DIRETTA/ Napoli Marsiglia (risultato 1-0) streaming e tv: gran vittoria partenopea

- Fabio Belli

Marsiglia-Napoli. Diretta streaming video e tv e risultato live del match amichevole tra i Grifoni e la formazione transalpina.

Callejon Verdi Napoli estate lapresse 2019 640x300
Calciomercato Napoli news: Simone Verdi (Foto LaPresse)

DIRETTA NAPOLI MARSIGLIA (RISULTATO 1-0): GRAN VITTORIA PARTENOPEA

Al Velodrome di Marsiglia il Napoli chiude vincendo 1-0 un test internazionale importante, dimostrando una volta di più la sua solidità dopo il 3-0 al Liverpool. Finale di partita teso, al 32′ un brutto fallo su Younes scatena un parapiglia in campo, Insigne protesta e viene schiaffeggiato da Payet, i due vengono ammoniti. Spinge molto il Marsiglia nel finale ma la difesa partenopea è impeccabile e non manca il furore agonistico, al 90′ Maksimovic rimedia un’ammonizione per proteste. 3′ di recupero ma il risultato non cambia più, decisivo per la squadra di Ancelotti il gol al 38′ del primo tempo di Dries Mertens. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE MARSIGLIA NAPOLI

Marsiglia-Napoli, domenica 4 agosto 2019 alle ore 21.00, sarà visibile in esclusiva per chi acquisterà il match in pay per view su Sky, al costo di 10 euro. Dopo questa operazione sarà possibile seguire il match sul canale 251 del satellite, Sky Calcio Serie A, e anche in diretta streaming video via internet collegandosi tramite pc o dispositivi mobili sul sito skygo.sky.it.

RITMI PIU’ BASSI

Insigne cerca l’intesa con Verdi ma l’efficacia offensiva degli azzurri sembra calata dopo i cambi. Al 23′ proprio Verdi ci prova su punizione ma la sua conclusione manca di molto il bersaglio. I ritmi dell’amichevole al Velodrome si sono comunque abbassati notevolmente rispetto al primo tempo, ancora cambi col Marsiglia che fa uscitre Radonjic ed inserisce Lihadj, mentre al 25′ Ancelotti butta dentro Di Lorenzo richiamando in panchina Mertens. Al 27′ Younes prova a pescare il jolly dalla distanza ma il pallone finisce fuori, poi ancora coolin’ break come nel primo tempo. Al 29′ a gioco ripreso un tocco di mano di Sakai costa l’ammonizione al giapponese del Marsiglia, il Napoli resta in vantaggio 0-1 al Velodrome. (agg. di Fabio Belli)

6 CAMBI NEL NAPOLI

Il secondo tempo al Velodrome parte con tanti cambi da una parte e dall’altra. Nel Napoli fuori Ghoulam, Fabian Ruiz, Manolas, Luperto, Milik ed Elmas. In campo Younes, Gaetano, Chiriches, Mario Rui, Maksimovic e Verdi. Nel Marsiglia escono Kamara e Sarr, entrano Alvaro e Germain. Al 5′ viene ammonito Amavi nel Marsiglia per un fallo su Verdi, poi al 7′ su un cross da calcio d’angolo Mandanda esce temerario ed anticipa Maksimovic, che ripiega in calcio d’angolo su contropiede dei francesi. Il Napoli insiste ma conquista solo calci d’angolo sui quali Mandanda fa buona guarda, al quarto d’ora del secondo tempo la squadra di Ancelotti è sempre in vantaggio 0-1 in casa del Marsiglia grazie al gol di Mertens al 38′ del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA MERTENS!

Straordinario Dries Mertens: è una sua giocata al 38′ del primo tempo che permette al Napoli di passare in vantaggio al Velodrome di Marsiglia. Azione fantastica del Napoli con Elmas che lancia nello spazio Insigne, assist per Callejon che a sua volta tocca per l’accorrente belga che non lascia scampo a Mandanda. Al di là della natura amichevole della partita le due formazioni non disdegnano il gioco duro: al 36′ viene ammonito Sanson per un brutto fallo su Callejon, al 43′ duro intervento di Mertens su Payet e anche per il belga c’è il cartellino giallo. Dopo 2′ di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi col Napoli in vantaggio 1-0 contro il Marsiglia. (agg. di Fabio Belli)

ELMAS MACINA PALLONI

Il Napoli deve fare attenzione anche in fase difensiva e al 16′ Manolas è abile e veloce nel rimediare a un errore di Hysaj. Al 20′ bella verticalizzazione di Mertens per Milik, ma l’uscita di Mandanda è tempestiva e il polacco viene anticipato. Coolin’ break a metà primo tempo per il gran caldo allo Stade Velodrome, poi si riprende e il Napoli ricomincia a macinare gioco anche grazie ad un Elmas molto nel vivo della manovra di Ancelotti, capace di giocare molti palloni a centrocampo. I ritmi si abbassano un po’ e non si fanno registrare ulteriori occasioni da gol, alla mezz’ora il risultato è ancora a reti bianche nell’amichevole tra Marsiglia e Napoli. (agg. di Fabio Belli)

SUPER MANDANDA!

