DIRETTA MOTOCROSS/ Gp Russia 2019 : doppietta di Gajser in gara 2, Cairoli è quarto

- Michela Colombo

Diretta Motocross: info streaming video e tv del Gp di Russia 2019, ottavo appuntamento del mondiale Mxgp.

tim gajser motocross 2019 lapresse 1
Diretta Motocross Gp Svezia 2019, Tim Gajser (LaPresse)

Ed è mirabile doppietta per Tim Gajser in questo Gp di Russia 2019 per la Motocross! Lo sloveno infatti dopo la bellissima vittoria in gara 1 di questo primo pomeriggio, a Orlyonok fa sua anche gara 2, tagliando quindi il traguardo finale davanti a Tonus e Seewer, andati a podio. Si accontenta invece del quarto posto il nostro Tony Cairoli, per il quale oggi il primo obbiettivo era riuscire a corree senza grandi problemi e difendere il più possibile il suo piazzamento nella classifica del mondiale piloti. Per il siciliano quindi è un ottimo risultato questo in gara 2 che arriva davanti sa Julien Lieber, ultimo della top five dell’ordine di arrivo. Tornando alla gara va sottolineata la grande prova oltre dello stesso Cairoli, che ha fatto una gara alla rincorsa, anche di Tonus, che pur sul finale è occorso in una brutta caduta. (agg Michela Colombo)

AL VIA GARA 2

Si accende la tanto attesa gara 2 del Gp di Russia per la Motocross: tutto è già pronto sulla pista di Orlyonok e a breve anche gli ultimi 25 punti in palio quest’oggi, validi per la classifica del mondiale piloti verranno assegnati. L’attesa è tanta specie da parte dei tifosi di Tim Gajser, che sperano in una doppietta del loro beniamino. Il pilota sloveno pare poi oggi in grandissima forma: lo aveva dimostrato anche stamattina ancor prima della vittoria in gara 1 firmando il primo tempo del warm up con il tempo di migliore di 1,35.033. Gajser poi oggi ha ancor più chance di un trionfo visto che il nostro Tony Cairoli risulta ancora ben acciaccato dopo la brutta botta rimediata alla schiena ieri nelle qualifiche. Come al solito però l’ultima parola l’avrà la pista: gara 2 del Gp di Russia 2019 sta per avere inizio! (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL GP DI RUSSIA 2019

Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv per il Gp di Russia 2019 della motocross dovrebbe essere trasmessa su Rai Sport e Rai Sport + almeno per quanto riguarda gara-1, mentre non dovrebbe esserci possibilità di seguire gara-2, almeno non in diretta; diretta streaming video disponibile su www.raiplay.it, e come sempre potrete avere informazioni utili sulla corsa a Orlyonok tramite il portale ufficiale www.mxgp.com che offrirà anche il live timing per tutte le sessioni della categoria e non solo.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

GAJSER VINCE GARA 1

Va a Tim Gajser il successo di gara 1 del Gp di Russia 2019 per la Motocross: a Orlyonok, lo sloveno della Mxgp trova un più che meritato trionfo, al termine di un primo banco di prova completamente dominato, e che pure con i 25 punti gli concede anche momentaneamente la vetta della classifica mondiale. Una gara quindi perfetta per Gajser che partito in testa non ha mai perso la posizione di leader, anzi la battaglia si è praticamente consumato alle sue spalle. Ecco perché che la bandiera a scacchi ha incoronato Tonus al secondo gradino del podio (per lui davvero la gara della vita), con Febvre che si è dovuto accontentare del terzo gradino, davanti comunque a Herlings e Seewer nella top five. Solo dodicesimo il nostro Tony Cairoli, che deficitato dal punto di vista fisico, ha fatto davvero fatica a condurre una gara alla rincorsa. (agg Michela Colombo)

AL VIA GARA 1

Sta per accendersi la tanto attesa gara 1 della Motocross al Gp di Russia 2019 e alla vigilia del via i riflettori non possono che essere su Tony Cairoli, che oggi dovrà fare molta attenzione. Il campionissimo siciliano infatti sarà presente in griglia di partenza ma sono ancora forti (e dolorose) le conseguenze della rovinosa caduta occorsa solo ieri nelle qualifiche al nono giro della pista di Orlyonok. La botta alla schiena rimediata (e che ha costretto lo stesso Cairoli a ritirarsi ben presto ai box) fa ancora molto male, e benchè i medici gli abbiano dato l’ok per correre, il siciliano non potrà correre alcun pericolo, rischiando di danneggiare l’intera stagione che ancora lo vede protagonista. Vedremo quindi che cosa il nostro azzurro riuscirà a fare in gara 1, dove potrebbero quindi essere ben altri i protagonisti sul podio: parola alla pista, si parte! (agg Michela Colombo)

L’ANNO SCORSO

Prima di dare la parola alla pista di Orlyonok, dove la Motocross è tornata in diretta dopo una piccola sosta, non possiamo non andare con la memoria alla precedente edizione della prova russa del Mondiale Mxgp. Ecco infatti che già l’anno scorso avevamo assistito a due gare di grande valore e colme di colpi di scena: ricordiamo infatti che già in gara 1 infuriò la battaglia che però consacrò Desalle come vincitore, davanti a Cairoli e a Jeffrey Herling. L’olandese, già grande protagonista del mondiale, però ottenne ben presto la sua vendetta: in gara 2 l’alfiere Ktm trovò infatti il successo e 25 punti per la classifica mondiale, davanti a Desalle e Febvre, con Cairoli che allora terminò solo quinto. (agg Michela Colombo)

DIRETTA MOTOCROSS: GP RUSSIA 2019

Oggi domenica 9 giugno il Campionato di Motocross torna in diretta e lo fa nel circuito di Orlyonok a Tuapse per il Gp di Russia 2019. L’appuntamento è ben bollente anche perché ormai siamo all’ottavo banco di prova per il Mondiale Mxgp e di fatto si è accesa la lotta per il titolo mondiale. Se poi poche settimane fa pareva tutto semplice per Tony Cairoli, trionfatore in Italia, ecco che negli ultimi due appuntamenti del calendario è stato il rivale di sempre Tim Gajser a strappare punti più che mai pesanti. Dopo pure il successo in Francia a Saint Jean d’Angely lo sloveno si è quindi candidato pure al titolo iridato e di certo il Gp di Russia 2019 previsto quest’oggi sarà un banco di prova privilegiato per scoprire le vere intenzioni dell’alfiere Honda. Oggi però Cairoli e Gajser non saranno i soli perché sarà proprio in occasione delle gare di Orlyonok che farà il suo rientro nel calendario del Mondiale Mxgp di Motocross il campionissimo in carica Jeffrey Herlings, che inizierà solo oggi la sua stagione.

DIRETTA MOTOCROSS: GLI ORARI DEL GP DI RUSSIA 2019

In attesa di poter dare la parola alla pista di Orlyonok per questo atteso appuntamento del mondiale Mxgp, andiamo a ricordare come sarà possibile seguire in diretta la Motocross e i suoi beniamini al Gp di Russia 2019, il cui programma risulta come al solito ben fitto. Facendo il giusto conto con il fuso orario con l’Italia ecco che non vi saranno per gli appassionati gravi problemi: da programma infatti gara 1 sarà prevista per le ore 13.15 italiane, mentre la ultima e decisiva gara 2 avrà inizio alle ore 16.10. Ricordiamo quindi che come al solito le due gare dureranno 30 minuti e due giri fino alla bandiera a scacchi e che già al mattino i protagonisti della Mxgp saranno in pista alle 9.45 per disputare il warm up.

© RIPRODUZIONE RISERVATA