Diretta Motocross/ Gp Turchia 2021: Gajser vince gara 2, quinto Cairoli!

- Michela Colombo

Diretta Motocross: streaming video Rai, orario e vincitore di gara 1 e 2 al Gran premio di Turchia 2021, in programma oggi 5 settembre ad Afyon.

motocross
Diretta Motocross (Foto LaPresse)

DIRETTA MOTOCROSS, GP TURCHIA 2021:GAJSER VINCE GARA 2, QUINTO CAIROLI!

Gajser supera Prado dopo una piccola sbavatura e vola in testa! Intanto Lupino sale in sesta posizione. Siamo ai giri finali, Cairoli è terzo dietro Prado e Gajser! Ottima anche la gara dell’altro italiano, Lupino, ora sesto. Cairoli spinge per agguantare il secondo posto quando mancano due giri alla fine! Siamo giunti all’ultimo giro, Gajser vola verso la vittoria davanti a Prado e Cairoli! Problemi per Cairoli che perde la terza piazza ai danni di Herlings, una vera e propria beffa. Fabvre supera Cairoli, l’italiano nel finale sta dilapidando l’ottimo vantaggio accumulato. Vola Herlings che supera anche Prado e si porta in seconda posizione! Gajser vince la gara piazzandosi davanti ad Herlings Prado e Febvre. Cairoli termina quinto mentre Lupino sesto. (agg. Umberto Tessier)

PRADO IN TESTA!

Inizia gara due del Motocross per il Gp di Turchia, gara 1 ha visto il trionfo di Herlings il nostro Cairoli si è piazzato quinto. Prado parte avanti, dietro di lui Febre e Gajser, al momento Herlings è ottavo. Intanto Cairoli è posizionato quinto. Lupino è invece nono. Herligs sta iniziando la risalita, ora è alle spalle di Cairoli. Siamo quasi a metà gara, Prado è in testa. Gajser sta alzando il ritmo ed ora mette pressione a Prado. Jonass ha problemi, situazione che consente a Cairoli di essere quarto. Siamo giunti a metà gara intanto, Prado è sempre in testa inseguito da Gajser. Buona la prova di Cairoli fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL GP TURCHIA 2021 DI MOTOCROSS

Purtroppo dobbiamo segnalare subito che la diretta della Motocross per il Gran premio di Turchia 2021 oggi sarà in diretta tv in chiaro su Rai Sport + HD, canale 57, ma solo in differita di qualche ora, sia per la prima che per la seconda prova sulla terra di Afyon. Di conseguenza anche la diretta streaming video delle gare in terra turca sarà offerta con un certo ritardo dal servizio gratuito da Rai Play. Ricordiamo allora che per rimanere aggiornati in tempo reale su quanto sta accadendo per il Gp di Turchia 2021 ci si potrà pure collegare al sito ufficiale del Mondiale Motocross www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

AL VIA GARA 2

Si accende la diretta della motocross per gara 2 del Gran premio di Turchia 2021: prima di dare spazio all’ultimo impegno odierno a Afyon, vediamo quali saranno i prossimi impegni per la classe regina. Come accennato prima la Motocross farà doppia tappa in terra turca e dunque si tornerà ancora sulla terra di Afyon il prossimo 8 settembre. Di fila la Mxgp si trasferirà in Italia per il Gran premio di Sardegna, il prossimo 19 settembre, mentre a ottobre i nostri beniamini saranno protagonisti in Germania (3 ottobre), Francia (10 ottobre), Spagna (17 ottobre) e Portogallo (24 ottobre), ma pure ancora in Italia a Pietramurata il 31 del mese. Ci attende dunque a breve un mese infuocato per la MXGP: ora però torniamo al presente e diamo il via alla diretta della Motocross per gara 2 del Gp di Turchia 2021! (agg Michela Colombo)

HERLINGS VINCE GARA 1

Si è appena chiusa la diretta della motocross per gara 1 del Gran premio di Turchia 2021 e al traguardo finale è Jeffrey Herlings a trionfare, davanti a Prado e Jonass. Come previsto ad Afyon sono state grandissime scintille, e questo fin dalla partenza, che pure ha visto il nostro Tony Cairoli in gran difficoltà: al via l’italiano rimane incastrato nelle prime curve e sono Prado, Coldenhoff e Febvre a volare subito al comando. Pur indietro il siciliano comincia a risalire la china, mentre in avanti Herlings, quarto si mette all’inseguimento del terzetto di testa. E’ dunque subito battaglia in testa con Herlings e Gajser recuperano parecchi secondi, mentre Cairoli scala posizioni nella top ten: a circa metà della gara Prado resiste al comando, ma con fatica e tutti i diretti rivali sono davvero fin troppo vicini allo spagnolo. Negli ultimi giri poi accade di tutto: sono sorpassi e controsorpassi, ma alla fine è Herlings ad avere la meglio, su Prado e Jones, con Cairoli che chiude in quinta posizione e Gajser che è solo sesto. (agg Michela Colombo)

