Tutte le informazioni sulla diretta Napoli Fiorentina, situazione delle squadre, probabili formazioni, come seguire la partita, quote e possibile risultato
DIRETTA NAPOLI FIORENTINA (RISULTATO FINALE 2-1): I PARTENOPEI TORNANO ALLA VITTORIA DOPO 5 PARTITE
La partita si infiamma sul piano emotivo, ma la Fiorentina non riesce a creare un vero assalto nell’ultimo tratto del match. Anzi, è il Napoli a rendersi pericoloso nel finale, con Simeone che ha l’opportunità di chiudere i giochi, ma il suo tiro viene respinto da De Gea. Nonostante ciò, il Napoli conquista i tre punti, interrompendo un digiuno che durava da oltre un mese e riavvicinandosi all’Inter, ora distante solo una lunghezza dalla vetta. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Napoli Fiorentina, come seguire in diretta streaming video la partita
La diretta Napoli Fiorentina sarà visibile sui canali Dazn o Dazn1 o su su telefonino e tablet tramitela diretta streaming video di Dazn
BOTTA E RISPOSTA IN 5′
Il secondo tempo si apre con un’occasione immediata per McTominay, che al 2’ calcia dal limite dell’area, trovando però la respinta della difesa viola. Poco dopo arriva il primo cartellino giallo del match: Buongiorno viene ammonito per un fallo su Kean. Al 12’, McTominay gestisce bene il pallone a centrocampo e serve Raspadori, che si infila nell’area avversaria e calcia, ma De Gea è attento e devia in angolo. Subito dopo, la Fiorentina opera due cambi: Ranieri lascia il posto a Pongracic, mentre Gosens subentra a Parisi. Nonostante le sostituzioni, è il Napoli a colpire ancora: al 16’, perfetta combinazione tra Lukaku e Raspadori. Il belga protegge il pallone e premia l’inserimento del compagno, che davanti a De Gea non sbaglia e firma il 2-0 per i partenopei. Al 21′ però la Fiorentina torna subito sotto: gran rasoiata di Gudmundsson che sfrutta un invito di Kean e da fuori area batte Meret. (agg. di Fabio Belli)
ANCHE SPINAZZOLA VICINO AL RADDOPPIO
Il Napoli continua a spingere e, alla mezz’ora, Di Lorenzo serve in area Raspadori, che da posizione defilata calcia trovando la respinta di De Gea con il piede destro. Al 32’, la Fiorentina risponde con un cross invitante di Fagioli per Kean, che prova a sorprendere Meret con un colpo di testa in anticipo, ma il pallone termina fuori. Due minuti dopo, il Napoli sfiora il vantaggio con una manovra ben costruita, conclusa da un potente tiro dalla distanza di Di Lorenzo che si stampa sulla traversa. Al 38’, Lukaku lavora il pallone in area spalle alla porta e serve Spinazzola, che tenta un diagonale insidioso, ma De Gea si oppone con un grande intervento. Al 42’, occasione per la Fiorentina: McTominay riceve in area e calcia, ma il suo tiro si spegne sull’esterno della rete. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIA CHANCE PER RASPADORI
Il Napoli parte subito all’attacco e, dopo appena tre minuti, Raspadori riceve in area da Gilmour, si gira e calcia, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Al 10’, un’azione verticale avviata da Lukaku porta Di Lorenzo a servire Raspadori al centro dell’area, ma l’attaccante azzurro, a tu per tu con De Gea, conclude centralmente senza impensierire il portiere viola. La Fiorentina risponde con un cross preciso di Fagioli per Gudmundsson, che prova a girarsi e sfiorare il pallone, senza però creare problemi a Meret. Al 15’, Lukaku appoggia per Buongiorno, il quale entra in area ma conclude debolmente di destro, permettendo a De Gea di bloccare senza difficoltà. Al 19’, Spinazzola illumina con un lancio di esterno per Lukaku, ma De Gea è rapido in uscita e anticipa il belga, allontanando il pericolo. Al 26′ il Napoli si porta in vantaggio: bella percussione di McTominay che chiama alla respinta De Gea, sul pallone si avventa Lukaku che, partito in posizione regolare, insacca l’1-0 per i partenopei. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Quando si parla della diretta Napoli Fiorentina il pensiero va inevitabilmente a quel 3-0 che i viola inflissero ai partenopei nel 2018, anche se eravamo all’Artemio Franchi, il Napoli così rinunciò definitivamente al sogno scudetto e il ricordo oggi è ancora più attuale perché i tre gol furono realizzati da uno scatenato Giovanni Simeone, che oggi invece è l’attaccante di una squadra azzurra con il quale si è tolto lo sfizio di vincere il tricolore. Parlando invece di temi che riguardano la sfida di oggi, è una partita speciale per Raffaele Palladino: l’allenatore della Fiorentina infatti è nato alle porte di Napoli (precisamente a Mugnano di Napoli) e ha giocato per un paio d’anni nella squadra del suo Paese. I partenopei sarebbero stati evidentemente un sogno, che però Palladino non ha mai coronato: a 16 anni infatti è entrato nelle giovanili del Benevento e da lì alla Juventus.
