essere già stata protagonista con i Gp di Maggiora e Riola Sardo (più il Nazioni a Mantova) ecco che le nostre piste stanno ospitando anche tutta la parte finale della stagione con la tripletta di gare a Pietramurata che si è conclusa domenica scorsa e poi con il Gp Lombardia oggi e il conclusivo Gp Città di Mantova il 10 novembre, entrambi appunto a Mantova. Il modo migliore per salutare Tony Cairoli al termine della sua carriera ma anche per assegnare il titolo. Per scoprire che cosa succederà, meglio adesso pensare all’attualità e cedere la parola alla pista di Mantova, gara-1 della MXGP per il Gp Lombardia del Mondiale motocross sta per partire! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MOTOCROSS GP LOMBARDIA 2021: LA CLASSIFICA

In vista della diretta motocross per il Gp Lombardia 2021 di oggi da Mantova, possiamo fare il punto della situazione in classifica del Mondiale Piloti dopo le prime sedici gare della stagione. Abbiamo già accennato al fatto che l’equilibrio è praticamente totale, di fatto è come se si ripartisse da zero per i primi tre. Il francese Romain Febvre (Kawasaki) è al comando con 614 punti, con cinque vittorie e la bellezza di 17 podi complessivi. I distacchi al vertice tuttavia sono minuscoli: in seconda posizione troviamo lo sloveno Tim Gajser, campione del Mondo in carica con la Honda, a quota 613 punti tra cui sette vittorie e 19 podi.

In terza posizione ecco l’olandese Jeffrey Herlings in sella alla sua Ktm con 611 punti con il massimo di vittorie (12) e 21 podi totali, ma pure alcune assenze che potrebbero pesare come macigni. I conti sono presto fatti: mancano due Gran Premi e dunque quattro gare, ognuna delle quali mette in palio 25 punti. Il totale fa 100 e i primi tre sono racchiusi in tre punti: ecco perché avevamo spiegato che la situazione è quella di un Mondiale che praticamente ricomincia oggi da zero per Herlings, Febvre e Gajser. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MOTOCROSS GP LOMBARDIA 2021: PENULTIMO ATTO DELLA STAGIONE

Oggi, domenica 7 novembre, torna ancora una volta in diretta il motocross, che propone come diciassettesimo e penultimo atto della sua stagione il Gran Premio di Lombardia 2021 a Mantova, dove qualche settimana fa aveva avuto luogo il Motocross delle Nazioni, con successo dell’Italia dopo un digiuno che durava da ben 19 anni. Siamo adesso invece al culmine del Mondiale Motocross 2021 che si avvia a vivere il suo gran finale. Infatti il tris di GP consecutivi a Pietramurata ha compattato ancora di più la classifica del Mondiale Piloti al suo vertice, di conseguenza si deciderà tutto a Mantova negli ultimi due eventi in programma, oggi e mercoledì.

Per Tony Cairoli, nove volte campione del Mondo, sarà il gran finale della carriera, dal momento che ha annunciato il ritiro al termine di questo Mondiale Motocross 2021: il conto alla rovescia è ormai partito, speriamo che Cairoli possa essere protagonista in gara, però è chiaro che la diretta motocross nella classe regina MXGP sarà caratterizzata soprattutto dalla lotta ai vertici della classifica del Mondiale Piloti. Il francese Romain Febvre, lo sloveno Tim Gajser e l’olandese Jeffrey Herlings sono racchiusi in appena tre punti, i calcoli dunque hanno valore molto relativo; meglio lasciare spazio ai protagonisti in pista per scoprire che cosa succederà nella diretta motocross oggi nel Gp Lombardia 2021 a Mantova.

DIRETTA MOTOCROSS GP LOMBARDIA 2021: GLI ORARI

Passiamo adesso a vedere quali saranno gli orari dei principali appuntamenti dell’intensa giornata odierna con la diretta motocross per le due categorie maggiori nel Gp Lombardia 2021 dalla pista di Mantova, dunque i momenti in cui sono fissati gli appuntamenti per riaccendere i motori con le gare del nostro Tony Cairoli e degli altri campioni del motocross nel diciassettesimo e penultimo appuntamento della durissima e affascinante battaglia per il titolo iridato detenuto da Gajser, ancora conteso da ben tre piloti.

Le due gare della classe regina MXGP per il Gran Premio di Lombardia 2021 avranno luogo a Mantova rispettivamente alle ore 13.15 e alle ore 16.10, gli orari classici del motocross quando non ci sono problemi di fuso orario. Entrambe le gare della categoria regina MXGP saranno precedute da quelle della classe MX2, che andranno invece in scena alle ore 12.15 e alle ore 15.10, naturalmente ogni singola gara di questo Gran Premio di motocross avrà come sempre la durata di 30 minuti più due giri, sia nella MXGP sia nella MX2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA