Diretta Norvegia Islanda donne streaming video Rai: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per gli Europei 2025, oggi 10 luglio

DIRETTA NORVEGIA ISLANDA DONNE (RISULTATO FINALE 4-3): NORVEGESI PRIME NEL GIRONE

La Norvegia vince 4-3 contro la Finlandia e resiste chiudendo il girone di qualificazione ai quarti di finale degli Europei femminili a punteggio pieno. L’Islanda però nel finale tira fuori tutto il suo orgoglio e arriva a un passo dal pareggio. La Norvegia si era portata sul 4-1 ma Eirksdottir al 39′ del secondo tempo e un calcio di rigore trasformato da Viggosdottir al 95′ rendono meno pesante il passivo per le islandesi. (agg. di Fabio Belli)



NORVEGIA ISLANDA DONNE IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE

Da programmazione, ecco la diretta Norvegia Islanda donne in tv anche in chiaro su Rai Sport, quindi tramite Rai Play oltre a Uefa.tv per quanto riguarda la diretta streaming video.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA NORVEGIA ISLANDA DONNE RAIPLAY

MATCH ORMAI CHIUSO

La Norvegia dilaga nella ripresa e chiude in anticipo il match contro l’Islanda. Le norvegesi calano il tris al 4′ del secondo tempo con Leonhardsen-Maanum, che firma la doppietta personale al 31′ della ripresa, poco dopo l’ammonizione della compagna di squadra Lund. L’Islanda sembra aver poco da dire dopo l’acuto iniziale, match che si avvia alla conclusione con la Norvegia in triplo vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



NON ARRIVA LA REAZIONE ISLANDESE

Dopo il micidiale uno-due di Gaupset, l’Islanda ha cercato una reazione che non è arrivata. Si è arrivati all’intervallo con la Norvegia sempre sul 2-1, attacchi disordinati delle islandesi che prima del riposo hanno dovuto anche incassare l’ammonizione di Viggosdottir. Per la porta delle norvegesi i pericoli sono cambiati, vedremo se l’inerzia della partita cambierà nel corso della seconda frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)

JONSDOTTIR AVEVA FIRMATO IL VANTAGGIO!

L’Islanda impiega appena 6′ per portarsi in vantaggio contro la Norvegia: sblocca il risultato Jonsdottir, sfruttando un assist di Joahnnsdottir. Ma la festa islandese dura poco e sale in cattedra Gaupset per la Norvegia: in entrambi i casi Boe Risa veste i panni dell’assist-woman, il pareggio arriva al quarto d’ora e al 26′ la Norvegia firma il sorpasso, passando a condurre sul 2-1. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA NORVEGIA ISLANDA DONNE: TUTTO DECISO

Mentre nell’altra partita del girone ci si giocano i quarti, la diretta Norvegia Islanda donne sarà ridotta a una sorta di “amichevole di lusso” fra le due Nazionali nordiche allo stadio Arena Thun per la terza e ultima giornata del girone A negli Europei di calcio femminile 2025 alle ore 21.00 di stasera, giovedì 10 luglio.

Infatti, i risultati delle due giornate precedenti hanno già promosso la Norvegia, addirittura con la certezza del primo posto in classifica perché le norvegesi hanno vinto contro Svizzera e Finlandia, che sono le squadre a 3 punti, per cui c’è già anche la certezza di stare avanti ad entrambe qualunque cosa succeda questa sera.

Il discorso è diametralmente opposto per l’Islanda, che avendo perso contro finlandesi e svizzere è ferma a 0 punti ed è matematicamente eliminata, per di più senza ancora essere riuscita a segnare nemmeno un gol, quindi onestamente per le islandesi è stata una spedizione molto modesta in Svizzera.

Questa partita potrebbe quindi riservare sorprese, perché potrebbe interessare più all’Islanda per chiudere con dignità, piuttosto che alla Norvegia che penserà soprattutto al prossimo impegno nei quarti, che comunque sarà fra ben sei giorni. Vedremo allora se la diretta Norvegia Islanda donne andrà secondo le previsioni o darà almeno una gioia alla Nazionale già eliminata…

PROBABILI FORMAZIONI NORVEGIA ISLANDA DONNE

Molto particolare è l’analisi delle probabili formazioni per la diretta Norvegia Islanda donne. Le norvegesi infatti sono già ai quarti e la c.t. Gemma Grainger potrebbe fare turnover, quindi è solo un’indicazione di massima il modulo 4-3-3 con Fiskerstrand in porta, protetta dalla retroguardia a quattro con Bjelde, Harviken, Hansen e Lund; a centrocampo schieriamo il trio con Boe Risa, Graham ed Engen, infine il tridente d’attacco con Leonhardsen-Maanum, Hegerberg e Reiten

Meno calcoli per il collega Þorsteinn Halldórsson, perché l’Islanda è all’ultima uscita, ma ci saranno da equilibrare il desiderio di fare comunque bene e quello di dare spazio a chi finora ha giocato bene. Anche qui allora è puramente indicativo il 4-3-3 con Runarsdottir in porta; difesa a quattro con le due Arnadottir terzine e le centrali Viggosdottir e Sigurdardottir; a centrocampo Johannsdottir, Vilhjalmsdottir e Brynjasdottir; reparto a tre anche in attacco, con il possibile tridente composto da Albertsdottir, Jessen e Jonsdottir.

PRONOSTICO E QUOTE

La classifica dice Norvegia, le motivazioni chissà: il pronostico con le quote Snai sulla diretta Norvegia Islanda donne infatti non è così sbilanciato, con il segno 1 a 2,20, favorito ma non di moltissimo sul segno 2 a 3,10. Infine, un pareggio stasera a Thun varrebbe 3,40 volte la posta.