Chissà, magari in futuro il Napoli potrebbe raggiungerlo come allenatore ma per il momento prosegue il progetto Fiorentina, oggi in Antonio Conte avrà un avversario che è stato compagno di squadra per breve tempo, dunque ancor più ricordi per lui ma adesso parola alle formazioni ufficiali, con cui possiamo dare il via alla diretta Napoli Fiorentina! NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, R. Lukaku. Allenatore: Antonio Conte FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pablo Marì, L. Ranieri; Dodò, Ndour, Cataldi, Fagioli, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino (agg. di Claudio Franceschini)
Diretta Napoli Fiorentina, obiettivo primo posto per Conte
La diretta Napoli Fiorentina andrà in scena alle ore 15.00 e metterà a confronto due squadre che hanno avuto fino a qui una stagione ottima, una più dell’altra, e che stanno lottando per un posto in Europa o addirittura per lo scudetto. I
I padroni di casa hanno ormai il posto in Champions League per la prossima stagione e fino alla fine dell’anno si giocheranno lo scudetto, ora sono al 2° posto con 57 punti, gli ospiti invece hanno avuto un mese più difficile e non sono riusciti a mantenere la forma e le prestazioni a cui ci avevano abituati nella prima metà di stagione scendendo in classifica, sono ora al 7° posto con 45 punti e puntano all’Europa League o alla Conference.
Il Napoli arriva alla partita dopo il pareggio 1-1 in extremis con l’Inter nella sfida scudetto, mentre la Fiorentina si presenta alla sfida dopo un’importante vittoria 1-0 con il Lecce
Formazioni Napoli Fiorentina, probabili scelte dei tecnici
Per la diretta Napoli Fiorentina i padroni di casa dovrebbero essere messi in campo da Antonio Conte con un 4-3-3 che vedrà Meret tra i pali, Di Lorenzo e Spinazzola gli esterni bassi con Rrahmani e Buongiorno difensori centrali a completare la linea, McTominay, Lobotka e Gilmour in mezzo al campo, tridente offensivo composto da Politano e Raspadori sulle fasce e Lukaku riferimento centrale.
Gli ospiti invece potrebbero scendere in campo secondo il 3-5-2 scelto da Raffaele Palladino nell’ultima partita con De Gea in porta, Ranieri, Pablo Marì e Pongracic i tre difensori centrali, Gosens e Dodo gli esterni con Mandragora, Cataldi e Fagioli a completare il centrocampo, davanti coppia d’attacco formata da Gudmundsson e Beltran.
Napoli Fiorentina, quote e possibile risultato finale
La diretta Napoli Fiorentina è una sfida difficile da pronosticare nonostante sulla carta ci sia una squadra sulla carta nettamente favorita per la vittoria finale, le due squadre infatti hanno bisogno di punti per continuare a inseguire i loro obiettivi e sono allenate da ottimi tecnici che fondano le loro filosofie di calcio su due concetti opposti, i partenopei sul cercare di non prendere gol mentre i viola cercano di segnare un gol in più degli avversari
Dando uno sguardo ai siti di scommesse, in particolare Sisal, possiamo vedere che la vittoria del Napoli ha una quota di 1.55, la vittoria della Fiorentina ha una quota più alta pari a 6.15 mentre il pareggio tra le due è quotato 3.80