Diretta Napoli Pistoia streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 20^ giornata nel campionato di basket Serie A1.

DIRETTA NAPOLI PISTOIA (RISULTATO FINALE 70-74): VINCE LA ESTRA!

Napoli Pistoia 70-74: finale al cardiopalma al PalaBarbuto, la spunta la Estra che fa un grandissimo colpo per la salvezza, abbattendo la GeVi. Napoli come già detto avanti all’intervallo, ma già nel terzo periodo Pistoia gira tutto: la Estra continua a faticare in attacco ma ha il grande merito di chiudere le maglie della difesa, concede appena 13 punti in dieci minuti e così si presenta all’ultimo quarto con una sola lunghezza da recuperare a una Napoli che ha perso tutti i suoi riferimenti. La paura prende il sopravvento, anche nel periodo conclusivo si segna davvero poco; Pistoia si appoggia al ritrovato Eric Paschall (18 punti anche se tirando male dall’arco) e un clamoroso Derek Cooke che smette di segnare ma cattura la bellezza di 20 rimbalzi.



Di questi, 6 sono offensivi e fanno tutta la differenza del mondo nel regalare doppi possessi a Pistoia, che trova l’ottimo secondo tempo di Michael Forrest e la qualità di Lorenzo Saccaggi; Napoli si arrende, non bastano 22 punti e 10 rimbalzi di Leonardo Totè né i 17 punti di Jacob Pullen svegliatosi troppo tardi, colpo fondamentale per una Pistoia che adesso contempla davvero la possibilità di salvarsi nonostante mille problemi, per la GeVi una sconfitta sanguinosa in una giornata che sarebbe potuta essere decisiva in positivo, e invece rischia di determinare il cammino in negativo. (agg. di Claudio Franceschini)



NAPOLI PISTOIA (RISULTATO 43-36): INTERVALLO

Napoli Pistoia 43-36: meglio la GeVi nel primo tempo al PalaBarbuto, ma la squadra di casa non è ancora riuscita a scrollarsi di dosso una Estra combattiva che sta provando a rimanere lì, per poi eventualmente piazzare il colpo nella ripresa. Napoli comunque parte forte, spinta da Leonardo Totè che gioca una partita di straordinaria concretezza: 15 punti con 6/8 dal campo (anche una tripla a bersaglio) e 6 ribalzi, sopperendo a un Jacob Pullen che non si è ancora del tutto acceso e che sta lasciando le responsabilità offensive nelle mani di Erick Green e John Egbunu, al pari di un Kevin Pangos che sta trovando parecchie difficoltà nel corso della partita.



Pistoia risponde con due uomini in doppia cifra: Lorenzo Saccaggi, partito in quintetto, mostra di meritare la fiducia del suo coach infilando 11 punti, gli stessi di Eric Paschall che è uscito dalla panchina e, quando è presente, sa sempre come fare la differenza sotto i tabelloni. Molto bene anche Derek Cooke, per la Estra come detto una partita di ottima sostanza ma bisognerà vedere cosa succederà nel secondo tempo, Napoli certamente può ancora giocarsi la carta Pullen che quando la palla scotta riesce spesso a risultare determinante. (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA NAPOLI PISTOIA IN STREAMING VIDEO TV

Non ci sarà diretta tv per Napoli Pistoia, quindi la partita di Serie A1 potrà essere seguita su DAZN: sarà una visione in diretta streaming video potendo utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

NAPOLI PISTOIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siccome la diretta Napoli Pistoia vale tantissimo per la salvezza, anche la differenza canestri potrebbe incidere: giova allora ricordare che all’andata, al PalaCarrara, questa partita si era giocata per la prima giornata e dunque sono passati cinque mesi, la Estra aveva vinto 88-82 grazie a un ottimo primo tempo (56-43) e nonostante una rimonta imponente della GeVi nel terzo periodo. Era tutto diverso, e Pistoia non immaginava che poi avrebbe sofferto tantissimo: intanto i due allenatori erano Dante Calabria e Igor Milicic, ma erano differenti anche i due roster. Per la squadra toscana aveva segnato 11 punti Elijah Cjhilds; nella GeVi ne aveva messi a segno 13 Zach Copeland.

Oggi il primo gioca in Israele con l’Hapoel Elyon, il secondo è sceso in Serie A2 con Verona e sostanzialmente è stata la pedina di scambio per il grande ritorno di Jacob Pullen che, come noto, in estate aveva firmato proprio per la Scaligera. In un contesto che dunque è cambiato, anche perché nel frattempo sono successe parecchie cose, queste due squadre si ritrovano al PalaBarbuto e sono pronte a darsi battaglia per due punti importantissimi: scopriamo insieme quello che succederà sul parquet, finalmente è arrivato il momento di lasciare la parola alla diretta Napoli Pistoia! (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI PISTOIA: SFIDA SALVEZZA!

Nervi tesissimi nella diretta Napoli Pistoia, che alle ore 12:00 di domenica 2 marzo rappresenta il lunch match nella 20^ giornata di basket Serie A1 2024-2025: una partita di fondamentale importanza per entrambe le squadre, che occupano le ultime due posizioni della classifica e che dunque non possono fare altro che vincere per sperare in una salvezza che si è fatta immediatamente complicata. La GeVi, partita con undici sconfitte consecutive e considerata spacciata da molti, ha poi avuto il modo di riprendersi in grande stile: in casa ha cambiato passo e ha finalmente vinto anche in trasferta, ma prima della sosta ha perso male sul parquet di Venezia.

È messa peggio Pistoia, fanalino di coda del campionato: la vittoria contro Varese con annessa grande rimonta aveva illuso, la Estra non vi ha saputo dare continuità e il ko interno contro Scafati, arrivato al fotofinish, è stato assolutamente sanguinoso per una squadra che, come abbiamo detto in più di un’occasione, ha più che altro un problema di gestione “dall’alto” che deve provare a risolvere. Nella diretta Napoli Pistoia dunque sono in palio punti vitali per la permanenza in Serie A1, vedremo cosa ci racconterà il parquet del PalaBarbuto.

DIRETTA NAPOLI PISTOIA: VIETATO SBAGLIARE

Approcciandoci alla diretta Napoli Pistoia possiamo dire che queste due squadre potrebbero retrocedere a braccetto in Serie A2: allo stato attuale dell’arte sarebbe effettivamente così, le speranze risiedono nel fatto che alcune avversarie non stanno facendo troppo meglio e che questo campionato livellato ha concesso più di un’occasione per risalire la corrente, tanto che appunto Napoli partita 0-11 si trova incredibilmente ancora in lotta per la permanenza in A1 e soprattutto adesso non si parlerebbe più di miracolo. Resta il fatto che la situazione è tutt’altro che semplice o anche solo positiva: oggi al PalaBarbuto è davvero vietato sbagliare.

Soprattutto per Pistoia, che a dire il vero non aveva nemmeno cominciato male la sua stagione: i problemi sostanzialmente sono iniziati quando Dante Calabria, scelto in estate per sostituire Nicola Brienza con una mossa che ha sorpreso tutti, è stato delegittimato e allora bisogna tornare allo scenario di cui parlavamo in precedenza. Oggi sulla panchina della Estra siede lo sloveno Gasper Okorn, che qualcosa ha fatto vedere se non altro nella voglia di combattere sino all’ultimo: da capire se questo sarà sufficiente per salvare Pistoia, stesso discorso per Giorgio Valli a Napoli potendo però già parlare di un netto cambio di passo da parte della GeVi.