Il Napoli parte aggressivo con uno scambio in velocità tra Fabian Ruiz e Mertens, ma la prima conclusione a rete della partita è marsigliese con Payet al 4′, ma il pallone finisce per sorvolare abbondantemente la traversa. Stessa sorte per una conclusione di Chabrolle 2′ dopo. La prima grande palla gol è invece del Napoli al 9′: Callejon crossa e pesca l’inserimento di Insigne sul secondo palo, gran botta ravvicinata ma Mandanda si supera respingendo. Insiste il Napoli con una conclusione di Fabian Ruiz al 12′ che finisce alta, quindi al 14′ incomprensione tra Callejon ed Elmas che blocca un interessante ripartenza azzurra. Al quarto d’ora del primo tempo Marsiglia e Napoli sono ancora sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Sta per avere inizio la diretta tra Marsiglia e Napoli, test match di gran lusso e per cui le formazioni ufficiali stanno già facendo il loro ingresso in campo. Prima del fischio d’inizio però è ben ricordare che per il club francese questa sarà un banco di prova davvero importante, anche perché sarà l’ultimo prima del via della stagione 2019-2020. Come è ben noto il campionato francese della Ligue 1 ha fissato la sua prima giornata già per il fine settimana del 10 e 11 agosto: qui il Marsiglia vivrà quindi il suo esordio stagionale di fronte al pubblico di casa contro il Reims. Dovremo attendere invece ancora un poco per il primo impegno ufficiale del Napoli ( che ha fissato altre due amichevoli). La prima giornata di Serie A è stata fissata per il 24-25 agosto e qui i campani affronteranno fuori casa la Fiorentina di Montella. Ora però è tempo di dare la parola al campo, si gioca! MARSIGLIA: Mandanda, Amavi, Kamara, Caleta Car, Sakai, Chabrolle, Strootman, Sanson, Radonjic, Payet, Sarr All. Villas Boas NAPOLI: Meret; Hysaj, Manolas, Luperto, Ghoulam; Elmas, Fabian; Callejon, Mertens, Insigne, Milik All. Ancelotti (agg Michela Colombo)

I PRECEDENTI

Gli unici precedenti tra Marsiglia e Napoli sono quelli relativi alla fase a gironi di Champions League della stagione 2013/14. I partenopei vinsero entrambe le sfide, imponendosi al Velodrome il 22 ottobre 2013 vincendo 1-2 con i gol di Callejon e Zapata. Fecero poi il bis al San Paolo il 6 novembre 2013 imponendosi col punteggio di 3-2, in gol con Inler e una doppietta di Higuain. Il Marsiglia terminò quel girone a 0 punti, mentre al Napoli non bastarono ben 12 punti per passare il turno, beffato per la differenza reti da Borussia Dortmund e Arsenal. (agg. Di Fabio Belli)

EFFETTO LIVERPOOL

Il Napoli arriva all’appuntamento marsigliese lanciato dalla straordinaria vittoria ottenuta contro il Liverpool, con i campioni d’Europa annichiliti dallo 0-3 firmato dai gol di Insigne, Milik e Younes nell’amichevole di Edimburgo. Una vittoria che ha fatto crescere le aspettative riguardo i ragazzi di Carlo Ancelotti che hanno sicuramente il compito di rincorrere un trofeo dopo la stagione scorsa, deludente soprattutto nelle Coppe. Il Marsiglia invece è reduce da una striscia di vittorie in amichevole, prima contro due altre formazioni transalpine, con Bordeaux e St. Etienne battuti sempre col punteggio di 2-1, e poi contro gli americani del DC United, battuti addirittura con una goleada, 1-8 maturato con 7 gol realizzati dai marsigliesi nella seconda frazione di gioco. (agg. Di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

La diretta Marsiglia-Napoli, domenica 4 agosto 2019 alle ore 21.00, sarà una sfida amichevole che si disputerà allo stade Velodrome di Marsiglia. Seconda amichevole internazionale per il Napoli dopo quella disputata contro il Liverpool che ha dimostrato come gli azzurri abbiano voglia di dire la loro anche a livello europeo, anche se i grandi colpi di mercato in attacco come James Rodriguez o Icardi ancora non sono arrivati. Il Marsiglia si presenta lanciato all’appuntamento dopo una tourné americana che ha visto i transalpini brillare, anche se l’anno scorso hanno visto sfuggire di nuovo la qualificazione alla Champions Leauge.

PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA NAPOLI

Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Marsiglia-Napoli, domenica 4 agosto 2019 alle ore 21.00, sfida amichevole che si disputerà allo stade Velodrome di Marsiglia. Padroni di casa in campo con Mandanda in porta e poi un undici titolare completato da Caleta-Car, Germain, Kamara, Lopez, Luiz Gustavo, Payet, Rocchia, Sakai, Sarr e Strootman. Risponderà il Napoli col 4-4-2 di Carlo Ancelotti schierato con Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Verdi, Callejon, Zielinski, Insigne; Mertens, Milik.

© RIPRODUZIONE RISERVATA