AL VIA GARA 1

Si accende la diretta della Motocross per gara 1 del Gran premio di Turchia 2021, ma pure prima di dare spazio alla terra di Afyon ci pare indispensabile dare un’occhiata anche a quanto sta accadendo nella classifica del mondiale piloti, prima di questa sosta agostana . Come abbiamo accennato prima, leader della graduatoria è Tim Gajser, con lo sloveno che dopo gli ottimi risultati di Kegums vanta ora ben 270 punti e dunque un vantaggio di 13 lunghezze dal primo rivale. Subito sotto con 257 punti ecco Romain Febvre, con il francese che pure ne ha solo due più di Jorge Prado, esploso nelle ultime gare del mondiale: è solo al quarto gradino il nove volte campione del mondo Antonio Cairoli, che insegue da 252 punti. Complice un lungo stop è invece scivolato in sesta posizione Herlings, con 227 punti: sono poi Seewer, Jonass, Coldenhoff, Lupino e Watson a chiudere la top ten. Ora diamo il via alla diretta della Motocross, si comincia! (agg Michela Colombo)

CAIROLI NON AL TOP NELLE QUALIFICHE

Siamo impazienti di dare il via alla diretta della Motocross per la prima gara del Gran premio di Turchia 2021: prima però vediamo che cosa è successo questa mattina, con le prime sessioni di gara. Se nelle prove libere del mattino i migliori sul tracciato di Afyon si sono rivelati Jonass, Coldenhoff e Vlaanderen, ecco che nelle qualifiche ufficiali, la pista turca ha invece sorriso a Jorge Prado, che dunque potrebbe regalarci un’emozione oggi. Alle sue spalle pure ha confermato un buon feeling con la pista Glenn Coldenhoff, secondo con un gap di appena +0.00.4 dallo spagnolo, mentre terzo nella classifica è Romain Febvre, pure assai impaziente di fare bene. Appena lontani gli altri big della diretta della motocross: Herlings ha realizzato il quarto tempo, ma già Tim Gajser è solo settimo e Antonio Cairoli non è andato oltre al nono posto questa mattina. Chissà che accadrà oggi!. (agg Michela Colombo)

OGGI TAPPA AD AFYON

Dopo lunghissimo digiuno ecco che la Motocross torna in diretta oggi, domenica 5 settembre per il Gran premio di Turchia 2021, prima tappa di un doppio appuntamento ravvicinato che sarà di scena in questo giorni sull’iconico tracciato di Afyonkarahisar. Siamo dunque davvero impazienti di dare la parola alla pista per l’ottavo banco di prova del mondiale della MXGP e anche per rivivere una nuova puntata con la battaglia tra Herlings e Gajser per il dominio della stagione.

Il campione olandese, che ha perso qualche gara per infortunio, raramente ha deluso in terra turca, ma pure oggi se la dovrò vedere con il collega sloveno, leader assoluto della classifica del mondiale piloti. E ovviamente i due non saranno i soli protagonisti chiamati in causa oggi: Romain Febvre come anche Jorge Prado e chiaramente il nostro Antonio Cairoli animeranno ulteriormente la diretta della Motocross per il Gran premio di Turchia 2021.

DIRETTA MOTOCROSS GP TURCHIA 2021: GLI ORARI A AFYON

Pur impazienti di dare il via alla diretta della Motocross per il Gran premio di Turchia 2021, pure serve ora rinfrescare la memoria su programma e orari degli appuntamenti oggi, domenica 5 settembre 2021 ad Afyon.  Calendario alla mano ricordiamo ancora una volta che non vi è prevista alcuna novità per questa domenica e al solito sarà un programma molto fitto, con prove libere e gare previste nella medesima giornata: in aggiunta gli appassionati italiani dovranno fare attenzione all’ora di fuso orario tra Turchia e ItaliaSegnaliamo dunque che per la categoria regina della Motocross gara 1 del Gran premio di Turchia 2021 comincerà alle ore 12.10, mentre dovremo attendere fino alle ore 15.15 per assistere a gara 2 ad Afyon Entrambi banchi di prova della categoria regina MXGP, validi per il mondiale, saranno precedute da quelle della classe MX2, che andranno invece in scena alle ore 11.15 e alle ore 14.10. Al solito ogni gara del Gp turco durerà 30 minuti più due giri, sia nella MXGP sia nella MX2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA